modalità aumento PP

bebabi34
patente B

modalità aumento PP

Messaggio da bebabi34 »

Vedo che non sono il solo a cercare nuove strade di interpretazione del gioco in modalità off-line.
Ho proposto nella bibbia l'elenco delle gare in ordine progressivo di PP (viewtopic.php?f=229&t=5358) che sto utilizzando per il seguente percorso.

1. scelgo un'auto (ad esempio la più scarsa che ho, o quella con meno km, fate voi).
tip: scegliendo di volta in volta quella con meno km si passano tutte le auto del garage.

2. nell'ordine dell'elenco vinco tutte le gare.
tip: ultimare un giro in prima posizione equivale alla vittoria. si può interrompere la gara.
condotta di gara: non essendoci penalità in modalità carriera, evitare quanto meno i tagli strategici nei prati (tipo silverstone, spa-francorchamps, monza, ...).
elaborazioni consentite:
- cambio olio: (o revisione motore per i kart), modifica non reversibile che tanto prima o poi va fatta;
- gomme: si possono acquistare e montare quelle adeguate alla gara;
- cambio personalizzato: consentito per allungare i rapporti tramite la regolazione automatica della velocità massima solo se l'auto in uso supera il picco di potenza in ultima marcia;
- auto da corsa: oltre alla regolazione del cambio come al punto precedente, è ammessa la diminuzione di deportanza per le gare ia-12 (come il vento); il resto va lasciato di default.
annoto nella configurazione dove sono bloccato, per poter riprovare in futuro

3. ora elaboro l'auto per proseguire nel percorso, e quando raggiungo la massima elaborazione avrò un nuovo scoglio insormontabile da annotare in una seconda configurazione
tip: visto che alcune modifiche non sono facilmente (cerchi, elaborazione) o per nulla (rigidità telaio) reversibili, meglio avere due auto uguali: una "base model" (io la vernicio di bianco) per il punto 2. e una da elaborare al massimo per il punto 3.

4. passo all'auto successiva.

con questo percorso imparo a conoscere tutte le auto del mio garage e i loro settaggi ottimali per spingerle al massimo.

postate qui i risultati ottenuti ai punti 2 e 3 e sfidate qualcuno a fare meglio di voi.
tip: ovviamente solo il risultato 3 è certificabile con foto, per il 2 si va a fiducia.

note:
- raggiunte le gare S consiglio di passare all'auto successiva. troppe condizioni che esulano dalle impostazioni dell'auto le rendono poco significative per il percorso proposto. e poi sono eccessivamente lunghe e non possono essere interrotte in anticipo causa influenza di consumo gomme e carburante.
- sebbene possano montare le relative gomme, sullo sterrato (ib-9) certe auto sono veramente ridicole. usare un tcs a 1 e l'antipattinamento migliora un po' la situazione, ma consiglio perlomeno di affrontarle solo per le auto 4wd.

come sempre un saluto e buon divertimento a tutti. :ciao:
Ultima modifica effettuata da bebabi34 9 anni fa, modificato 40 volta in totale.
SamX
Amministratore

Re: modalità aumento PP

Messaggio da SamX »

Mi piace moltissimo il tuo approccio "alla sfida" e anchio la cerco sopratutto con le mie amate stradali, però io son sempre stato contrario all'uso del limitatore, che secondo me in GT6 "rovina" qualsiasi peculiarità del motore dell'auto e quindi inquina il piacere di guida rendendomi piatta l'esperienza.

A parte questo, appena avrò tempo proverò anchio a cimentarmi nella gara con la difficoltà maggiore (come si faceva in GT4 per massimizzare i punti A-Spec)
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
bebabi34
patente B

Messaggio da bebabi34 »

hai ragione. col limitatore l'erogazione del motore va a farsi benedire e l'unico modo di far andare decentemente l'auto è mettere un cambio lunghissimo e sfruttare la coppia ai bassi regimi; e poi il percorso diventa eccessivamente lungo.
lo elimino dai criteri proposti.
bebabi34
patente B

Messaggio da bebabi34 »

Gran Turismo Red Bull X2014 Junior - IA-12
come il vento una cippa! la junior va bene nelle curve, ma manca completamente di velocità di punta. quindi è impossibile (vi sfido a dimostrare il contrario!) vincere una delle tre gare.

EDIT
ok (vedi sotto, l'alieno) ci riproverò
Ultima modifica effettuata da bebabi34 10 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

bebabi34 ha scritto:Gran Turismo Red Bull X2014 Junior - IA-12
come il vento una cippa! la junior va bene nelle curve, ma manca completamente di velocità di punta. quindi è impossibile (vi sfido a dimostrare il contrario!) vincere una delle tre gare.
Ma si può modificare o bisogna usarla di serie?
ImmagineImmagineImmagine
bebabi34
patente B

Messaggio da bebabi34 »

c'è poco da "tunare". con max 262 cv tener dietro agli altri sul dritto è impossibile.
l'unica modifica possibile è diminuire al minimo possibile la deportanza, ma non basta ancora.
bebabi34
patente B

Messaggio da bebabi34 »

EDIT
post superato da variazione criteri sfida
Ultima modifica effettuata da bebabi34 9 anni fa, modificato 2 volta in totale.
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

bebabi34 ha scritto:Gran Turismo Red Bull X2014 Junior - IA-12
Eccoci qua :lol1:
Immagine
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Bebabi ecco a te l'alieno... Vincitore dell'ultima accademy Italiana, impossibilitato ad andarci a causa dell'età...
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

JeanGiacc ha scritto:Bebabi ecco a te l'alieno... Vincitore dell'ultima accademy Italiana, impossibilitato ad andarci a causa dell'età...
Ecco bebabi, a me non piace vantarmi....ho chi lo fa per me :HAHA: :HAHA: :HAHA:

A parte scherzi, se vuoi domani provo a fare la 2cv, mi piacciono ste sfide, ae vuoi dimmi gomme, elaborazione consentita e limiti tracciato da rispettare gnammy
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Rispondi

Torna a “Carriera”