Ho proposto nella bibbia l'elenco delle gare in ordine progressivo di PP (viewtopic.php?f=229&t=5358) che sto utilizzando per il seguente percorso.
1. scelgo un'auto (ad esempio la più scarsa che ho, o quella con meno km, fate voi).
tip: scegliendo di volta in volta quella con meno km si passano tutte le auto del garage.
2. nell'ordine dell'elenco vinco tutte le gare.
tip: ultimare un giro in prima posizione equivale alla vittoria. si può interrompere la gara.
condotta di gara: non essendoci penalità in modalità carriera, evitare quanto meno i tagli strategici nei prati (tipo silverstone, spa-francorchamps, monza, ...).
elaborazioni consentite:
- cambio olio: (o revisione motore per i kart), modifica non reversibile che tanto prima o poi va fatta;
- gomme: si possono acquistare e montare quelle adeguate alla gara;
- cambio personalizzato: consentito per allungare i rapporti tramite la regolazione automatica della velocità massima solo se l'auto in uso supera il picco di potenza in ultima marcia;
- auto da corsa: oltre alla regolazione del cambio come al punto precedente, è ammessa la diminuzione di deportanza per le gare ia-12 (come il vento); il resto va lasciato di default.
annoto nella configurazione dove sono bloccato, per poter riprovare in futuro
3. ora elaboro l'auto per proseguire nel percorso, e quando raggiungo la massima elaborazione avrò un nuovo scoglio insormontabile da annotare in una seconda configurazione
tip: visto che alcune modifiche non sono facilmente (cerchi, elaborazione) o per nulla (rigidità telaio) reversibili, meglio avere due auto uguali: una "base model" (io la vernicio di bianco) per il punto 2. e una da elaborare al massimo per il punto 3.
4. passo all'auto successiva.
con questo percorso imparo a conoscere tutte le auto del mio garage e i loro settaggi ottimali per spingerle al massimo.
postate qui i risultati ottenuti ai punti 2 e 3 e sfidate qualcuno a fare meglio di voi.
tip: ovviamente solo il risultato 3 è certificabile con foto, per il 2 si va a fiducia.
note:
- raggiunte le gare S consiglio di passare all'auto successiva. troppe condizioni che esulano dalle impostazioni dell'auto le rendono poco significative per il percorso proposto. e poi sono eccessivamente lunghe e non possono essere interrotte in anticipo causa influenza di consumo gomme e carburante.
- sebbene possano montare le relative gomme, sullo sterrato (ib-9) certe auto sono veramente ridicole. usare un tcs a 1 e l'antipattinamento migliora un po' la situazione, ma consiglio perlomeno di affrontarle solo per le auto 4wd.
come sempre un saluto e buon divertimento a tutti.