Come hardware combia poco, "solo" la Ram, che su PS4 è molto più veloce (GDDR5 vs DD3) e, mi pare, qualche centinaia di Mhz sul processore. Secondo me così potrebbe essere più facile mantenere gli fps inchiodati a 60, e magari qualche effetto in più.issettino ha scritto:Alla fine mi sembrano due prodotti equivalenti e non credo che le differenze a livello di hardware si sentiranno particolarmente nei giochi. Diverso è il discorso sul costo di acquisto, ma a ridurlo si fa presto.admix ha scritto:Ottimo, Sony ha imparato anche la seconda lezione, PS4 a 399€ come previsto, 100 in meno della concorrenza.
Se microsoft non cambia registro entro novembre, a sto giro la PS4 farà il botto, è superiore sotto ogni punto di vista (forse tranne dal lato multimediale, considerando che Microsoft ha pompato molto questo aspetto)
Anche dal punto di vista multimediale ho letto che pagando 49 dollari l'anno per il psn plus, si avrà accesso ad alcuni servizi di musica e video. E, comunque, secondo me, non è lì che si gioca il confronto.
Credo, invece, che bisognerà verificare bene di cosa è capace il nuovo kinect che è l'unica feature che realmente diversifica le due console (quella di Sony non sembra "all'altezza"). Se sarà in grado di offrire dei plus a livello di giocabilità e divertimento, allora i 100 euro potrebbero anche essere giustificati. Ma ci sarà bisogno di qualcosa di veramente tangibile.
Sul lato multimediale non intendevo che la PS4 è carente, anzi offre svariati servizi. La One in più ha l'integrazione con Skype, ed è maggiormente "collegata" alla TV, ma credo che molte di quelle funzioni saranno pinamente sfruttabili solo negli stati uniti, quindi...
Beh, dipende da come saprà difendersi Sony con il suo PS Eye. Per ora ancora non so ancora quale siano le reali differenze tra i due. Per ora solo una integrazione totale del Kinect, tanto da renderlo integrato alla console. In ogni caso, vedremo.
Inoltre spero tanto che con la decisione di offrire l'abbonamento obbligatorio per giocare online su PS4 ci sia un sostanziale miglioramento del network. Immagino sia ovvio, perchè se devo pagare 50€ all'anno per la stessa qualità odierna (inferiore all'xbox live), girerebbero le pelotas a molti.