PS4 NEWS E RUMORS

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

DaveAspec
Top Member

PS4 NEWS E RUMORS

Messaggio da DaveAspec »

Stando alle ultime voci di corridoio, più precisamente quelle presenti nell'ultimo numero di PSM3, sembrerebbe che la nuova console di casa Sony non permetta l'esecuzione di titoli di seconda mano e non presenti nemmeno la tanto attesa retrocompatibilità.

Riguardo all'architettura hardware non sono emersi ulteriori dettagli, se non che questa nuova piattaforma possiederà 16GB di flash interna e lettore Blu-ray, ma non supporterà, molto probabilmente, la risoluzione 4K.

Gli ultimi rumor negano inoltre il nuovo nome in codice trapelato negli ultimi giorni, Thebes, riportando ancora Orbis, e prevedono un prezzo di vendita intorno alle 400-500 sterline.
complimentoni...ve bene una politica di tutela dell'acquisto del nuovo come su pc ma a sto punto che si adeguino anche ai prezzi dei giochi su pc...naaa, la produzione e lo sviluppo dei nuovi giochi sulle nuove piattaforme sarà ancora + costosa per gli sviluppatori e quindi cosa aspettarci? prezzi esorbitanti per i giochi anche + di adesso... ciao saluti e baci è stato un piacere..
admix
senior driver

Re: PS4 NEWS E RUMORS

Messaggio da admix »

Questa notizia circolava già qualche mese fà, poi mi pare smentita, ma non ricordo con precisione...

Per adesso è meglio prendere tutto con le pinze! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

La notizia mi sembra inattendibile soprattutto riguardo al 4k che, secondo me, sará supportato sicuramente. È il mezzo più efficace che ha la Sony per sperare di vendere qualche tv con questa tecnologia.
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

mmm... sharp parla già di 24000€ per un suo nuovo tv 4k

quindi:
tv altamente costosi (nonchè di taglie xxl per quanto riguarda i pollici) i cui prezzi per l'uscita di ps4 magari potrebbero...dimezzarsi? chiaramente si tratta di prodotti non destinati all' uso home per questi anni a venire almeno.
seconda considerazione :mmm: ...ammettiamo che si possa acquistare un 4k a diciamo 1000€ un prezzo abbordabile per molti.la nuova console (che viene continuamente ripetuto avrà cpu e gpu ATI) dovrà far girare giochi non solo video.quindi che potenza di calcolo servirebbe per far girare un gt6 a 4k o un uncharted a 4k? o butterebbe un segnale 1080p su un 4k...inutile come sappiamo.senza considerare che probabilmente punteranno a fare tutti i giochi in 1080p reale(attualmente su ps3 forse sono 3 i giochi in 1080p ma neanche probabilmente)
poi... io mi compro un 4k ok e poi ci gioco soltanto con la ps4 perchè il segnale televiso al max per ora (su pay tv) arriva a 1080p-
tutto in un periodo di crisi ancheper le software -hardware house.secondo me è assurdo ed improbabile il 4k
vedo + probabile il blocco dei giochi usati(con piattaforme di appoggio modello steam), visti come la prima piaga dopo la pirateria, per la vendita dei giochi
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

DaveAspec ha scritto:mmm... sharp parla già di 24000€ per un suo nuovo tv 4k

quindi:
tv altamente costosi (nonchè di taglie xxl per quanto riguarda i pollici) i cui prezzi per l'uscita di ps4 magari potrebbero...dimezzarsi? chiaramente si tratta di prodotti non destinati all' uso home per questi anni a venire almeno.
seconda considerazione :mmm: ...ammettiamo che si possa acquistare un 4k a diciamo 1000€ un prezzo abbordabile per molti.la nuova console (che viene continuamente ripetuto avrà cpu e gpu ATI) dovrà far girare giochi non solo video.quindi che potenza di calcolo servirebbe per far girare un gt6 a 4k o un uncharted a 4k? o butterebbe un segnale 1080p su un 4k...inutile come sappiamo.senza considerare che probabilmente punteranno a fare tutti i giochi in 1080p reale(attualmente su ps3 forse sono 3 i giochi in 1080p ma neanche probabilmente)
poi... io mi compro un 4k ok e poi ci gioco soltanto con la ps4 perchè il segnale televiso al max per ora (su pay tv) arriva a 1080p-
tutto in un periodo di crisi ancheper le software -hardware house.secondo me è assurdo ed improbabile il 4k
vedo + probabile il blocco dei giochi usati(con piattaforme di appoggio modello steam), visti come la prima piaga dopo la pirateria, per la vendita dei giochi
Bè io non ho detto che GT6 sarà in 4k, ma che, secondo me, la ps4 supporterà quella risoluzione. Il 4k è pronto già ora, per schermi grandi e a prezzi alti, ma quando uscirà la ps4 sarà passato almeno un anno e la situazione sarà diversa (sia in quanto alla dimensione degli schermi sia ai prezzi). Tieni presente poi che la ps4 dovrà "durare" almeno 5 anni e, quindi, se non supportasse quella risoluzione sarebbe "vecchia" dopo poco tempo.
Ripenso a quello che che è accaduto con il 3d, anche se è in parte un discorso diverso. La ps3 è stata l'unico lettore bluray che è stato aggiornato per la visione del 3d, segno che la Sony cerca sempre con la "base" del suo sistema di intrattenimento multimediale di essere al passo coi tempi. Inoltre, la Ps3 la progettano in un paese dove il 4k è molto più avanti che in europa. MI sembra di aver letto ultimamente che in Giappone hanno trasmesso un evento in 8k!!!
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

issettino ha scritto: Ripenso a quello che che è accaduto con il 3d, anche se è in parte un discorso diverso. La ps3 è stata l'unico lettore bluray che è stato aggiornato per la visione del 3d, segno che la Sony cerca sempre con la "base" del suo sistema di intrattenimento multimediale di essere al passo coi tempi. Inoltre, la Ps3 la progettano in un paese dove il 4k è molto più avanti che in europa. MI sembra di aver letto ultimamente che in Giappone hanno trasmesso un evento in 8k!!!
Noi però non possiasmo paragonarci al Giappone... Poi vediamola dal nostro punto di vista.. Gia 1000 euro per una TV non sono pochi... Secondo me le persone son più portate a spenderne 400\500 per un 40'' smart 3D... Ma ad un prezzo più elevato penso siano destinati ad una clientela particolare
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

RobyGT4 ha scritto:
issettino ha scritto: Ripenso a quello che che è accaduto con il 3d, anche se è in parte un discorso diverso. La ps3 è stata l'unico lettore bluray che è stato aggiornato per la visione del 3d, segno che la Sony cerca sempre con la "base" del suo sistema di intrattenimento multimediale di essere al passo coi tempi. Inoltre, la Ps3 la progettano in un paese dove il 4k è molto più avanti che in europa. MI sembra di aver letto ultimamente che in Giappone hanno trasmesso un evento in 8k!!!
Noi però non possiasmo paragonarci al Giappone... Poi vediamola dal nostro punto di vista.. Gia 1000 euro per una TV non sono pochi... Secondo me le persone son più portate a spenderne 400\500 per un 40'' smart 3D... Ma ad un prezzo più elevato penso siano destinati ad una clientela particolare
E chi si è paragonato al Giappone? Dicevo solo che la PS4 la fanno lì e ci sarà un interesse maggiore a renderla compatibile con il 4k. Poi la distribuiscono in tutto il mondo...compresi sottosviluppati come il nostro.
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Passando ad indiscrezioni più spicciole, mi pare di aver letto da qualche parte che è probabile che la nuova console non si chiamerà PS4, perchè in giappone il numero 4 ha una pronuncia molto simile alla parola "morte". Infatti negli ospedali Jap non ci sono stanze con questo numero, e la stessa scelta è stata fatta da varie compagnie aeree per la numerazione dei posti a sedere! :leggi:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

admix ha scritto:Passando ad indiscrezioni più spicciole, mi pare di aver letto da qualche parte che è probabile che la nuova console non si chiamerà PS4, perchè in giappone il numero 4 ha una pronuncia molto simile alla parola "morte". Infatti negli ospedali Jap non ci sono stanze con questo numero, e la stessa scelta è stata fatta da varie compagnie aeree per la numerazione dei posti a sedere! :leggi:
ma come siamo scaramantici.. :ahh:
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

ciccupeppe ha scritto:
admix ha scritto:Passando ad indiscrezioni più spicciole, mi pare di aver letto da qualche parte che è probabile che la nuova console non si chiamerà PS4, perchè in giappone il numero 4 ha una pronuncia molto simile alla parola "morte". Infatti negli ospedali Jap non ci sono stanze con questo numero, e la stessa scelta è stata fatta da varie compagnie aeree per la numerazione dei posti a sedere! :leggi:
ma come siamo scaramantici.. :ahh:
Avevo sentito anche io questa notizia.. la dovrebbero chiamare Orbis

Vbb del nome non mi importa..
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”