GTEXD al Mugello - 6 giugno 2012

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
fastbelt
Top Member

Re: GTEXD al Mugello - 6 giugno 2012

Messaggio da fastbelt »

Una domanda per Eddie e Sard:hanno notato le vostre magliette del Nurburgring?
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

fastbelt ha scritto:Una domanda per Eddie e Sard:hanno notato le vostre magliette del Nurburgring?

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
eddie irvine
senior driver

Audiovisivi quasi disponibili.... 8)

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
eddie irvine
senior driver

Per me non è stato sconvolgente salire sulla F430 Challenge. Essenzialmente perchè sono un paraculo.

Sicuramente emozionante ed enormemente e libidinosamente godurioso, ma ho affrontato la cosa con grande serenità, così come ero contratto e impacciato con la Maserati in mattinata, sapendolo già prima di partire.

Ho vissuto gli ultimi quasi venti anni da infiltrato nel mondo delle corse, pensate al mio nick e tornate indietro ai '90, frequentando autodromi e paddock, conoscendo piloti pro e gentlemen, vedendo da vicino e spesso toccando con mano auto di tutte le categorie. Alla fine prima o poi sapevo che doveva succedere, ci sono salito anche io su una bestia, e voglio che succeda ancora.

Poi l'esperienza sul Ring, pur se con auto nemmeno paragonabili ad un auto da corsa, sicuramente aiuta a "crescere" come piloti, seppur sfigati come me, soprattutto dal punto di vista mentale.
Al Mugello già al mattino, portando a spasso l'Impreza, mi sembrava di essere nel Sahara tanto mi sembravano profondi gli spazi di fuga, anche la percezione della velocità cambia in modo significativo rispetto ad un luogo dove i rail sembra ti scorrano accanto sfiorandoti le orecchie ad una velocità che sembra il doppio del reale.

La tensione comunque c'era, ma fortunatamente siamo stati chiamati ben prima del previsto. Viste le esperienze di alcuni "gasusa" nei turni del mattino, recuperati dalla sabbia dal carro attrezzi, e di altri rimasti in emiparesi dalla paura, molte sono state le rinunce, così il nostro fido accompagnatore ci ha informato, strettamente in vernacolo locale, che io ed il mio peloso compare eravamo due "buhi de hulo". Credo solo noi abbiamo potuto godere cinque sempre troppo corti giri con la bestia.

Ma per salire sereni in macchina è bastato essere protagonista di una gag alla Benny Hill. Le due bestie sono rientrate assieme, fermandosi a pochi metri l'una dall'altra. Ne sono discesi due tipi, uno subito preso in carico dagli psicologi della ASL di Firenze, l'altro ibernato ai comandi con lo sguardo perso nel vuoto. Io e il Primate, due vecchiacci vestiti come gemellini nelle nostre tutone FIK-KAZ-FIA-KUL-TET, con uno sguardo ci siamo divisi le femmine. La mia era già libera, ma subito ho impattato con il ristretto passaggio lasciato dal roll bar per salire a bordo. Per entrare ho fatto un numero allla Fracchia sul puff (i più giovani lo trovino sul tubo :leggi: )
tutto per non mettere i miei piedoni sul sedile di una Ferrari, massimo sacrilegio.

Finalmente arrivato per appoggiare il mio corpaccione sul sedile, mi sono ritrovato con le chiappe ad una spanna dal fondo e nel tentativo di forzare l'incastro sono rimasto bloccato a metà, con il volante in gola e le ginocchia chiuse. Altro cinema per uscire, stimolato dai guaiti delle unità cinofile della Protezione Civile di Scarperia, ma soprattutto dalla sega circolare di un vigile del fuoco.
Così, mentre in trenta tra accompagnatori, media, curiosi e agenti del Mossad ghignavamo come bestie, io e il Sardolone ci scambiamo le femmine, tanto di amore mercenario si tratta, ma sempre Amore se lei è una F430.
E senza l'odioso profilattico.

La seconda signora è più accogliente, in pochi secondi sono una sola cosa con lei. Tuta, guanti e casco con interfono. Per comunicare con Manfredi, tutor eccellente e simpaticissimo, ormai palesemente in fase H dopo una giornata recluso dentro la F430. Il briefing è stato essenziale, tipo Jake ed Elwood quando partono dal distributore di benzina per andare al Palace Hotel:
"Hai mai guidato prima una macchina da corsa ?" - "No"
"Hai mai guidato prima al Mugello prima di oggi ? - "No"
"Hai mai guidato in pista prima di oggi ? - "Ogni anno vado al Nurburgring e giro con moglie e figli su un barattolo"
"Allora andiamo !"

La frizione ovviamente non c'è, e l'ergonomia dei pedali impone l'uso del piede destro, se non con una perizia che non mi appartiene. Poco male. Cerco il pedale del gas e come un purosangue al quale il cowboy accarezza i garretti lei scatta rabbiosa verso il sole all'orizzonte.... In altre parole partenza da tamarro, sgommando per incapacità. Molto tecnico il commento rivolto verso il mio tutor, dal nome e dal bell'aspetto che tradiscono una non perduta nobiltà: "Minchia !!!!" :shock:

E così comincia l'esperienza più tecnica che abbia mai vissuto......

corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Mario..
leggerti ogni volta è una goduria ..mista ad una sorte di invidia !! :mrgreen:
Immagine
eddie irvine
senior driver

Grazie Corrado, spero vi divertiate a leggere le mie cazzate.

Nel frattempo è arrivato il DVD con le foto ufficiali.... 8)

luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Grande Eddie :lol1:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
eddie irvine
senior driver

Tre chicche pescate dal mazzo delle foto gentilmente prodotte dall'organizzatore dell'evento:

VIPPPPSSSS
► Mostra testo
Infamoni
► Mostra testo
Forai Kobayashi
► Mostra testo

corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

:HAHA: :HAHA: :HAHA:
Non sapevo ci fossero personaggi così alto levati in questo forum !! :lol1:
Ma Pic...cosa aveva ?? Uno spasmo pre corsa...al gabinetto ? :HAHA: :HAHA:
:bravo
Ultima modifica effettuata da corrado66 14 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “GTExD for Real”