Ripristino carrozzeria...Che senso ha?!

Finalmente il gioco in Alta definizione
Vince Black
patente B

Re: Ripristino carrozzeria...Che senso ha?!

Messaggio da Vince Black »

Posso fare un chiarimento? :mrgreen:
Allora il ripristino carrozzeria (che è errore di traduzione, sarebbe ripristino telaio) non se lo son inventati loro che costa tanto, nella realtà vuol dire smantellare l' auto in ogni sua parte, smontarla completamente, per poi procedere alla messa su un banco con apposite dime per verificare che tutte le misure cadano giuste, quindi eventualmente raddrizzare e poi ripristinare rigidità alla scocca con svariate saldature ove si rende necessario, quindi bisogna riverniciare tutto per non lasciar eventuali sbocchi alla corrosione (se lavori su un auto italiana no, non serve, vengon già fuori rosicchiate per bene dalla ruggine -.- ) e rimontare su tutto! :?
Alla fin fine è come aver montato due macchine a partire da zero :?
Questo significa una mole di lavoro a dir poco estenuante, sia che si tratti di una road car (quantità di componenti elevata) sia che si tratti di una race car (materiali speciali e che richiedono trattamenti speciali).
Il fatto che il team poly sappia cose del genere non è da sottovalutare, vuol dire che ormai ne sanno di mondo delle competizioni e di cosa significa come lavorazioni..
Poi oh, ormai è una cosa diventata piuttosto rara, semmai si prende e ci si compra una macchina nuova..
Il motore? Idem compatate: se si fa il lavoro a regola d' arte ci sono migliaia di cose da verificare, le ore vanno su e così anche il conto.. Oltre a tutta la componentistica da sostituire.
Certo, anche qua è vero che ormai son pochi quelli che fanno tutto ciò.. Ma la via corretta è questa.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
tubo86
scuola guida

Messaggio da tubo86 »

ma a parte le spiegazioni tecniche cmq utili...c'é qualcuno che ha testato la differenza in tempo sul giro prima e dopo?
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Ho notato, quando giravo al nurb con la 500, che ripristinare la carrozzeria, da un bel vantaggio in termini di stabilità, ovvero la macchina risultava più stabile e guidabile dopo aver fatto il ripristino della carrozzeria..Comunque, secondo me, il ripristino della carrozzeria lo si fa più in base alle "botte" che si prendono o si danno contro guard rail auto etc, e non in base ai KM effettivamente percorsi, questa è una mia opinione, non ho le prove di quest' ultima affermazione, è un'opinione, non una cosa assodata..ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci..
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

io rimango della mia opinione che no serve a nulla ho fatto un giro con la peugeot 908 presa appena prima in una gara ho preso solo una botta contro il muro esco dalla gara e vado a lavar la macchina dopo noto che devo fare gia il ripristino di carrozzeria quindi secondo me non serve a nulla serve solo a spendere crediti.

P.S:io ho detto solo la mia opinione non so voi se migliorata la macchina
Symon982
scuola guida

Messaggio da Symon982 »

...questa cosa l'avevo già scritta in un lungo monologo (probabilmente noioso) ma cade a pennello...

Io ho fatto un altro test ancora:presa una macchina NUOVA,una Lancer vinta non so dove,sono entrato in prova a tempo (no gara),pista a caso,partenza lanciata...dallo start (mi pare fosse a 60 km/h),ho semplicemente frenato fino a zero,sono uscito,e sono andato a vedere in ripristino rigidità carrozzeria:ebbene,mi consentiva l'operazione.Il che è assolutamente ridicolo,nemmeno un panetto di burro si torce frenando da 50 all'ora.

Dunque credo che sia solo un modo per far spendere soldi,per dire "ce l'ho perfetta",e che possa avere una effettiva utilità solo in caso di macchine comprate usate e molto chilometrate,nonchè macchine cui abbiamo dato colpi di grazia (un giorno preso da follia acuta ho deciso che la R8 V10 era bella da vedere di sotto,e ho passato mezzora a farla capottare tagliando l'ultima s al Trial Mountain...ops...).Se poi qualcuno nota che al Nurb perde 3 decimi sul giro dopo una tamponata in gara,e ritiene che sia necessario il ripristino...complimenti per la sensibilità!

ciauz
Nessun vincitore crede al caso.
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

e quello che contiunuo a dire io che non serve a nulla al minimo scontro te lo attiva ripristino carozzeria
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

di cosa hanno abbassato i prezzi?
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

winita ha scritto:Ho notato, quando giravo al nurb con la 500, che ripristinare la carrozzeria, da un bel vantaggio in termini di stabilità, ovvero la macchina risultava più stabile e guidabile dopo aver fatto il ripristino della carrozzeria..Comunque, secondo me, il ripristino della carrozzeria lo si fa più in base alle "botte" che si prendono o si danno contro guard rail auto etc, e non in base ai KM effettivamente percorsi, questa è una mia opinione, non ho le prove di quest' ultima affermazione, è un'opinione, non una cosa assodata..ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci..
Non ti so dire in GT5 (questo me l'hai detto tu ora....),ma in GT4 arrivare con una macchina al Nurburgring con piu' di 506 Km vuol dire avere gia' un'auto che alla minima uscita sull'erba diventa instabile e difficile da recuperare (oddio magari una Alfa GT 3.2 non tanto,ma provaci con una Ford GT 40....).Se poi esci a fare il ripristino telaio (da 50mila Cr......benedetto GT4! :lol1: ) e torni sul Ring,vedi,magari aiutato dal ghost precedente,che dove prima su un dosso perdevi facilmente il controllo,ora non succede piu'.E quindi mi sembra in linea con quello che dici tu su GT5. :wink:
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
cinmau
patente B

Messaggio da cinmau »

Effettivamente su auto molto vissute e tenute in condizioni originali,non modificate intendo,il ripristino della carrozzeria giova molto,te ne accorgi usandole che l'auto e' piu' stabile,come se avessi ad esempio montato le sospensioni sport!Almeno a me e' sembrato cosi',dopo averne provate alcune pre e post ripristino,in codizioni originali.Generalmente faccio il ripristino,monto le gomme sport dure e poi mi lancio negli eventi stagionali,cosi' con le auto"nature".Ovviamente alla prima bottarella il ripristino e' da fare,ma mi e' sembrato che il decadimento prestazionale e' molto limitato,ovvero non si torna alla situazione di partenza.Solo che compra e compra ora devo rimettere in sesto qualcosa come 350 auto standard e le strausate premium!Meno male che con gli eventi stagionali guadagni bene anche se non arrivi primo!
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”