Ripristino carrozzeria...Che senso ha?!

Finalmente il gioco in Alta definizione
dj_viper85
patente B

Ripristino carrozzeria...Che senso ha?!

Messaggio da dj_viper85 »

Ciao raga,apro questo topic per discutere di questa opzione presente nella sezione GT Auto...

Dunque,il discorso è questo:a quanto ho capito questa opzione (ripristono rigidità carrozzeria) serve appunto per ripristinare la carrozzeria,cioè per riparare eventuali danni ad essa subiti durante le gare...La cosa sembrerebbe una gran figata se non fosse che a quanto ho visto è una cosa totalmente INUTILE...Mi spiego meglio...Poco fa in b-spec stavo facendo le gare del campionato europeo in ESTREMO,e alla prima gara,quella di roma,il pilota ha sbattuto diverse volte mentre sorpassava alcuni avversari (stavo usando la 155 touring car),e ha danneggiato la carrozzeria...I danni erano assolutamente evidenti,sia davanti che dietro (paraurti anteriore e posteriore e alettone totalmente storti),alchè mi sono incazzato,perchè mi sono detto "ora mi tocca spendere un banco di soldi per ripararla...che palle..."...Finita la gara,però,invece di andare a ripararla ho voluto procedere a fare prima le altre gare (mi sono detto "tantovale fare le altre,almeno se sbatte ancora la riparo solo una volta...",visto che cmq sono andato a vedere e ripararla costava la bellezza di 500.000 crediti...),così sono entrato nella gara successiva,ma qui noto una cosa con mio grandissimo stupore:la schermata della gara compare e...La macchina non aveva più neanche un danno...Manco un graffio,un paraurti un pò storto,niente di niente...Come se fosse appena uscita dal concessionario... :shock: Ho fatto tranquillamente le altre 2 gare dal campionato,e poi sono andato in garage a controllare,e...La macchina è assolutamente perfetta,senza assolutamente un graffio... :?

Ora...Non che la cosa mi faccia schifo...E non so se questo sia un bug o cosa,ma...Mi chiedo...Se non fosse un bug e per qualche strano motivo il gioco aggiustasse da solo la macchina una volta finita la gara,che cavolo di senso ha metterti la funzione "ripristina carrozzeria" facendotela arrivare a costare anche appunto 500.000 crediti per molte macchine quando poi te le sistema da solo?! :? :confuso:

Non so se è una cosa che è capitata solo a me o se è successo anche a voi,però...Bo...A me pare una cosa assurda...

Anche perchè cmq l'opzione me la dà attiva (cosa che non fa quando la macchina è nuova,ad esempio,perchè ti dice che non ne ha bisogno),però poi se vai a vederla in garage è assolutamente perfetta,bella lucida è pulita,senza manco un graffietto microscopico... :confuso:

Booooo???? :ahh:
Mat_Teo90
senior driver

Re: Ripristino carrozzeria...Che senso ha?!

Messaggio da Mat_Teo90 »

Più che altro per ripristino della rigidità loro intendono a livello di telaio che prendendo colpi perde le sue caratteristiche di base e muta il comportamento dell'auto. I danni estetici non sono contemplati e vengono, come hai detto tu, riparati magicamente.
Un po' come il lavaggio dell'auto che è presente ma è inutile, l'auto è sempre pulita alla fine di ogni gara :lol1:
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Mat_Teo90 ha scritto:Più che altro per ripristino della rigidità loro intendono a livello di telaio che prendendo colpi perde le sue caratteristiche di base e muta il comportamento dell'auto. I danni estetici non sono contemplati e vengono, come hai detto tu, riparati magicamente.
Un po' come il lavaggio dell'auto che è presente ma è inutile, l'auto è sempre pulita alla fine di ogni gara :lol1:
Se non lavi la macchina rimangono i segni o degli aloni sul colore della carrozzeria ..
la cosa mi è accaduta con la F430scudera e altre auto ...
Se nella gara prima l'auto sbatteva pesantemente e rimaneva segnata è vero che la gara dopo era aggiustata ma se la osservavo bene aveva alcune parti piu opache!
La stessa auto "lavata" invece appariva in gara "perfetta" e senza aloni!
Il lavaggio lo devi fare se hai intenzione di usare il photomode ..raccomandato!
FD3 ha scritto:comunque e' assai costoso, ma mi vedo costretto a farlo ad almeno 5-6 vetture, e questo mi costera almeno 3 milioni
l'assurdità è che spendi 500.000 crediti ... alla gara seguente fai una toccatina stupida e il telaio è di nuovo andato ..
Per far fuori il telaio basta un tocchino da manovra in parcheggio (roba tipo 1 km/h) (testato personalmente..)
Qui siamo all'assurdo!

Lavare l'auto e ripristinare il telaio aumenta il valore in caso di rivendita ..ma considerando che le auto "tsote" non si possono rivendere ..questa è l'ennesima riprova che GT5 ha delle lacune che spesso sono ILLOGICHE!

Idem per il motore ... ripristino solo dopo uan paccata di km (20000 come consiglaito da FD3) ..
neanche cambio olio ... :shock:

Ma il vero trucco è avere un'altro PSN e usare le auto condivise di quel profilo...... :leggi:

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

per me nessuno :naa: :naa: :noc :noc ti fanno spendere crediti inutilmente
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

FD3 ha scritto: comunque e' assurdo pagare 500.000 crediti il ripristino della carozzeria e altri 500.000 per la revisione del motore quando la vettura comprandola nuova mi costa 950.000, vedi takana nsx 08..... :leggi:
il caso piu allucinante sono le NASCAR .... comprarla nuova mi cosa la metà del ripristino :lol1: :HAHA:

FD3 ha scritto: comunque bisogna vedere in che quantita si rompe la vettura e quanto perde di prestazione, non credo che con una toccatina o diversi incidenti possa perdere subito di prestazione :mmm: , secondo me ci vogliono parecchi incidenti per risentirne sulle prestazioni dell'auto, comunque dovrebbero mettere un valore che indichi il calo di prestazioni, altrimenti non ci capisci nulla :ahh:
Si questo è vero ..
diciamo che il ripristino come operazione (op op din din din) è disponibile dal primo tocchetto ..
mentre gli effetti sulla vettura si vedono dopo molti km o urti, me ne sono accorto con l'automatic grinding**...
prima a parità di Cv mi girava in 41-42 .. poi (stessa potenza).. 43-44 ..

IR

► Mostra testo
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

FD3 ha scritto:
cos' e l'automatic grinding? :shock:
► Mostra testo
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

il caso piu allucinante sono le NASCAR .... comprarla nuova mi costa la metà del ripristino
:shock: ossignùr... ma davvero? ma che se fumano alla poly, zerbini usati? :lol1:

(questi si che sono "incentivi alla rottamazione" :lol1: )
ImmagineImmagineImmagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

le nascar costano .. 500k ... vai a vedere che ti pigliano di ripristino ..

Stessa cosa per le JGTC ...
i vecchi modelli costano 750k
i nuovi modelli costano 950k...

il ripristino??? ---> 500k+500k (telaio+motore) .. :leggi:
Immagine
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

FD3 ha scritto:No no le prestazioni cambiano fidati, il problema e capire quanto ....
e difficile capirlo anche perche i km fatti on-line non vengono conteggiati, eppure contano pure quelli visto che scende di cavalli la vettura durante un gp on-line, pero i km fatti non vengono conteggiati.

certo non e' in base ai km fatti che capisci quanto e' rotta una vettura, ma sicuramente se prendi una vettura nell'usato che ha gia 10.000 km almeno un ripristino di carozzeria ci vuole secondo me.... :wink:
ma io ho con la peugeot 908 ci ho fatto 3000 km e fin ora non gli e lo fatto il ripristino telaio ci ho messo solo il aumenta rigidita carrozzeria * e mi va come se la avessi appena comprata ma miva anche meglio facedomi giri di 5 secondi inferiori in tutti i circuiti a quelli che facevo prima senza quella modifica :car2: :vittoria:

P.S
al solo costo di 20.000 crediti che dei 500.000 crediti cioe ci ho risparmiato 480.000 crediti :vittoria: :ehh :op:
fabionur
patente B

Messaggio da fabionur »

non ho toccato nessun assetto ah e la uso quasi ogni i giorni per mezz'ora di gare offline come tipo il campionato dream car championship e ogni volta sono quasi 600 km ad ogni campionato e cio fatto per ben 2 volte 60 giri di grand valley speedway comunque rimango della mia opinione che non serva a niente il ripristino carrozzeria
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”