Trofeo Italiano Interforum GT5

Archivio di tornei/campionati/gare Interforum svolti
issettino
Top Member

Re: Trofeo Italiano Interforum GT5

Messaggio da issettino »

Ovviamente perfattamente d'accordo con Sard.
Per quanto riguarda altra sfide prossime sono, invece, molto scettico. Questi eventi vanno organizzati bene e, per farlo, bisogna dedicarci tanto tempo. La sfida con GT5Italia alla quale si fa riferimento, mi ha visto impegnato in prima linea e, anche in quel caso, non ho notato grande impegno organizzativo della controparte. Tutti i dettagli (verifiche di connessione, host della gara, TS3, ecc.) sono stati definiti e verificati da noi e hanno comportato da parte del sottoscritto un continuo (e pesante) scambio di informazioni con GT5Italia che, lo dico senza polemica, si è limitata sostanzialmente a presentarsi con i piloti all'evento (senza neanche la presenza di un TM, segno di scarso interesse).
Se l'evento, in quel caso, è riuscito bene (scusate se pecco di presunzione) è dipeso dal fatto che il forum GTEXD si è preso la briga di idearlo, organizzarlo e portarlo a termine.
Quindi, prima di programmare altri eventi di questo genere, dobbiamo essere sicuri che dall'altra parte ci siano, innanzitutto, delle teste pensanti e che poi abbiano voglia e reale interesse di mettere in piedi qualcosa di valido. E, guardandomi intorno, mi pare di vedere il deserto...
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

grande sard.
alla fine se devo dire la verità sono anche contento che non si sia corso. un torneo di questa importanza con penalità ridotta a spa non si poteva vedere.

colgo l'occasione per fare i complimenti ai nostri organizzatori eventi avanti anni luce rispetto agli altri :PERDONO:
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Anche io ho postato il mio messaggio, non ho resistito..Troppa la DELUSIONE..e non aggiungo altro..

sard, vai anche tu a dare un occhiata.. :ciao: :ciao:
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

Ben detto Sard, ma tutto sommato ce lo potevamo aspettare. Come dice Isse, già nella sfida con GT5Italia, che ho visto dall'esterno, l'impressione è stata che dal punto di vista organizzativo siamo avanti anni luce e comunque non è facile mettere insieme tante teste.
Sicuramente le polemiche interne e le nostre discussioni, stressanti, di lana caprina e sul filo del regolamento (e non ci metto neanche la "maturità" media dei nostri iscritti :lol1: che pure è determinante) ci hanno permesso di maturare in questa direzione. forse abbiamo meno gare organizzate ma sicuramente sono gare più organizzate :mrgreen:

Secondo me siamo in grado di organizzare un torneo, mini o maxi, che diventi un punto di riferimento per la comunità italiana. L'esperienza e le competenze non ci mancano, la disponibilità delle persone si può trovare.
Facciamoci passare la delusione di quest'ultimo evento e pensiamoci.
Tra l'altro questa, come la sfida con GT5Italia, possono essere un buono spunto da cui partire.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

Grandissimo Sard, come fa ad organizzare una gara a livello nazionale con questa organizzazione.

Tra l'altro sul sito dove commentavano la gara in diretta hanno fatto passare Wini per lo sportellatore principale :twisted:
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Ore2404 ha scritto: Secondo me siamo in grado di organizzare un torneo, mini o maxi, che diventi un punto di riferimento per la comunità italiana. L'esperienza e le competenze non ci mancano, la disponibilità delle persone si può trovare.
Facciamoci passare la delusione di quest'ultimo evento e pensiamoci.
Tra l'altro questa, come la sfida con GT5Italia, possono essere un buono spunto da cui partire.
tutti, ma sopratutto questo piu degli altri concetti espressi mi sento di condividere in pieno.
senza voler fare i professori,possiamo sicuramente e per merito di Isse e DVD onsegnare e tracciare per tutti una metodologia per tutti.come si diceva ieri in TS, alla fine noi siamo il forum per eccellenza al di la delle relazioni visibili al mondo che si sono creati altri forum.
riprendiamoci questo aspetto che abbiamo tralasciato e facciamo vedere di cosa siamo capaci.
dettiamo le regole del gioco :wink:
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Ragazzi,credo che in pochi hanno affrontato la creazione di un torneo come noi: abbiamo creato un regolamento sempre migliore,confrontandoci,scambiandoci idee...perchè no scontrandoci a volte...affrontando le pecche del gioco,e soprattutto facendo tesoro della mezza delusione del primo campionato...
I risultati si vedono,e chi non organizza come si deve non ottiene gli stessi risultati.
Non ho seguito bene la faccenda,ma subito qualche cosa mi è sembrata strana: organizzare un interforum solo tramite chat dek gioco,quando sappiamo benissimo quanto sia importante salvare la poca linea che abbiamo? senza parlare poi dei cambi di regolamento di ieri sera...
Ragà,per il futuro non sarebbe male fare selezione dei vari inviti a tornei interforum...a costo di sembrare antipatici,ma nessuno ci obbliga a partecipare se un torneo è organizzato approssimativamente...
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Ho scritto qualcosa sul blog W la foca e penso che, in questo periodo, quella sia l'unica cosa che possiamo organizzare. Alla fine del nostro campionato si potrà rivedere il discorso sfida ma, come abbiamo detto ieri in TS3, non 6 forum in un'unica gara. L'ipotesi è
- 6 forum
- 4 piloti per forum
- due stanze con 3 forum ciascuna
- un TM per ogni forum presente in stanza

La sequenza logica della sfida potrebbe essere:

Giorno XXX
Stanza 1: GTEXD/GT5ITALIA/GTUNIVERSE
Stanza 2: GTCLUB/CONSOLEPLANET/WLAFOCA
I primi due forum di ciascuna stanza passano alla fase successiva, il terzo è fuori

Giorno YYY
Stanza 1: forum vincente stanza 1 giorno XXX vs forum 2° classificato stanza 2 giorno XXX
Stanza 2: forum vincente stanza 2 giorno XXX vs forum 2° classificato stanza 1 giorno XXX

Giorno ZZZ
Stanza unica: i due forum vincenti del giorno YYY per la sfida finale
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

24 piloti in 2 stanze, 4 per forum. come facciamo noi..quelifiche in entrambe e i migliori 12 in stanza 1.chi sta dopo prende meno punti come nel nostro campionato..
somma totale dei punti e vince chi ne ha accumulati di piu.
credo sia la cosa migliore che stare a fare stanze per team..da li poi si deve passare all'incrocio con gli altri e fare la cosi detta finale..almeno 3 gare..
comunque, visto che la cosa è con piu forum, possiamo trovare soluzioni senza fretta..se lo dobbiamo organizzare noi.
EDIT, ci aggiungo, gara unica di almeno 60 minuti..come sempre.
Immagine
Immagine
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

mi sembra che in altri forum gli animi si stiano un po troppo scaldando......

Questo allontana e fa aumentare risentimenti e scetticismi.......ricucire il tutto non sara' facile.....

Io proporrei di smorzare ogni altra polemica e lasciar passare un po di tempo per far abbassare i toni e diluire il polverone.....

altrimenti sto multievento non si fara' piu ne ora ne mai......
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
Bloccato

Torna a “Eventi Interforum - Archivio”