Trofeo Italiano Interforum GT5

Archivio di tornei/campionati/gare Interforum svolti
issettino
Top Member

Trofeo Italiano Interforum GT5

Messaggio da issettino »

SPECIFICHE DEL TROFEO ITALIANO INTERFORUM PRELEVATE DAL BLOG GRANTURISMO ITALIA

"Una nuova battaglia per la conquista del Trofeo Italiano ci aspetta in pista in 2 gare monomarca della durata di circa 30 minuti ognuna.

Le 2 gare avverranno in questo modo:

- serata unica

- 2 piloti per club insostituibili per tutte e due le gare

- Totale 6 squadre (club/forum) max 12 partecipanti

- Monomarca: Nissan N24 Schulze Motor Sports ’11 (disponibile con la Spec 2.0)

- 2 Gare:

GARA_1 20 giri @ Fuji F SPEEDWAY

GARA_2 15 giri @ SPA FRANCORSHAMPS

- Qualifiche: avremo a disposizione 15 minuti per ogni circuito. Se prima del termine delle qualifiche si disconnette qualcuno lo aspetteremo per poi avviare la gara. Se nel countdown di avvio gara qualcuno si dovesse disconnettere non si potrà + attendere il suo ritorno.

- Classifica TEAM : ad ogni gara i punti verranno assegnati in base alla posizione di arrivo dei piloti.

- Punteggio piloti in ordine di arrivo: 15, 13, 11, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1.

- Setup: OFF

- Elaborazione: PROIBITA

- Gomme: sportive morbide

- PENALITA’: ridotti solo su SPA

- DANNI: reali

- SCIA: debole

- Aiuti: ABS settabile, tutti gli altri aiuti verranno disattivati (possiamo discutere eventuali variazioni)

- Disconnessione involontaria: al pilota verrà assegnato l’ultimo posto di arrivo disponibile

- Sosta cambio gomme: non obbligatorio

- Comportamento in pista: si dovrà necessariamente tenere un comportamento PULITO tale da non dover causare danni agli altri piloti. Ogni comportamento scorretto verrà sanzionato (con la decurtazione punti) successivamente e, tramite replay, in base al tipo di gravità commessa verrà giudicato dalla giuria composta da ogni membro dei rispettivi Team.

RIPORTO INOLTRE ALCUNE IMPORTANTI INDICAZIONI FORNITE DAGLI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO

Prima di accedere alla stanza dove si terrà l'evento vorrei che ogni pilota partecipante + host & evenutali spettatori,
1) spengano e riaccendano il router +
2) svuotare la cache di rete di GT5

Tutti i partecipanti al trofeo dovranno necessariamente effettuare questi 2 test ovviamente in orario tipo 20.30/21.30 e con 1 solo PC acceso (se la Ps3 è in wireless collocate il pc accanto alla PS3):

1) ping test (abilitate esecuzione di Java per la realizzazione del Test) http://www.pingtest.net e alla fine del test dovranno copiare il risultato (in DIRECT LINK) http://www.pingtest.net/result/49877941.png

2) Speed test http://www.speedtest.net alla fine del test dovranno copiare il risultato (selezionare condividi questo risultato e successivamente cliccare su COPIA nel TAG url)

Sanzioni: tutti gli atteggiamenti antisportivi verranno giudicati da tutti quanti noi, saranno i piloti a segnalare eventuali scorrettezze indicando giro e piloti coinvolti, io registrerò il filmato e lo renderò pubblico a tutti noi in modo tale da decidere insieme quale decurtazione punteggio applicare. Ometto volontariamente di schematizzare le penalità xkè ogni contatto ha una storia a sè
.

DETTAGLI CLICCANDO SUL MANIFESTO
Immagine
cespa8075
Top Member

Re: Trofeo Italiano Interforum GT5

Messaggio da cespa8075 »

Raga penalità ridotta a Spa vuol dire due ruote sul cordolo oppure dove non me la d'ha si può tagliare?

bordopista realistico o no?
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

chiedo
intanto stiamo vagliando le date tra forum e alla fine sono uscite 2 date
1 dicembre
15 dicembre

spingo per il 15???
GTExD 4ever
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Io dal 15 sarò irreperibile..Dall' 1 al 14 sono reperibile.. :D
cespa8075
Top Member

Messaggio da cespa8075 »

io non ho problemi
fede3007
Top Member

Messaggio da fede3007 »

cespa8075 ha scritto:io non ho problemi
....idem.....nada problemi...
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Questa sera, dalle 21,30, si svolgerà la sfida interforum che vede i nostri due alfieri, Cespa e Winita, severamente impegnati 8)
Per chi volesse notizie in diretta dell'evento, collegarsi al seguente link:

http://gtitalia.net/2011/11/27/1-dicemb ... lle-21-30/
Eltomix23
Top Member

Messaggio da Eltomix23 »

In bocca al lupo ragazzi :car:
GT Academy Camp Italy : Italiano
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Cari amici GTExD, lo Staff ha deciso di ritirare la propria partecipazione a questo pseudo-torneo.
La gara, dopo le qualifiche, peraltro non del tutto cristalline, e dei significativi cambiamenti improvvisi rispetto alle specifiche previste, è stata rinviata a causa dei forti problemi di connessione tra piloti (vari non si vedevano tra di loro) e successivamente è stata avviata una gara di allenamento, tramutatasi in autoscontro e del tutto inutile.

Ecco il post inserito sulla questione
Sardman58_GTExD (Mod Leader&Manager eventi GTExD)

Non ci siamo. E vi spiego perchè.

1) qualche giorno prima si sarebbe dovuto prevedere un test connessione con tutti i piloti convocati. è evidente che i problemi di connessione riscontrati, non sono un fatto occasionale, ma dipendono probabilmente o dall'host o da alcuni driver. Era stato chiesto (da karma_GT5italia, credo) di far sapere almeno i risultati di test up/down+ping, ma nessuno ha dato seguito.

2) il sistema delle qualifiche non va. Vi sono stati dei tempi al fuji molto dubbi. le qualifiche vanno fatte avviando una gara di pochi giri, in cui i piloti partono scaglionati e hanno a disposinone 2-3 giri per fare il tempo. dopodichè si salva il replay e lo si visiona per eventuali scorrettezze (e a quel punto non serve impostare alcuna inutile penalità, nè imporre come limite la riga bianca (che come ho già detto, può andar bene in un Time Trial, ma NON in una gara).

3) NON ESISTE DA NESSUNA PARTE DEL PIANETA, che si cambino i parametri auto poco prima del via. se l'auto non si tuna e non si setta, non ha senso uscir fuori all'ultimo mettendo (chissà poi perchè) un misterioso limite di 500 CV. e NON MI SI DICA CHE NON CAMBIA NULLA perchè cambiano staccate riferimenti etc. IDEM dicasi per l'improvvisa decisione della falsa partenza. Anche se è una differenza da poco, simili incertezze e variazioni last minute sono indice di scarsa professionalità organizzativa.

4) USARE LA CHAT PSN è un grave errore. è possibile che i problemi possano essere nati anche per quello. Nelle gare/campionati online di un certo livello si usa il TS3. se un pilota non può o non vuole installarselo, è un problema suo.

5) la "cronaca" della gara sembrava riferita ad una gara vera, quando invece si trattava solo di un allenamento. e pur essendo un allenamento, si sono viste sportellate ed entrate da stanza pubblica, assolutamente inaccettabili. E altrettanto inaccettabili sono le ironie sulla sconnessione di piloti che evidentemente, visto l'andazzo, si erano semplicemente stufati di fare l'allenamento "autoscontro" del tutto inutile.

Insomma, riassumendo, organizzare un "torneo italiano interforum" richiede ben altra organizzazione e ben altre gestioni.
Ne sanno qualcosa gli amici GT5Italia col quale abbiamo organizzato una "sfida", studiata meticolosamente.
Per partecipare a questo "evento" abbiamo fatto addirittura slittare la programmazione del Campionato GTEXD in corso. E' stato un errore.

Detto questo, GTEXD ritira i propri piloti da questo pseudotorneo.

Se si vorrà provare ad organizzare un VERO Torneo, saremo pronti a discuterne, ma definendo bene tutte le specifiche.
lo potete trovare qui, nel topic dedicato del blog di Vivalafoca Torniamo a concentrarci sul nostro bel Campionato con 6 Team e 30 piloti ufficiali. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

eccheccazzo....questo si chiama parlare.....

orgoglioso di fare parte di gtexd.......

in ogni caso se sono interessati io e Isse glielo mettiamo su in una settimana un evento di questo tipo.........dilettanti allo sbaraglio........

e in primavera ripetiamo sicuro a grande richiesta il confronto con gt5italia......e di sicuro lo allarghiamo a d altri forum col sistema due stanze e qualifiche gtexd.......se ci date mandato ripeto io e isse facciamo tutto........

battete un colpo grandi capi......
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
Bloccato

Torna a “Eventi Interforum - Archivio”