Ford Mustang Trans-cammer@High Speed Ring 21/11/2011

I-Runner
CoFondatore

Re: Ford Mustang Trans-cammer@High Speed Ring 21/11/2011

Messaggio da I-Runner »

Pivot ha scritto: Scusa per i toni un pò bruschi in ts runner,ma la partenza è un momento delicato,e penso che il DG a parte casi particolari,debba lasciare i driver liberi di agire dopo l'ultima curva,anche sbagliando...
No problem :wink:
La serata è stata molto concitata anche per me .. e cmq Ho menzionato l'accaduto anche nel mio post qualche pagina piu indietro .. :PERDONO: :palle:

e mi riscuso :PERDONO: con te e con Dave ...

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

tranqui Runny, non serve scusarsi :wink: :hip
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Qualcuno cortesemente mi posta la foto di Gara di stanza 2?
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

allora, la prima cosa..sto gioco di merda ti consiglia la benzina per il ritmo che tieni prima della sosta.se lo alzi ti fotte come ha fottuto me e qualche altro.
vaffangala Sard per la coleltta benza alla cariatide :P :P :lol1: :lol1:
vaffangala al gioco stupido.
per la gara, è semplice..ho fatto 3 soste perche ho provato poco sull'asciutto e non sapevo quanto potevano tenere le mie gomme..tranne accotrgermi dopo che ci facevo anche piu dei 20 giri fatti nel secondo stint..ma comunque non era una strategia perdente..ho perso io non la strategia per aver fatto i 20 giri invece di continuare con stint da 14.e poi vedevamo chi la vinceva..ehehe.
Ris, è vero che andavi veloce..ma io ho ombarcato 41 litri alla prima sosta..eravamo attaccati e se dopo la tua eri avanti di 10 sec, vuol dire che di benza ne hai fatta poca e prima o poi la dovevi fare.con il mio consumo gomme,non so se saresti riuscito a rimaner davanti..lo vedro piu tardi dal replay come stavi a gomme..e come stavano gli altri a mia parita di giri :wink:
comunque al di la di tutto, non ho comemsso errori di guida,una bella gara come me la sentivo.
bravi tutti e peccato per chi si è trovato invischiato in incidenti..
bravo Pietro, comunque strameritata anche sul piano tattico e sull'attenzione ai particolari..perche alla fine,tu ti sei accorto che la benza stava finendo e hai agito di conseguenza anche se col timore che non ce la facevi, io tranquillo e fiducioso sul gioco non ci ho proprio guardato.
Admix, tranquillo, ho visto benissimo cosa è successo..ma dato che eri parecchio piu lento per le gomme, mi sono spostato a SX per non aspetatre che ti ci spostassi tu e non perder troppo tempo visto che stavo tiracchiando :wink:
poi il caso ha voluto che l'auto scartasse su quel lato..ma me ne sono reso conto e non ci sonb stati danni.
nessun problema :wink:
voglio pero dire una cosa per le uscite ai box e indipendentemente dall'episodio di Fede che non so com'e andata.
ragazzi, chi esce dai box, quando esce lo fa cin sicurezza e cosi e stato ieri sera, una volta che si sta sulla carreggiata e quelli che arrivano sono anche abbastanza distanti,chi è appena uscito non è piu uno che è uscito dai Box, ma uno che sta in pista come gli altri.
prendo il mio esempio.
esco dai box e quelli che arrivano sono ben lontani,è chiaro che sono piu lento, ma è altrettanto chiaro che al curvone iniziale mentre lo sto percorrendo non potete pensare improvvisamente di infilarvici in sicurezza e ben che meno alla curva successiva dove ho visto macchine che ci provavano.
raga, io li ci arrivo e ci freno esattamente come voi anche se ero uscito dai box e non sono piu lento in quel tratto..anzi, freno meglio e gomme che seppur fredde sono nuove.ci si accoda e si passa dopo se si è veramnte piu veloci.non fate l'errore di pensare che quello è uscito dai box e dopo la prima curva in cui vi sta davanti, alla seconda curva sia ancora uno appena uscito dai box, non avete piu nessun diritto di strada.
infatti in ingresso curva tutti incollati al culo..alla S successiva gia non avevo piu nessuno dietro che stesse a meno di piu di 1 secondo.
mi raccomando a sta cosa..altrimenti tutti si aspettano che 2 curve dopo l'uscita dai Box quello deve ancora dar strada, non è cosi.
Immagine
Immagine
Ris8
top driver

Messaggio da Ris8 »

vick_nait ha scritto:Ris, è vero che andavi veloce..ma io ho ombarcato 41 litri alla prima sosta..eravamo attaccati e se dopo la tua eri avanti di 10 sec, vuol dire che di benza ne hai fatta poca e prima o poi la dovevi fare.con il mio consumo gomme,non so se saresti riuscito a rimaner davanti..lo vedro piu tardi dal replay come stavi a gomme..e come stavano gli altri a mia parita di giri :wink:
.
:confuso:
ma scusa fai benza nella prima sosta che non serve a nulla e anzi ti appesantisce e non la fai nell'ultima rimanendo a secco?!?!?!?... :bravo:

allora ha proprio ragione Sard.. :leggi: ahuhaauhauhauh... :marameo:

A parte gli scherzi, io nell'ultima sosta ho caricato apposta 6/7 litri in più rispetto a quanto suggerito proprio perchè
già erano successi casini del genere in gare precedenti e visto che volevo attaccare non potevo certo stare a guardare
pure la benza oltre che alle gomme, invece alla prima sosta fatta dopo un paio di giri rispetto a te ho fatto zero benzina,
insomma se non avessi dovuto anticipare di molto la seconda sosta a causa della rottura sarebbe stata una bella lotta ravvicinata,
ma forse è meglio così perchè in quelle condizioni di lag non mi permettevano di stare tranquillo e godermela... :shocK:
idPSN: Ris8
Scuderia Hard Way Up su HWU.forumfree.net

COLLAUDATORE
Immagine

:vittoria: CAVALLO PAZZO
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Sul discorso benzina a me è andata così, a 3 giri dalla fine mi accorgo che potrei rischiare di rimanere senza (avevo aggiunto 3 litri ai 15 proposti dal gioco) e, quindi, con circa 7 secondi di vantaggio su Cespa decido di rallentare un pochino e cercare di amministrare il vantaggio. Fatto sta che nonostante rallentassi Cespa restava sempre a 6/7 secondi e così ho pensato che anche lui stesse nelle mie condizioni (invece ho visto dal replay che oltre ad avere poca benza era rimasto senza gomme e sbatacchiava da tutte le parti :lol1: ). Così ho rallentato di brutto per essere sicuro di arrivare in fondo controllando la distanza da Cespa ad ogni intermedio. Nell'ultimo giro, l'intermedio alla frenata prima della esse mi dà improvvisamente Vick a 2,6 secondi, a quel punto, a due curve dall'arrivo e con benzina sufficiente per fare anche un altro giro, riaffondo l'acceleratore per mantenere la mia posizione (constatando poi, purtroppo, che Vick era rimasto a secco).
Vick, sulla questione rifornimento conveniva distribuire la benzina equamente sui vari pit-stop. Quando sei entrato per la prima volta, il gioco ti ha proposto 41 litri che erano quelli che ti servivano, ipoteticamente, per arrivare fino in fondo alla gara (anche se abbiamo visto che questa stima può essere errata). Quindi, avresti potuto ridurre il quantitativo a circa 15 in modo da non incrementare il tempo di sosta ai box. Infatti nel tempo che ci vuole per il cambio gomme poteva anche essere caricata benzina per quella quantità. Stessa cosa avresti potuto fare ai pit successivi...
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

mi trovo concorde su quanto ha detto Pietro, ossia che questo campionato vede una qualità molto alta nei suoi piloti
Non se se qualcuno ha fatto caso ai migliori giri e i ritmi gara di ognuno..
per i primi 10 di stanza uno, errori e incidenti a parte, il ritmo gara era sull'1.04, e 1.06/7 a gomme telate.
ribadisco il Bravi tutti!
:vittoria:
(magari anche gli altri, ma non mi son soffermato nel dettaglio :P)
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Pietro, lo so come funge la benza..ho sbagliato a premere il tasto subito cos'i come me la proponeva.e il gioco secondo me, non sbaglia in quello che propone.solo mi sono accorto ieri sera raginandoci su che te la propone in base ai dati del ritmo che stavi tenendo prima della sosta,infatti al secondo pit dopo aver fatto lo stint da 20 giri mi ha proposto zero benza.dopo ho alzato il ritmo e la sosta successiva ne ha proposti 11 ma avendo ancord di piu alzato il ritmo anche se di poco, mi ha fregato.tutto qui :wink:
in pgni caso,quando alla prima sosta ti propone tanto come ieri 41 litri, puoi è vero spalmarli su piu soste..ma ad ognuna si aggiungono altri litri se pedali bene..e la somma dei 3 pit da sempre un certo numero di litri dopo gli 11 che rientrano senza farti perder tempo nella sosta.la somma dei litri in eccesso dara sempre gli stessi sec persi ai box anche per gli altri...ritardarli non cambia nulla..se devi mettere in totale 80 litri..hai un bonus di 33 litri per le 3 soste..gli altri 47 litri son secondi fermo e basta..a 2 litri al sec, sono circa 25 sec..sia per me che li metto tutti insieme che per chi li distribuisce in 3 botte..a ogni stint perde 8 sec..x 3 fa sempre circa 25 secondi totali.
diverso sarebbe il discorso su un totale paro di 33 litri..ne fai 3 da 11 litri e non perdi nessun sec nella sosta a differenza di chi ne mette 33 tutti insieme. :wink:
io ho messo in totale 52 litri.meno 33,rimangono 20 litri fuori sosta e in qualsiasi modo la faccio comunque si perdono 10 sec..se li dividi in 3 soste sono quasi 7 litri oltre gli 11 dentro l sista e ci impiega quasi 3,5 sec a sosta, x 3 soste, uguale 20 litri e 10 sec. :wink:
3 o 2 soste da quel che ho visto,si equivalevano.visti i pochi problemi avuti tutti i primi 3,presumo che potesse tirare un po a favore delle 3 soste.a me mi ha fregato solo il fatto di non aver tirato molto nel primo perche non avevo idea di quanto consumavo..in una sola prova fatta in asciutto sui 14 giri tenevo bene il passo fino alla fine dei 14,oltre non lo sapevo.
il secondo stint sono partito relativamente piu lento per far durare almeno 20 giri le gomme e quello mi ha fatto perdere tanto tempo sia subito che negli 2/3 ultimi giri.
credo se fatta come si deve partendo col ritmo giusto per 3 soste e passo veloce in tutte, si potesse vincere senza patemi d'animo. :wink:
Immagine
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

sono abbastanza soddisfatto :mmm:
in qualifica nel 2 giro mi parte l'auto prima del ponte e riesco miracolosamente a controllarla senza girarmi o sbattere per cui il giro va su 1.15 :? , resto calmo e mi butto sul 3 giro dove, malgrado 2 errori, stampo un 1.12.020, ottimo per stanza 1 dove sono 11mo :mrgreen:
in gara, al via parto in 3^ e due cetrioli (JHTC e dark mi pare) mi sfilano :ko: :lol:
dopodichè decido di fare la mia gara senza preoccuparmi troppo degli altri. giro regolare, admix mi dà un calcio in culo e mi si rompe una sospensione, ma continuo a girare con qualche lotta ma senza strafare per conservare le gomme
primo pit al 14°, poi nuovo pit al (boh? non ricordo, forse 30mo :lol1: ) dopodichè, nel giro successivo... calo di concentrazione, mentre esco dal tunnel, sterzo poco immergendomi nella luce, e... visione mistica... PIT! mi spatanfio sul pilone dei box :palle: per cui auto ridotta "Uncle Style" (3 sosp+motore :lol1: ) rientro ai box perdendo circa 50 secondi :ko:
la seconda parte di gara scorre abbastanza tranqua, rifaccio un pit verso il giro 42, qualche scaramuccia con fede e altri ma procedo con costanza senza strafare e arrivo alla fine 12° con la benza in rosso :shock:

peccato :? perchè senza i 50 secondi persi nel mistico incontro col PIT! :lol1: mi sarei trovato in zona 6°/9° posto, a lottare con jhtc, tidus, gilles e bacco.....

comunque va bene così :wink:

grandi i BLACK con 4 piloti in stanza 1 ::ok e bravo isse che ha dominato :wink: (anche se l'overdose di prove gli è costata il decesso di almeno 4 o 5 criceti :lol1: )
ImmagineImmagineImmagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

Sardman58 ha scritto: e dark mi pare) mi sfilano :ko:
Sard se il tuo criceto lo tratti così ci credo che poi si ribella
:lol1: :lol1: :lol1:
dark era in stanza 2
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Rispondi

Torna a “Gara 3”