Stamattina, ore 08:50 ero già davanti al gamestop con la saracinesca ancora chiusa, mi sembra di esser tornato indietro di almeno 15/20 anni, era da tanto non aspettavo con tanta trepidazione un gioco, che poi è salita tutta nelle ultime settimane, all'improvviso.Prima di stamattina ho cercato di evitare più spoiler/anteprime possibili, leggendo solo la recensione di GT Planet, che sebbene positiva, non aveva impennato le mie aspettative su un gioco che portava dei ritorni come l'usato, l'elaborazione ed un menù simile alle vecchie carriere di Gran Turismo, ma dall'altra parte non sembrava stravolgere la fisica/simulazione di Gran Turismo.
Ore 9:30, avvio il download sulla PS4, intanto mi guardo quest'edizione 25esimo anniversario, bella come sempre la SteelBox, anche se avrei preferito qualche auto stradale iconica piuttosto che delle Vision/concept, poi dentro purtroppo torniamo alla realtà di oggi dove siamo anni luce distanti anche solo dal cofanetto limited edition di GT5 che conteneva il libro Apex ed all'interno della custodia del gioco, cartoline con varie auto iconiche di GT ed il manuale del gioco, si lo sò, son un boomer o come cavolo si dice, ma son quei dettagli che mi son sempre piaciuti fin dal libricino di GT2 letto allo sfinimento.
Ore 10:00 (dio benedica la fibra) tutti e 104Gb del gioco son scaricati e posso avviare GT7 sulla mia PS4Pro......parte, sta partendo, finalmente ci siamo (ora non ricordo se prima o dopo l'intro c'è stata la prova della modalità rally musicale, comunque abbastanza inutile che l'ho rimossa
Vengo teletrasportato alla home di GT7, che ha tanto sapore di GT4 con un ricordo anche a GT2 (anche se li le musiche di attesa erano impareggiabili), ecco i vari avatar che interagiranno con noi, Sarah, Luca, Andy, stalker donna che voleva rubarmi l'auto fuori il cafè, tutto ok, simpatico, andiamo a scegliere la prima auto, ovviamente e FINALMENTE nel mercato dell'usato
Scelgo l'auto e scendo in pista per le prime due gare, anche con auto cosi tranquille, si sente un bel cambiamento di FFB, Fisica e ragazzi anche di sonoro, ma che libidine, ora sembra non esistere ritardo di risposta tra il volante/pedaliera e l'auto in gioco, poi sembra che finalmente l'auto e le gomme siano a contatto, con tutto il peso dell'auto, sull'asfalto, molto meglio di GT Sport, ma ora voglio di più voglio provare altre auto.
Quindi mi catapulto sulle patenti, ho ancora un'oretta o poco più a disposizione prima di dover staccare
Patente B, si parte dalle classiche prove, semplici all'apparenza ma da non prender sottogamba visto il cambio fisica, che bello, che spettacolo, oddio ecco le prove in curva, l'auto reagisce molto più realisticamente, devi dosare molto di più il freno in ingresso e Tantissimo di più l'accelleratore in uscita, anche con poca cavalleria non si può più buttare il gas a tavoletta in mezzo alla curva, ormai sono in pappa, le sensazioni tattili, uditive e visive (cristo come si vede bene in 4K HDR su PS4PRo e va super liscio, 60fps sicuri) sono ai massimi livelli, oltre le mie aspettative, che soddisfazione.
Per ora mi interrompo qui, Patente B e A prese con tutti ori (a proposito, finalmente l'oro è ritornato ad esser più tosto), ci vediamo stasera per il proseguo, invito tutti a venire in party per stare assieme mentre ci godiamo questo, ebbene si voglio dirlo, CAPOLAVORO.