Delucidazioni su situazioni in pista particolari

DarkTrydenty
patente B

Re: Delucidazioni su situazioni in pista particolari

Messaggio da DarkTrydenty »

mirkom1983 ha scritto: 7 anni fa Lui è stato fin troppo buono se c ero io eri sui cartelloni pubblicitari fidati. (Tienilo a mente per le prossime gare.😈)
Ok, lo terrò a mente :wink:
homone
Top Member

Messaggio da homone »

Aspettiamo il giudizio della direzione gara.. :) perchè nessuno ha capito quello che volevo dire io :ko: :ko: :ko: .....o perlomeno J si...
volevo semplicemente dire se lo sfruttamento del fuori pista per concludere il sorpasso è regolare.... tutto li...
visto che nelle piste che verranno ce ne sono un infinità di esempi simili ..curve senza ghiaione.....
non era una polemica volevo solo sapere se si può fare oppure no.. :roll: :roll: :roll: oppure devi quantomeno rendere la posizione... :ko: :ko:
Aspetto fiducioso una spiegazione della direzione gara....Visto che ci si appella alle toccate di riga bianca all uscita dei box questo a parere mio merita quano meno una spiegazione...
Grazie Anticipatamente.. :ciao: gnammy
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Si, cerco di chiarificare.
L'intento del post è capire se è regolare oppure no.
Cosa andava fatto, fare l'analisi tecnica di quello che è stato fatto, insomma, la moviola non è lo scopo del topic :D
Attendiamo la cdg ;)

Ps, dark, nel dubbio, la frase di Mirko non era una minaccia, non so se te la sia presa ma chiarisco anche quello :D
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Aspetto anche io la cdg. Però posso assicurare che l’avete messa in crisi, perché sono convinto che se c’era la sabbia dark era ancora li a fare i castelli con paletta e secchiello. Il discorso è solo se è corretto prendere un mega rischio per un sorpasso sapendo di avere la via di fuga in cemento.
GTExD 4ever
DarkTrydenty
patente B

Ragazzi mi spiego meglio:
"Il moviolone" l'ho inserito per darvi l'idea di quello che é successo dalla mia visione, e visto che il video dal cellulare di Homone poteva non darvi tutti i particolari :)

Io il sorpasso l'ho eseguito prima di chiudere la porta ad Homone, e sono uscito di pista in uscita (a sorpasso effettuato e con homone che aveva rallentato visto che era al mio interno, e quindi altrimenti finivamo a tenerci per mano dai finestrini gnammy ) perché la stavo perdendo sul cordolo, e visto che c'era l'asfalto ho preferito uscire del tutto e non girarmi in accellerazione sul cordolo/erba sintetica.
Avrei dovuto frenare (rischiando di girarmi) e restare in traiettoria con homone in arrivo?

La posizione me la sono guadagnata prima della curva e non uscendo dalla pista, senza contare che son rientrato senza andare a danneggiare nessuno, visto che homone era fuori dal mio radar.

Io la vedo così :)
Più di questo non saprei che cosa dirvi :roll:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

DarkTrydenty ha scritto: 7 anni fa Ragazzi mi spiego meglio:
"Il moviolone" l'ho inserito per darvi l'idea di quello che é successo dalla mia visione, e visto che il video dal cellulare di Homone poteva non darvi tutti i particolari :)

Io il sorpasso l'ho eseguito prima di chiudere la porta ad Homone, e sono uscito di pista in uscita (a sorpasso effettuato e con homone che aveva rallentato visto che era al mio interno, e quindi altrimenti finivamo a tenerci per mano dai finestrini gnammy ) perché la stavo perdendo sul cordolo, e visto che c'era l'asfalto ho preferito uscire del tutto e non girarmi in accellerazione sul cordolo/erba sintetica.
Avrei dovuto frenare (rischiando di girarmi) e restare in traiettoria con homone in arrivo?

La posizione me la sono guadagnata prima della curva e non uscendo dalla pista, senza contare che son rientrato senza andare a danneggiare nessuno, visto che homone era fuori dal mio radar.

Io la vedo così :)
Più di questo non saprei che cosa dirvi :roll:
Tranquillo Dark non sei sotto inquisizione, stiamo parlando di come affrontare questi problemi visto che arrivano piste che consentono queste manovre... vedi interlagos. tu stesso ammetti che visto che c'era l'asfalto hai lasciato correre la macchina.
qua bisogna capire per il futuro come agire.
altro esempio:
Se io arrivo alla prima esse di Monza a cannone, ti sorpasso, mi metto davanti e poi finisco in mezzo alla chicane, te la ridò la posizione o no?
GTExD 4ever
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Interlagos le consente ma becchi 4 secondi di penalità. Concordo con Mirko, anche xké e Ciro dal nostro regolamento "Per questi motivi è sempre importante ricordarsi che la totale responsabilità per un sorpasso, con rarissime eccezioni, grava sempre sulle spalle di chi il sorpasso lo tenta! " Tu entri a 230 homone a 205. Io non frenavo e ti tenevo li fuori così andavi per terre, o mi sbattevi e da regolamento è colpa tua nel 99 percento dei casi. Cito sempre dal regolamento "Nella fase di sorpasso bisogna sempre avere un piano alternativo, perché se per qualsiasi motivo, il sorpasso non vi riesce, dovrete essere pronti a rientrare in traiettoria senza danni per voi, la vostra macchina e ovviamente l'avversario. Il sorpasso disperato che spesso si vede nelle gare online, è una della più comuni cause di abbandono di gara, malcontento in piloti, team manager e organizzatori, e inutili polemiche fra amici nel dopogara. L'errore nelle gare ci sta e, se succede, tutti se ne fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di sicuro non aiuta.
Ricordate inoltre che la responsabilità sta spesso ed esclusivamente dalla parte di chi tenta il sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo. Cosi, tranne che in rarissime eccezioni, sarà chi ha tentato il sorpasso sbagliato a subire non solo le conseguenze dell'incidente ma anche le penalità degli organizzatori". Per quanto concerne se il sorpasso si possa considerare regolare, noi siamo abituati a seguire le penalità di gioco, ma il nostro regolamento prevede due ruote entro i limiti della pista. Che esci fuori pista è sicuro, dato che passi sull'erba. Ora c'è da capire se questa manovra ti abbia permesso di fare il sorpasso e quindi sarebbe irregolare oppure no. C'è da considerare a mio avviso un ulteriore cosa che ti è andata bene xké sappiamo tutti che li la pista è una saponetta e potevi girarti facendo un massacro. Post utile per tutti così ognuno di noi ripasserà sorpassi e limiti
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
DarkTrydenty
patente B

Rossifumi ha scritto: 7 anni fa altro esempio:
Se io arrivo alla prima esse di Monza a cannone, ti sorpasso, mi metto davanti e poi finisco in mezzo alla chicane, te la ridò la posizione o no?
Se finisci lungo alla prima chicane a Monza, e vai dritto (perché se cerchi di rientrare puoi creare una situazione pericolosa), hai tagliato una curva e quindi (a parer mio) devi ridare la posizione :)
Commissione di Gara
Admin

Messaggio da Commissione di Gara »

Stando a quanto esposto, senza soffermarsi sull'analisi di cosa si sarebbe potuto fare/evitare ma analizzando solo l'accaduto;
la Commissione di Gara reputa il sorpasso come NON concluso.
Il conseguente largo del pilota DarkTrydenty è strettamente correlato al tentativo di sorpasso eseguito, l'azione ha inizio in approccio alla 130R ed il largo è sempre in uscita della medesima.
Arrivare davanti al pilota sorpassato alla staccata, sbagliando poi la stessa andando lunghi/larghi, non può essere considerato come sorpasso compiuto.
Il vantaggio preso da DarkTrydenty è considerevole, è entrato più forte del dovuto, è andato largo, non perdendo tempo, e portando a totale compimento il sorpasso.
Azione non regolare ad avviso di questa CdG.

La conformazione di questa curva in particolare aiuta a creare la situazione di limbo, la CdG invita TUTTI ad esporre reclamo anche negli episodi dubbi.
homone
Top Member

Messaggio da homone »

Commissione di Gara ha scritto: 7 anni fa Stando a quanto esposto, senza soffermarsi sull'analisi di cosa si sarebbe potuto fare/evitare ma analizzando solo l'accaduto;
la Commissione di Gara reputa il sorpasso come NON concluso.
Il conseguente largo del pilota DarkTrydenty è strettamente correlato al tentativo di sorpasso eseguito, l'azione ha inizio in approccio alla 130R ed il largo è sempre in uscita della medesima.
Arrivare davanti al pilota sorpassato alla staccata, sbagliando poi la stessa andando lunghi/larghi, non può essere considerato come sorpasso compiuto.
Il vantaggio preso da DarkTrydenty è considerevole, è entrato più forte del dovuto, è andato largo, non perdendo tempo, e portando a totale compimento il sorpasso.
Azione non regolare ad avviso di questa CdG.

La conformazione di questa curva in particolare aiuta a creare la situazione di limbo, la CdG invita TUTTI ad esporre reclamo anche negli episodi dubbi.
Grazie per la delucidazione.... gnammy gnammy gnammy gnammy
Rispondi

Torna a “Road Cars Gr.3”