Endurance Daytona - 24 minuti

GTExD negli eventi PD
CiccioFritz
Top Member

Re: Endurance Daytona - 24 minuti

Messaggio da CiccioFritz »

wallofwoodoo ha scritto:.. Forse che il problema di essere senza benzina ha accumunato anche tutte le altre auto ???? Possibile....

Così taglio incredibilmente vincitore il traguardo, con addirittura 1 giro di vantaggio su tutti, come se le altra auto si fossero tutte fermate al giro precedente avendo io fatto un giro in più di loro quando è scaduto il tempo.
Non so....
Il "problema" è che la gara è a tempo, ma lo è per tutti (non comanda il tempo del primo): tu hai tagliato il traguardo che mancavano 3 secondi, ma il secondo ha finito i minuti che stava terminando il giro, quindi ha finito la gara appena ha tagliato il traguardo. Tu hai dovuto farne uno in più, ma in realtà hai vinto tagliando il traguardo a pochi secondi, perchè la AI smette di tirare e non conta più i giri. A me è capitato con una gara a tempo offline dove ho tagliato il traguardo a 1 secondo dalla scadenza, il secondo era a 3 secondi e appena tagliato ho visto nello specchietto che ha tolto il gas, quindi per la AI la gara era finita. Ho terminato il giro in solitaria per poi vedere nella classifica che avevo dato 1 giro a tutti (quello che poi è successo a te).
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

CiccioFritz ha scritto:
wallofwoodoo ha scritto:.. Forse che il problema di essere senza benzina ha accumunato anche tutte le altre auto ???? Possibile....

Così taglio incredibilmente vincitore il traguardo, con addirittura 1 giro di vantaggio su tutti, come se le altra auto si fossero tutte fermate al giro precedente avendo io fatto un giro in più di loro quando è scaduto il tempo.
Non so....
Il "problema" è che la gara è a tempo, ma lo è per tutti (non comanda il tempo del primo): tu hai tagliato il traguardo che mancavano 3 secondi, ma il secondo ha finito i minuti che stava terminando il giro, quindi ha finito la gara appena ha tagliato il traguardo. Tu hai dovuto farne uno in più, ma in realtà hai vinto tagliando il traguardo a pochi secondi, perchè la AI smette di tirare e non conta più i giri. A me è capitato con una gara a tempo offline dove ho tagliato il traguardo a 1 secondo dalla scadenza, il secondo era a 3 secondi e appena tagliato ho visto nello specchietto che ha tolto il gas, quindi per la AI la gara era finita. Ho terminato il giro in solitaria per poi vedere nella classifica che avevo dato 1 giro a tutti (quello che poi è successo a te).
Penso che sia successo esattamente come hai scritto tu, anche se in teoria nelle gare a tempo l'ultimo giro dovrebbe partire quando scade il tempo DOPO che il primo ha tagliato il traguardo...

In pratica se fossi andato ancora più forte, sarei stato costretto a fare un giro in più, nel qual caso le auto dietro avrebbero tagliato anche loro il traguardo prima della fine del tempo, beffandomi nel finale una volta senza benzina.
Non va dimenticato che la IA regola in modo fin troppo evidente la sua forza sulla tua (effetto elastico), per cui se giri 2 secondi in meno al giro lo fanno anche le auto comandate dalla IA.

In questo caso la beffa sarebbe di dover rallentare per far scadere il tempo (non avendo benzina per un giro in più) ma se hai un "anticipo" di 30-40 secondi sul tempo di fine gara, dovresti rallentate così tanto che il secondo ti supererebbe.
Insomma la gara deve essere gestita non solo per vincere ma per avere un vantaggio tale da poter rallentare solo poco per non dover "sforare" e fare un giro extra sena rischiare di essere raggiunto.

In ogni caso meno male, perchè l'idea di dover rifare completamente da capo una gara praticamente vinta penso che mi avrebbe "contrariato non poco" (penso che avrei fatto impallodire per le imprecazioni pure uno come il neo vincitore dello Slam di doppio Fognini che in questa poco invidiabile classifica ha davvero pochi rivali !!).
Noctis
patente B

Messaggio da Noctis »

Ciao ragazzi, visto che ho trovato la sezione riguardante il circuito di daytona, ho bisogno urgentemente di qualcuno di voi che sia bello tosto, che mi insegni i punti di staccata e tattiche da usare su questo circuito (non la versione ovale, lo metto subito in chiaro). Dovrò utilizzare la deltawing con setup libero (con potenza pari circa al 95% di quella effettiva). Mi rivolgo ai migliori del forum. Questo perchè temo di non conoscere abbastanza bene il circuito. Appena potete mandatemi un pm o un messaggio sul psn. Ringrazio in anticipo chiunque si farà avanti.
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Ieri sera ho affrontato per la prima volta in assoluto questa 24 minuti.. non sapendo che auto prendere e che strategia usare, mi sono buttato d'istinto! Ho scelto la Bentley Speed 8 con gomme da corsa dure. Tutta originale (688pp) tranne che per l'aerodinamica che ho impostato al massimo. La strategia è semplice.. correndo puliti senza strafare si fa un pit stop a 12 minuti dalla fine facendo il pieno di benzina. Ho vinto facilmente, andando tranquillo senza sforzare le gomme! In uscita delle curve basta parzializzare bene il gas e usare la terza! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Noctis ha scritto:Ciao ragazzi, visto che ho trovato la sezione riguardante il circuito di daytona, ho bisogno urgentemente di qualcuno di voi che sia bello tosto, che mi insegni i punti di staccata e tattiche da usare su questo circuito (non la versione ovale, lo metto subito in chiaro). Dovrò utilizzare la deltawing con setup libero (con potenza pari circa al 95% di quella effettiva). Mi rivolgo ai migliori del forum. Questo perchè temo di non conoscere abbastanza bene il circuito. Appena potete mandatemi un pm o un messaggio sul psn. Ringrazio in anticipo chiunque si farà avanti.
Noctis non sono di certo il top driver per eccellenza e Daytona non è di certo il circuito più facile da imparare, ha pochissimi riferimenti ed è abbastanza complicata la prima staccata sopratutto con l'aumentare dell'usura dei pneumatici, infatti non solo si allunga la staccata come è normale ma essendo per un pezzo in banking l'auto inizia ad avere comportamenti poco controllabili.
Il mio consiglio è quello di provare con la linea di guida giusto per capire dove staccare, e poi ti crei dei riferimenti, purtroppo la Delta Wing non l'ho mai usata se non una volta alla Nordschleife in fase di cazzeggio con Ciccu e con un vecchio aggiornamento quindi non so se ne han cambiato la fisica o altro sorry
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

inoltre la delta è molto impegnativa da guidare... vedi un po te!
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

diciamo pure che la Deltawing è un bel cancello :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Sardman58 ha scritto:diciamo pure che la Deltawing è un bel cancello :lol1:
per niente vero sard.. se la sai portare è una bella lama!
ImmagineImmagineImmagine
Noctis
patente B

Messaggio da Noctis »

Ciccupeppe ha scritto:
Sardman58 ha scritto:diciamo pure che la Deltawing è un bel cancello :lol1:
per niente vero sard.. se la sai portare è una bella lama!
Vi dirò, ho provato a girare offline con gomme corsa medie e sto a 1'33"50x, ma online non riesco a scendere al di sotto dell'1'35"4xx. Ho notato che, nella chickane veloce, dopo il lungo rettilineo che segue la prima parabolica, l'auto non ha lo stesso grip, anzi in quel punto le gomme a momenti si bloccano. Premetto che i dumpers li ho settati a 3 in compressione e 4 in estensione, sia sull'anteriore che sul posteriore. Il resto va abbastanza bene, dato che lo stabilizzatore posteriore l'ho settato a 3 per avere un maggiore grip in uscita di curva, poi la rigidità settata al minimo sul posteriore e, se non ricordo male, a 4.5-4.6 per l'anteriore, se non addirittura di più. Altro ritocco fatto invece per la campanatura: 1.2 per l'anteriore e 0.5 al posteriore. Per quanto riguarda la convergenza, ho lasciato 0.20 al posteriore, mentre per l'anteriore ho impostato un bel -0.50, per garantire una migliore risposta delle ruote anteriore nei cambi di direzione. I rapporti sono stati modificati per garantire l'inserimento nella maggior parte delle curve in 3a a regimi medi, raramente in 2a, mentre per la chickane offline vado tranquillo in 4a, ma online mi tocca, a volte, o scendere pareccio sotto la metà del contagiri, o ingranare addirittua la 3a, perdendo così un bel po' di decimi.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Noctis prova QUI questo è un setup che il nostro Ciccu ha creato appositamente per la DeltaWing, e per la chicane ti dirò, non è che la conformazione dell'auto all'anteriore così "minuta" con i ruotini di scorta della Fiat 600 porti davvero l'auto a perdere costantemente grip?
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Rispondi

Torna a “Eventi Stagionali”