Endurance Daytona - 24 minuti
- CiccioFritz
- Top Member
Endurance Daytona - 24 minuti
Ciao Ragazzi,
volevo qualche consiglio sulla strategia per vincere questo evento stagionale: attualmente ho una Nissan GT 300* e vado fortino ma le gomme sono il mio tallone d'Achille: con le morbide dopo 3 giri ho le gomme anteriori a 4 e in frenata non la tengo più, con le dure resisto di più ma perdo più di 2 secondi al giro. Voi che configurazione usate?
* Edit: Mi sono accorto ora dell'errore: in realtà sto usando una NissanGT-R GT500 Stealth Model elaborata
volevo qualche consiglio sulla strategia per vincere questo evento stagionale: attualmente ho una Nissan GT 300* e vado fortino ma le gomme sono il mio tallone d'Achille: con le morbide dopo 3 giri ho le gomme anteriori a 4 e in frenata non la tengo più, con le dure resisto di più ma perdo più di 2 secondi al giro. Voi che configurazione usate?
* Edit: Mi sono accorto ora dell'errore: in realtà sto usando una NissanGT-R GT500 Stealth Model elaborata
Ultima modifica effettuata da CiccioFritz 11 anni fa, modificato 1 volta in totale.

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Re: Endurance Daytona - 24 minuti
Allora Peugeot HdI Fap base model di serie con set di serie, gomme Dure avanti medie dietro, 7 giri, poi pit e gara da portare a termineCiccioFritz ha scritto:Ciao Ragazzi,
volevo qualche consiglio sulla strategia per vincere questo evento stagionale: attualmente ho una Nissan GT 300 e vado fortino ma le gomme sono il mio tallone d'Achille: con le morbide dopo 3 giri ho le gomme anteriori a 4 e in frenata non la tengo più, con le dure resisto di più ma perdo più di 2 secondi al giro. Voi che configurazione usate?
- CiccioFritz
- Top Member
Grazie Jean, stasera provo il setup gomme sulla mia, poi se non va andrò a spendere soldini...
Intanto Grazie!
Intanto Grazie!

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Occhio che con la peugeot consumi un sacco di benza quindi gli ultimi 3 giri (dovresti essere al comando con una 40ina di secondi di vantaggio) cambia ai 4000 giri e nel rettilineo/parabolica raggiunti i 280 vai a filo di gas per non consumare la benza e non fai il secondo pit. Tirando a bestia invece sei costretto a 2 pitCiccioFritz ha scritto:Grazie Jean, stasera provo il setup gomme sulla mia, poi se non va andrò a spendere soldini...
Intanto Grazie!
- CiccioFritz
- Top Member
Niente da fare, ho dovuto abbandonare la Nissan e passare in Pegeout. La differenza è abissale ma mi attanaglia sempre lo stesso problema: Il consumo smisurato (meno evidente con la Pegeout ma c'è sempre) del posteriore destro. Ieri sera ho provato a fare la sosta ai box al 6° giro (quindi tagliando il traguardo del 7° dai box, ma a 1 minuto e mezzo dalla fine della gara la posteriore destra era a 2 e alla prima staccata dopo il rettilineo sono andato a comprare un pezzo di terra a Daytona...
Contemporaneamente il carburante me ne avanza "un sacco e una sporta" limitando la macchina ai 280, ma in rettilineo perdo tutto quello che guadagno nel misto. Stasera provo a limitare la macchina ai 300, a ritardare la sosta al 7° giro (tagliando il traguardo dell'8° dai box) e vediamo se ci salto fuori.
cmq penso che con la Nissan non avrei mai avuto speranze, il consumo pneumatici è mostruoso con quella macchina...
Contemporaneamente il carburante me ne avanza "un sacco e una sporta" limitando la macchina ai 280, ma in rettilineo perdo tutto quello che guadagno nel misto. Stasera provo a limitare la macchina ai 300, a ritardare la sosta al 7° giro (tagliando il traguardo dell'8° dai box) e vediamo se ci salto fuori.
cmq penso che con la Nissan non avrei mai avuto speranze, il consumo pneumatici è mostruoso con quella macchina...

.....
.....
Negli ultimi tre giri arrivi tranquillissimo purtroppo essendo per metà pista in appoggio sulla posteriore destra devi fare attenzione ecco perché si brucia di più. ma questa è la strategia migliore, anche se dovesse piovere in raceCiccioFritz ha scritto:
[youtube]L_zpXlHhaLQ[/youtube]
Un mio video per chi volesse avere un idea di come vincerla

Ottimo MatMat_Teo90 ha scritto:[youtube]L_zpXlHhaLQ[/youtube]
Piccolo consiglio sul setup datomi da Frabob
Mettere campanatura 0.8 ant e 0.5 post e convergenza 0.00 0.20 la macchina si stabilizza parecchio rispetto al set di serie con campanutura e convergenza mostruose mostruose
Oh vedi Jean? Oh vedi? 
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Nel video la mia ha 10pp meno del limite e ha il setup della gara endurance a Motegi che avevamo fatto.
Però come ho detto nel video, c'è antipattinamento forzato a ON e di conseguenza comportamenti impossibili dell'auto che chiude le curve da sola.
Lasciamo perdere la IA
Però come ho detto nel video, c'è antipattinamento forzato a ON e di conseguenza comportamenti impossibili dell'auto che chiude le curve da sola.
Lasciamo perdere la IA