SamX ha scritto:No Isse, secondo me devi guardarlo cosi:
PS1 --> GT1 ---miglioramento--> GT2
PS2 --> GT3 ---miglioramento--> GT4
PS3 --> GT5 ---miglioramento--> GT6
Nessuo può dire che GT2 sia stato peggio di GT1 e lo stesso GT4 di GT3, e nessuno può dire che non hanno portato grandi novità e miglioramenti rispetto ai loro predecessori.Non vedo perchè adesso dobbiam aver tutti sti dubbi...Da GT2 a GT3 passammo da 900 a 200 auto, niente RM, un sacco di feature in meno...ma nessuno si lamentò cosi tanto come stiam facendo ora, e infatti GT4 ci ripagò dell'attesa
Per concludere, i motivi della longevità di GTR2 son legati ad una buona base di partenza!La base di GTR era troppo Difficile e acerba inizialmente.
Non stai capendo quello che voglio dire...
E' ovvio che GT6 sarà meglio di GT5, ci mancherebbe, il punto è, in cosa sarà meglio?
1) ci consentirà di fare gare in 20/22 piloti?
2) l'online sarà migliorato?
3) il meteo sarà gestibile in tutti i circuiti?
4) avremo i distacchi dal pilota che ci precede e da quello che ci segue?
5) un evento avrà tutte le sue fasi (pratica, qualifica, warm-up, ecc.)?
6) si potrà stabilire con quanta benzina partire ad inizio gara?
7) il setup dell'auto sarà coerente con la realtà, oppure continueremo a girare con auto col muso per aria?
8 ) dei 7 nuovi circuiti, quanti saranno quelli reali?
9) ecc. ecc. ecc. ecc.....
Dal mio punto di vista, quanto più saranno i miglioramenti suddetti, tanto più sarò interessato al gioco.
Tu mi chiedi perchè ho tanti dubbi? Semplice, perchè nella presentazione nessuna di queste cose è stata menzionata.
Ecco, invece, la lista delle novità:
Nuovo motore di gioco
• Funzionamento perfezionato
• Compatto, agile e veloce
• Espandibilità e flessibilità
• Un nuovo motore di rendering che spinge PS3 al limite
Utile sicuramente
Nuovo motore fisico
• Nuovi modelli cinematici e delle sospensioni
• Nuovo modello delle gomme
• Nuovo modello aerodinamico
• Collaborazione tecnica con Yokohama Rubber e KW Automotive
Ottimo!
1200 vetture, moltissime componenti personalizzate, contenuti scaricabili successivi al lancio
• Dalle auto storiche alle più recenti vetture da competizione, nel gioco sono presenti 1200 vetture in totale
• Numerose componenti aerodinamiche e volanti personalizzati disponibili per quasi tutte le automobili
• I giocatori possono creare la propria auto personalizzata all’interno del gioco
• Saranno aggiunte regolarmente nuove auto online
Mi interessa poco, so che per te è importante, ma avere 1200 auto mi frega una sega
33 località, 71 tracciati
• 33 località e 71 tracciati presenti sin dal giorno della pubblicazione (7 località e 19 tracciati in più di GT5)
• Saranno aggiunti regolarmente nuovi tracciati online
7 nuove località rispetto a GT5 sono poche (anche con tutte le varianti corte, reverso, ecc.). Mi aspettavo molto di più e anche voi tutti dicevate che in GT6 avreste voluto almeno tutti i vecchi tracciati delle versioni precedenti
Nuovo Editor Tracciati
• Scenari di grandi dimensioni, con un’area pari a diversi chilometri quadrati
• Nuovo algoritmo per la generazione dei tracciati
In teoria interessante, poi bisognerà vedere cosa si potrà fare. Non credo proprio che potrà colmare l'assenza di tracciati veri
Community/Club/Organizzatore gare
• I giocatori possono dare vita alle proprie community
• Esistono diversi livelli di community: locali, nazionali e globali
• I giocatori stessi possono creare e gestire i propri eventi online
Bò, la community già ce l'abbiamo...staremo a vedere
Nuova interfaccia utente
• Bilanciamento dei controlli con i tasti e touch
• Rapidità di risposta
• Riduzione dei tempi di caricamento
Tanto meglio, ma non essenziale
Compatibilità con più dispositivi
• PlayStation®
• Smartphone
• Tablet
• PC
E chissenefrega!
In sostanza, dei miglioramenti annunciati, l'unico che mi interessa veramente è quello relativo al feeling di guida che, come sai, non apprezzo molto in GT5, dove manca la sensazione del contatto con l'asfalto, manca la sensazione della velocità e manca la percezione dello slittamento delle gomme anteriori.
Tutto il resto mi trova abbastanza disinteressato e, soprattutto,
mancano completamente le cose che ho menzionato io che, pensaci un attimo, se le avessero annunciate, ora staremo tutti a festeggiare con lo champagne!
@Sardman
leggi bene, non ho parlato male dell'audio, ho detto solo che mi sembra uguale a quello di GT5 (che non è un granché). E questo si percepisce anche da quel video, anche se mono.