GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
I-Runner
CoFondatore

GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Messaggio da I-Runner »

By I-Runner

Cosi .. ora sto leggendo un po di forum e tra i vari "osanna" cominciano ad emergere i primi mugugni...
su molte scelte di PDigital riguardo questo capitolo di GT!
Addirittura Sabato 27 verrà emessa l'ennesima patch ... se gia dopo tre giorni siamo a 2
aggiornamenti qui si rischia di avere piu GB in aggiornamenti che sul Blue Ray ..

Come notato da qualcuno, il sottoscritto non si capacità dell' ASSURDO blocco alla gestione del
proprio SAVE ... che gia questo , mera opinione personale, allontanerà molti potenziali
fan della saga e alienerà molti Gtisti che per "sfortuna" un giorno perderanno il frutto
delle loro "fatiche" ludiche...

Qualcos'altro non ha convinto anche voi ??
se si .. che cosa ??

PARLIAMONE !

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

By Rossifumi

I punti che vogliamo a chiedere a PD e Sony di migliorare o comunque non piaciono.

nota bene Per fare la recensione bisogna aver
provato il gioco.
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
fastbelt
Top Member

Re: GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Messaggio da fastbelt »

Roby cio' che dici sul save per me e' molto allarmante:uno come me che ama accumulare Km sulle proprie auto,se un giorno dovesse perdere tutto il suo avanzamento su GT5 rimarrebbe molto,ma molto,ma molto deluso.
Con scelte conseguenti alla fine imprevedibili.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Io ho circa 600 MB solo di save , replay partite e chi piu ne ha piu ne metta ..
a partire da GT2 ...fino a GT4 e GT5P (anche se giocato pochissimo)..

In ogni momento mi posso riprendere la mia partita di GT4 e fare da zero una gara che mi piaceva ...
Mettermi il save su una MCard andare a casa di amici e giocare a schermo diviso.. e giu di sportellate ... e divertimento!

Potevo capire il blocco sull'utente ma questa impossibilità di gestirsi la propria esperienza ludica in maniera cosi "castrata" alla fine avrà delle conseguenze .. che al momento l'enthusiasmo "eclissa" dagli occhi dei molti ...
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Secondo me la fate troppo tragica. Ok, se perdi il save ti inca@@i giustamente, ma non giocarlo proprio per questo motivo, mi sembra esagerato! IMHO
Fosse una cosa fastidiosa, o che costa solo fatica, dici "chi me lo fà fare, se poi perdo tutto". Il punto è che GT costa solo divertimento!! Se proprio succede qualcosa, almeno ti sei divertito, perchè a quanto pare la fisica di guida è qualcosa di spettacolare...
Almeno io la penso così! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Emanuele
scuola guida

Messaggio da Emanuele »

i piccoli problemi che ho notato

il piu' grave di tutti:
quando ho iniziato a giocare ho subito notato la solita politica della serie gran turismo
( ovvero cercare sempre di farti comprare auto giapponesi o americane )
iniziando gran turismo c'è anche una piccola beffa..
la prima cosa che si deve fare è comprare un auto ( io odio le auto giapponesi e americane )
ho cercato prima nell'usato e nessuna macchina europea era disponibile per il mio budget di 20.000
vado nelle auto europee nelle concessionarie
e guarda un pooooo' nessuna auto europea si poteva comprare ...........
l'unica : e qua c'è la beffa è la fiat 500 pero' costa pochi spiccioli in piu' del badget che ho.....
allora per puntiglio ho comprato il kart come prima auto ... ( bastardi giapponesi )

2 errore
la vecchia pista Trial Mountain ha gli alberi e molte rocce fatte completamente di merdaaa

3 errore
le auto standard sono quelle della ps2 con pochi riadattamenti

4 errore
le auto standard se mentre guidi di notte metti la visuale inversa ovvero che guardi verso dietro inquadrando i fari
e spegni e accendi gli abbaglianti non cambia assolutamente nulla

5 errore
io ho comprato la collector
ho avuto fin da subito la possibilià di usare tutte le auto collector questo è un errore gravissimo
perchè nelle prime gare non c'è il limite di cilindrata.. io non le ho usate perchè non ho comprato gran turismo per finirlo e riporlo in libreria
la cosa logica era mettere queste auto a vendere nelle concessionarie semplicemente..... e poi ti rompevi il culo per acquistarle

6 non è un errore ma:
la schermata di gran turismo non mi piace per niente
mi piaceva molto di piu' quella antica dove si spaziava per il pianeta dove c'è la zona europea
americana australiana e giapponese ecc
magari rivisitata fatta meglio...
questa schermata è troppo troppo statica non mi piace..
poi mi fanno schegliere lo sfondo della schermata... e me lo mettono solo nel margine alto del televisore
almeno era tutta l'immagine in tutto il televisore... magari con l'auto che stai usando messa sullo sfondo come in modalità fotografia.... era tutta un altra cosa a parer mio.
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

L'online ancora non l'ho provato, ma non mi piace l'idea che non sia possibile avere una stanza chiusa dove poter invitare solo i propri amici, cioè per chi la provato, non è possibile chiudere solo ai propri contatti nemmeno la prorpia stanza privata? Se è così spero sistemino davvero :mmm: .
Anche se con GT4 non l'ho mai usata mi torce il naso che sia stata levata la modalità LAN, più che altro perchè vedevo che i Raduni si facevano in questo modo.
Da un pò noia avere il save completamente bloccato, nemmeno per una copia di backup, cmq è così per SCELTA purtroppo dei PD o di Sony per evitare le mosse dei soliti furboni.
Per il resto, il gioco anche se non sembra mi piace tantissimo :D
Emanuele ha scritto: 2 errore
la vecchia pista Trial Mountain ha gli alberi e molte rocce fatte completamente di merdaaa
Ti do pienamente ragione, considerando che si tratta del mio circuito preferito, i dettagli a bordo pista sono esageratemente scarni e bidimensionali troppo per un gioco PS3, sicuramente è stato inserito di fretta e furia all'ultimo.
Emanuele ha scritto: 4 errore
le auto standard se mentre guidi di notte metti la visuale inversa ovvero che guardi verso dietro inquadrando i fari
e spegni e accendi gli abbaglianti non cambia assolutamente nulla
Chiarisco una cosa, tutte le standard non hanno gli abbaglianti, non che la cosa mi importi molto...

Il menù invece lo preferisco a quello di GT4 (questione di gusti), e per andare a trovare la tua macchina preferita, fare le gare ecc. non devi girarti una mappa immensa, è tutto sottomano, idem per il tema dinamico molto essenziale e carino :) , ma non è certo il tema che da qualcosa in più al gioco :lol:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

Pivot ha scritto:
Emanuele ha scritto:

La cosa logica è che se non le vuoi usare subito non le installi!! e aspetti!!

a parte il fatto che hanno messo pure una data di scadenza per usufruire del bonus, anche se si parla di + di un anno, cmq non c'era scritto da nessuna parte che le auto le mettevano in garage a me sembrava logico che le aggiungevano al concessionario, come è stato per l'addon della california e della evora. Inoltre nella speranza che fosse un bel tema volevo scaricare anche quello per usarlo subito.

Percio la mia critica è nella scelta da parte degli sviluppatori di aggiungere le macchine in garage e non al concessionario, inoltre mi sorge un dubbio che attualmente non posso controllare, se tali auto sono vendibili e se eventualmente sono riacquistabili al concessionario, inoltre ho la sensazione che tutte le eventuali nuove macchine scaricabili a pagamento, vengano messe in automatico in garage, magari auto dalle prestazioni particolari e non eguagliabili a altre già presenti in gioco, dando privilegi e auto più prestazionali a chi paga per l'acquisto di queste auto, trasformando il gioco in un browser game, dove se paghi hai + privilegi, se no ti accontenti :S

spero sia una preoccupazione infondata
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

mi son fatto un'idea per il save..
interessi commerciali..se ce li potessimo passare tra gamer in questo momento venderebbero meno giochi con tutte le belle cosette annesse..in pratica la versione da 180 euro.
le uato fanno parte dell'incentivo a comprare la versione costosa.
se posso prendere un save che è solo dati come il prologue, mi tiro dentro tutto cio che il save ha in termini di benefit..
credo che non tarderanno molto..ma sistemeranno anche questo.
per quanto riguarda il fattore importantissimo per noi..e credo anche per molti altri,la LAN.secondo me sara aggiunta anche quella..ma non sarebbe male andare su GTplanet a romper le pelotas per far si checomincino ad arrivare lamentele anche per questo aspetto mancante e non solo per il save gioco.
comunque IR, non essere troppo disfattista..c'e ancora molto da vedere per valutare bene..e c'e molto da mettere in Patch per dire che ormai questo è il gioco..è nato per essere implementato..e sicuramente lo sara..e puo essere che una base scarna sia voluta..per giustificarti un eventuale pagamento di quanto verra aggiunto.non è bello..ma sappiamo tutti che ora gira cosi...grazie anche alla grande Microsoft con XBox.
vick
Immagine
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

argomento scottante.....capisco le varie incazzature tra cui anche in parte la mia....
molti siti intelligentemente hanno scelto di non dare un giudizio immediato a GT5 vista la necessita' di dover sbloccare nuove opzioni andando avanti che influiscono sul gioco stesso,come i danni, e quindi sul giudizio finale,io faccio lo stesso andro' avanti per un bel po' per capire meglio cio' che e' in realta' GT5 e valutare con piu' attenzione per un ,mio, giudizio finale.

detto cio' posso da subito dare alcune impressioni di quanto visto e provato fino a ieri sera solo in modalita' carriera l'arcade non lo considero proprio ,sempre mie personali e quindi non vangelo assoluto eh beh :D :wink:

la fisica di guida ,il cuore di un racing game,
un notevole passo avanti rispetto al prologue non necessariamente una "vera" simulazione come si intende sui sim pc ma un giusto compromesso simulativo/divertimento direi,se dovessi scegliere tra la prima fisica di gt5p e quella dopo il famoso aggiornamento o dell'academy recente preferisco decisamente questa ultima evoluzione di GT5 ,migliorata la frenata anche se senza abs blocca troppo facilmente ,miglior bilanciamento in generale, sensazioni positive insomma pur nei limiti come gia' detto del compromesso,devo pero' andare ancora avanti per valutare meglio cmq prima impressione buona.
ot. chi dice in giro nel web che sia come in gt4 (addirittura...) non so cosa abbia provato :confuso: :roll: :confuso:

grafica ,clamorosamente il tallone d'achille di GT5 ,non che sia brutta tutto scorre fluido sui 60 fps sostanzialmente stabili ma alcuni dettagli altalenanti danno fastidio e ci si sarebbe aspettato di vedere meglio dopo tutti sti anni ,probabilmente le loro ambizioni iper realistiche hanno fatto i conti con i limiti hardware della ps3 ,oppure il gioco e' fatto da piu' mani e messo insieme cosi'.....e' la mia impressione.

online ,non giudicabile ancora in campo ma sui dati promette bene ma necessita di modifiche importanti( perche' non fare come in supercar challenge dove crei una stanza privata e i tuoi amici entrano tramite invito?? via mp ??) ,scandaloso dopo tutto sto tempo avere problemi cosi' evidenti da subito ed altrettanto dover installare una patch da subito...cosa si aspettavano che fossimo in 4 gatti al via?? aspettiamo di poter giocare insieme... e poi vedremo/giudicheremo :confuso:

parco auto inutile rivangare ma volante alla mano io le standard sinceramente le avrei escluse del tutto devo alternare la visuale da cruscotto che io utilizzo sempre a quella della nuda strada che personalmente non ho mai amato troppo ,poi sembrano un contentino messo li' per riempire...,potevano mettere magari tutte le vecchie piste dei precedenti GT piu' piste mondiali reali (spa ...spa..... :ko: :ko: )ed altre auto nuove magari( anche solo 20 premium in piu' ben selezionate sarebbero state sufficienti per adesso...)

per il resto devo ancora andare avanti questo e' un primo pensiero provvisorio,non condivido per nulla la scelta di sbloccare cose importanti come i danni e alcune opzioni setup andando avanti nel gioco ,posso capirlo per sbloccare eventi o piste ma i danni e il setup no..... :roll:
poi per il save spero cambino idea sarebbe assurdo non potersi far una copia personale come si puo' fare su altri titoli su ps3.
invito tutti a fare lo stesso ,non fermatevi al primo impatto anche se e' lecito incaxxarsi per queste cose.

sfogo finale.......provvisorio... :mrgreen:
vorrei dire,senza polemica verso nessuno sia chiaro ognuno la pensa come vuole :wink: che non trovo coerente ed obiettivo difendere anche di fronte agli evidenti difetti i pd dicendo ad esempio che le ombre seghettate sono puttanate da non considerare,nemmeno su ps2 c'erano e siamo in piena era nextgen... :confuso: o che alcuni circuiti sono decisamente realizzati male rispetto ad altri ma tanto fa nulla o che le standard tanto le useremo lo stesso e pazienza...oppure correremo solo in 7 circuiti bagnati e di notte ma saranno cmq da sbavo ...
non va bene cosi' scusate o almeno io non me la sento :ko:

e' l'insieme di tutti questi "dettagli" che fa la differenza :roll: ,
le aspettative ce le hanno create loro non ce le siamo inventate noi
specie quando il signor kazunori dichiaro' che le auto premium sono da ps4...e il resto???ne vogliamo parlare??perche' non posso girare sotto la pioggia in tutte le piste dopo 5 anni ad esempio??mi fermo qui.
infine non scordiamoci che sono passati tutti questi anni con la giustificazione principale che dovevano servire a sfornare un prodotto completo e perfetto( lo ha detto sempre il kaz...) e per adesso GT5 tutto e' tranne che un prodotto completo o interamente nuovo e ben curato sotto tutti gli aspetti:
e' enorme si' va bene,la fisica e' ok va bene,ci sono le premium va ben.... pero' troppe cose fanno a pugni tra di loro ,quindi 5 anni per cosa? e gia' mi parlano di gt6 ma siamo pazzi o cosa....( l'ho gia' scritto altre volte il mio pensiero evito di farvelo sorbire di nuovo...GT5 e' monco per via della ps4 :roll: :mrgreen: ).
allo stato attuale ci sono in previsione altre 2 patch importanti dopo nemmeno una settimana e non sappiamo ancora cosa ci vorranno magari propinare via dlc,speriamo bene....... .
scusate il pairo ma oggi ho un mal di schiena assurdo( non c'entra nulla ma vabe'......) :wink: :PERDONO: :HAHA:
Per aspera ad astra.
Alfa driver
scuola guida

Messaggio da Alfa driver »

Premetto che non ho manco visto la copertina di GT5, o quasi :HAHA: , perciò l'idea che mi sono fatto l'ho sviluppata leggendovi in questa parte del forum e non credendo ad occhi chiusi ad ogni recensione che gira in rete :wink:
Condivido gli entusiasmi per gran parte del gioco ma sull'online e sul backup del save spero facciano progressi perché sono i due motivi principali che mi rendono dubbioso, mi sembra pazzesco dover fare backup completo della ps3 per poter preservare il mio salvataggio di GT. La grafica con i suoi alti e bassi non mi preoccupa tanto, così come la differenza tra premium e standard e i danni non così vicini alla realtà, l'importante è la nuova fisica dell'auto.
Pensate che mi accontento di poco? :lol1: Forse sì, ma siccome non credo nella perfezione ho sempre pensato che nel nuovo GT ci sarebbero state luci e ombre. Con l'auspicio di poterci beccare presto in pista online continuo a seguirvi, i vostri commenti sono stati molto utili :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”