admix ha scritto:Dal punto di vista simulativo, rispetta l'enfasi che dimostrano tutti i commenti relativi a questo prodotto?
Per la prima volta ho visto un gioco che configura da solo il tuo G2x, in modo che al variare dell'auto cambi anche il modo di girare il volante. Quindi la Mustang si gira incrociando le braccia, una monoposto ha il volante diretto.
Poi è possibile modificare questo aspetto, ma personalmente mi piace così, una F. Indy si guida in modo diverso da una GT da 200 CV.
La sensibilità al setup è meglio di quanto abbia mai visto. Se diminuisco la pressione delle gomme il volante si indurisce e viceversa. Con un paio d'ore di test e quelche modifica di base alle sospensioni, una piccola monoposto FORD SCCA, è passata da cavallo imbizzarrito (testa coda sicuro ad ogni rilascio del gas) ad una vettura piacevolissima da portare.
In GT4, Toca, GTR2, GTR Evo non ho mai avuto simili riscontri.
La parte grafica è eccellente, le piste sono riprodotte alla grande, in tutti i dettagli. I cordoli sono perfetti, non un muro di pixel come certi mod di GTR2 per esempio. Altrettanto belle le auto, con grande varietà di personalizzazione, anche di caschi e tute (tutte le mie auto sono griffate con i colori della mia moto) volendo si possono creare autonomamente le skin, con colori e sponsor, ed importarle.
I limiti attuali sono nella mancanza del meteo variabile e del ciclo giorno-notte, che mi pare siano attesi per il 2011 ed implementati per le gare di categoria alta (queste sono Rookie-D-C-B-A-Pro-Semidei).
Con 3$ è poi possibile hostare direttamente sul loro server gare private, dalle prove libere alla gara.
Sul concetto di simulazione però non mi tirare dentro, una pugnetta è più simulativa di una corsa in auto senza che lo stomaco ti risalga in gola al culmine di una compressione.
Ti posso solo dire che certi passaggi al Ring vero con una auto targata non li ho trovati mortali come invece è stato usando alcuni giochi "simulativi".
Anche Rossifumi, Fastbelt, MPower, I-Runner, Darkraider, Solonera ed altri sono ancora tutti vivi.