PS3 in agonia: led rosso lampeggiante

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Pivot
senior driver

PS3 in agonia: led rosso lampeggiante

Messaggio da Pivot »

Parlando con Sam ho avuto la bellissima notizia che la mia PS3 mi stà lasciando:
Già da qualche mese all'accensione spesso si spegne subito con 3 bip e poi rimane un led rosso lampeggiante.
Dopo uno o più riavvii poi la console funzionava normalmente senza spegnersi.
Ultimamente invece,è capitato un paio di volte che si spegnesse allo stesso modo dopo un pò che ci giocavo.
Non si tratta del classico Yold ma di chissà quale altro problema che prima o poi farà morire la mia PS3.
Maledizione il prossimo mese uscirà GTAV poi FIFA 14 e poi GT6...che fortuna! :twisted:
Visto che è spacciata voglio cambiare comunque la pasta termica,magari si allunga un pò la vita.
Ciccupeppe
Amministratore

Re: PS3 in agonia: led rosso lampeggiante

Messaggio da Ciccupeppe »

si cambia la pasta.. e magari, vista la stagione, metti un ventilatore piccolo puntato sulla console.. un po aiuta, se è un problema di calore..
ImmagineImmagineImmagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

ciccupeppe ha scritto:si cambia la pasta.. e magari, vista la stagione, metti un ventilatore piccolo puntato sulla console.. un po aiuta, se è un problema di calore..
Purtroppo non è un problema di calore o surriscaldamento, visto che lo fà anche appena accesa a freddo, è qualcosa Hardware andato o che stà andando a Trans.L'unica soluzione sarebbe cambiar scheda madre ect...ma allora tanto vale comprare la ps3 nuova
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Troppe partite a FIFA fabri :lol1:

Al limite ne compri una usata in rete che ti duri almeno1-2 anni...o di quelle rigenerate

Secondo me con un centone te la cavi dando indietro la tua :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

mirkom1983 ha scritto:Troppe partite a FIFA fabri :lol1:

Al limite ne compri una usata in rete che ti duri almeno1-2 anni...o di quelle rigenerate

Secondo me con un centone te la cavi dando indietro la tua :mmm:
Tu scherzi,ma penso davvero che sia colpa di FIFA 13! La PS3 con FIFA 13 faceva un rumore assurdo,tanto che si sentivano le vibrazioni al piano di sotto! :lol1:
Mamma mia che balle,sapere che può morire da un momento all'altro è un'agonia.. :x
lalo70
Top Member

Messaggio da lalo70 »

azz... nn sapevo che anche le PS soffrivano di surriscaldamento....
con la prime 360 c'era lo stesso problema.....

vai a prenderne un'altra e non ci pensare più !! :D

:ciao:
FERRARI L.C. COLLECTION

PSN lalolollo
XBOX LIVE lalolollo
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

lalo70 ha scritto:azz... nn sapevo che anche le PS soffrivano di surriscaldamento....

Solo le prime 60 e 40gb hanno provlemi di pasta termica, la mia fattona da 80 cammina ancora che è una bellezza!
Comunque una toccatina me la do :mrgreen: si sà mai
GTExD 4ever
lalo70
Top Member

Messaggio da lalo70 »

Rossifumi ha scritto:
lalo70 ha scritto:azz... nn sapevo che anche le PS soffrivano di surriscaldamento....

Solo le prime 60 e 40gb hanno provlemi di pasta termica, la mia fattona da 80 cammina ancora che è una bellezza!
Comunque una toccatina me la do :mrgreen: si sà mai
tocca tocca; lo faccio anch'io, ho già visto morire una 360, non vorroi morire anche una PS3 !! :lol1:
FERRARI L.C. COLLECTION

PSN lalolollo
XBOX LIVE lalolollo
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Intanto sentirò il mio negozietto di fiducia per vedere se possono ripararla,e se ne vale la pena.
Nel caso non ci sia nulla da fare,proverò i metodi fai da te per ripararla,tanto non avrei nulla da perdere.
Purtroppo comprarla nuova non se ne parla,e nemmeno usata.
Il mio obiettivo è fare andare avnti questa il più possibile,e poi valutare il da farsi.
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Il mio negozio di fiducia per 80 euro la ripara con tre mesi di garanzia,ma molto onestamente mi ha consigliato di pensarci bene perchè le riparazioni di questo tipo non sono eterne e secondo la loro esperienza potrebbe non valerne la pena,perchè con la prossima uscita di PS4 potrei iniziare a trovare PS3 slim usate a prezzi molto interessanti.
Mi ha detto che già da settimana prossima dopo il gamescom potrebbe esserci un calo...aspetterò,tanto in questi giorni gioco pochissimo.
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”