allora:
ho fatto tutti i controlli diciamo esterni attacco stacco di tutti i fili...
stamattina mentre riflettevo ho pensato che potrebbe benissimo essere l'alimentatore, ne ho un altro appena posso ci provo..
purtroppo non è piu in garanzia lo avevo comperato 3 anni fa, poi sono passato al g27 e questo lo usavo nella mia postazione con la ps2 per giocare in lan con altre 4 postazioni fisse,(praticamente abbiamo creato una lan fissa con 5 ps2 e gt4 e il drive force lo usavo li).
pensavo anche un altra cosa, visto che fino ad oggi l'ho sempre usato con la ps2, ierisera abbiamo fatto una lan con le ps3 usando chiaramente le postazioni già esistenti e quindi il drive force gt, può essere che magari la ps3 ha una tensione diversa? anche se la vedo dura perchè le usb sono tutte uguli, o forse si è arrabbiato perchè non era la sua amata ps2
a parte le battute appena posso provo con l'alimentatore, e finendo il discorso, all'inizio quando la luce lampeggiava non funzionava piu il ritorno di forza ma lo sterzo andava lo stesso, ad un certo punto ha smesso di lampeggiare e non ha piu funzionato nemmeno lo sterzo , e li è morto sia la luce che proprio lo sterzo, rimanendo funzionante solo la pedaliera...
farò un pò di test prima di buttare tutto alla discarica
Grazie Vick per adesso