FORZA MOTORSPORT 4

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

Ore2404
Amministratore

Re: FORZA MOTORSPORT 4

Messaggio da Ore2404 »

se si evitano flame e commenti inutili e offensivi non vedo problemi.
Tadde li conosce tutti e due quindi potrebbe dirci quelli che, secondo lui, sono i punti di forza e i difetti di entrambi.

p.s. se parte la flame si cancella :mrgreen: :mas
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Tadde17
Top Member

Messaggio da Tadde17 »

ciccupeppe ha scritto:ma insomma qui si può o no mettere a confronto i due? o c'è un'altro topic?
Meglio evitare visto i precedenti.
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

no perché oggi visto che ho trovato nuovi messaggi qui, mi sono incuriosito e sono andato su youtube a vedere.. fm4 ha delle auto molto belle, molto più utili della canopy (anche apecarro è più utile...) poi come dice conte la grafica è molto ben fatta non c'è che dire... pero quando ho visto video che riproducevano i sound delle auto comparati tra i due giochi e quello reale.. beh, senza ombra di dubbio gt ci si avvicina molto ma molto di più. insomma una 190 E 2.5 non può avere un sound simile ad una LFA.. questo è quello che posso dire.. da te, visto che li conosci entrambi, vorrei un parere sulla fisica, possibilmente comparato usando volanti e non pad..

we ragazzi io voglio solo saperne di più è, guai a chi alza polemiche! sono e restano impressioni personali che si possono o no condividere! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

ciccupeppe ha scritto:no perché oggi visto che ho trovato nuovi messaggi qui, mi sono incuriosito e sono andato su youtube a vedere.. fm4 ha delle auto molto belle, molto più utili della canopy (anche apecarro è più utile...) poi come dice conte la grafica è molto ben fatta non c'è che dire... pero quando ho visto video che riproducevano i sound delle auto comparati tra i due giochi e quello reale.. beh, senza ombra di dubbio gt ci si avvicina molto ma molto di più. insomma una 190 E 2.5 non può avere un sound simile ad una LFA.. questo è quello che posso dire.. da te, visto che li conosci entrambi, vorrei un parere sulla fisica, possibilmente comparato usando volanti e non pad..

we ragazzi io voglio solo saperne di più è, guai a chi alza polemiche! sono e restano impressioni personali che si possono o no condividere! :wink:
Sul sound sono tutti concordi nel dire che fm4 è il non plus ultra in circolazione..ecco qualche video abbastanza esplicativo:
[youtube]ujjXh_5XKYo[/youtube]

[youtube]XY5o1PGGQdU[/youtube]

(EDIT by Sardman58: ho inserito il solo codice del filmato (qui di filmato ce n'è uno solo ).

Nel secondo (2°?? :confuso: ) si nota poi che l'auto è pure su un banco a rulli per i rilevamenti del caso..si noti pure l'auto non standard(facilmente desumibile dal radiatore racing e dai manicotti in silicone)..

..questi sono dati oggettivi a cui bisogna piegarsi ragazzi..questo è un gioco realizzato senza risparmi e con la massima cura. Gia' il fatto di vedere un'auto come la 787b, che riposera' in chissa quale museo o esposizione, messa li' per i rilevamenti fa capire tutto.
Ultima modifica effettuata da alexnippo 14 anni fa, modificato 7 volta in totale.
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

in effetti ha ragione Alexnippo ,il comparto audio di forza 4 e' nel suo insieme oltre ai motori decisamente migliore di GT5 ,cito il confronto e lo dico avendoli tutti e 2 quindi so bene di cosa parlo .
possiamo disquisire se vogliamo rifarlo(..?! :lol: ..)su tutto il resto,fisica,gomme,grafica etc etc.. non vendone a capo ...come sempre... :lol1: :lol: :ahh:

ma giusto l'audio.....pero' :roll: .

:Ciao:
Per aspera ad astra.
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Pino-r ha scritto:in effetti ha ragione Alexnippo ,il comparto audio di forza 4 e' nel suo insieme oltre ai motori decisamente migliore di GT5 ,cito il confronto e lo dico avendoli tutti e 2 quindi so bene di cosa parlo .
possiamo disquisire se vogliamo rifarlo(..?! :lol: ..)su tutto il resto,fisica,gomme,grafica etc etc.. non vendone a capo ...come sempre... :lol1: :lol: :ahh:

ma giusto l'audio.....pero' :roll: .

:Ciao:
...come grafica io metto fm4 al primo posto per via della fluidita' ineccepibile. Per le gomme è limitato a una sola mescola racing,oltre alle gomme stradali e sportive, questo è vero, ma la cosa è di sicuro una scelta che deriva dal fatto che il gioco classifica tutti i tempi nelle leaderboards per cui hanno deciso di non mettere troppe variabili. Non ci voleva certo un genio a variare qualche parametro per creare due tre tipi di mescole diverse, ma poi i tempi nelle leaderboards avrebbero perso quasi completamente valore dal punto di vista del confronto. Per la guida poi mi pare un ottimo videogame..come del resto gt5...entrambi comunque rispondono al mio concetto di driving game...e cioe' che dividono equamente l'enfasi tra abilita' nell'osare e difficolta' di guida...che è esattamente quello che a mio avviso deve fare un VIDEOGAME.
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Tra fm4 e gt5 non so chi dei 2 ha l audio campionato meglio,io preferisco di piu' l audio di fm4,molto piu' cattivo (che rende bene la cattiveria di un auto da corsa). 8)
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

ALLA FACCIA DEL DLC!!un gioco intjero quasi
2012 Porsche 911 GT2 RS
1973 Porsche 911 Carrera RS
2008 Porsche #7 Penske Racing RS Spyder Evo
2011 911 #23 Alex Job Racing 911 GT3 Cup
2007 Porsche 911 Turbo (997)
2005 Porsche #66 AXA Racing 911 GT3 Cup (996)
2007 Porsche 911 GT3 (997)
1998 Porsche #26 Porsche AG 911 GT1-98
1982 Porsche 911 Turbo 3.3
2003 Porsche Carrera GT
2012 Porsche Cayman R
1989 Porsche 944 Turbo
2011 Porsche #17 Team Falken 911 GT3-RSR
2010 Porsche Panamera Turbo
2007 Porsche #80 Flying Lizard 911 GT3-RSR
2008 Porsche #16 Dyson Racing RS Spyder Evo
1987 Porsche #17 Racing Porsche AG 962c
2005 ALMS GT #31 Petersen-White Lightning 911 GT3-RSR (996)
1970 Porsche 914/6
2007 Porsche 911 GT3 RS (997)
2011 Porsche #45 Flying Lizard 911 GT3-RSR
1955 Porsche 550 Spyder
2008 Porsche #2 Gruppe Orange Racing 911 GT3 Cup
2012 Porsche Cayenne Turbo
2004 Porsche 911 GT3 (996)
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2011 Porsche #54 Black Swan Racing 911 GT3 Cup
2010 Porsche Boxster S
2010 Porsche 911 Sport Classic

Il costo è di 1600 Microsoft Points.
[youtube]PVRfLOJlFA4[/youtube]
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Gran dlc,azzo in soldi quanto costa per far un paragone con i pd.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

da un attenta ricerca negli annali della NASA sono riuscito (rischiando la vita)utilizzandole mie abilità spionistiche :op: a risalire all'informazione che

1MP equivale a 0.012€
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”