Nurburgring 2012 - Il diario di Eddie

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
Sardman58
Amministratore

Re: Nurburgring 2012 - Il diario di Eddie

Messaggio da Sardman58 »

Questa parte di racconto mi spinge a inserirmi con un OT con funzione liberatoria, almeno per me.
Conoscendo Mario e la sua spiccata intelligenza emotiva, so che non ne sarà infastidito.
► Mostra testo
ImmagineImmagineImmagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Quasi...

Quasi.

:confuso:

Però se potessi scegliere come morire, il Ring sarebbe un buon modo.

Meglio che volare giù da un ponteggio mentre si lavora al nero in un cantiere edile di un mafioso.

P.S.: Se avessi voluto fare un diario chiuso lo avrei pubblicato tutto insieme, commenti e contributi sono graditi, e stimolano l'autore a proseguire. Gli eventi, ed io con loro, quest'anno toccano anche la morte, argomento difficile, ma ci dobbiamo fare i conti.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

pensare alla morte è sempre bene.
Mai ignorarla, e condivido la tua considerazione sul fatto che potendo scegliere.. è meglio il Ring.
ha una sorta di funzione esorcizzante. Almeno uno pensa "Sarei un pò come i miti" ..sempre meglio (da vivi) immaginarsela così.
Non è certo il primo che ho visto da vicino, e vari, sanguinanti come capretti sgozzati (ma vivi) li ho pure soccorsi, ma forse perchè quel contesto è parte della mia routine quotidiana, o forse perchè comincio ad essere anziano e quindi più sensibile, quel pover'uomo mi ha colpito in modo particolare, così come mi ha colpito lo scenario, quel silenzio quasi irreale, auto in transito a parte, malgrado la fulminea presenza di almeno 100 persone, tutte in cerchio ben distanti.
Surreale.

:wink:
ImmagineImmagineImmagine
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Che bello il resoconto...nonostante la morte. Ineluttabile. Per molti potrà sembrare assurdo il ring, il tt o morire che so facendo sport estremi ma sono sempre sicuro che chi muore in queste situazione muore "felice", la morte è quasi il coronamento, un po una consacrazione si acquista quasi un aura...è morto sulla parete nord dell'eiger...è morto al nurb...piu facile da accettare. Chi pensa a Dunlop pensa ad un pilota leggendario, o ad altri miti sportivi.
Fatalità assurde come quella descritta dal Sard sono molto piu dure da digerire e purtroppo molto piu frequenti. Onestamente quelle poche volte che ho girato Roma con l'auto mi sono fatto il segno della croce e chiesto quale santo guidi i mezzi a motore e non e perchè non ci siano centinaia di morti al giorno. Non è incosciente chi va in pista al nurb, ma il romano medio nel traffico. Abituato a realtà piccole come l mio paese o al max Pescara me è uno shock il traffico di Roma e ringrazio il cielo di non esserci nato ne viverci. Se guido per Roma mi mandano a fanculo, ma ne sono felice...
Eddie, continua a scrivere, ti leggo con grande piacere e continua pure con il realismo è la strada giusta ed eleva anche il livello del forum giusto anche confrontarsi in piccolo con queste tematiche.
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Se guido per Roma mi mandano a fanculo
non fatico a crederci, i forestieri si beccano subito, bastano le loro pupille dilatate e vitree
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
ImmagineImmagineImmagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Sardman58 ha scritto:
Se guido per Roma mi mandano a fanculo
non fatico a crederci, i forestieri si beccano subito, bastano le loro pupille dilatate e vitree
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
[ot]se guidi come giochi, probabilmente ti mandano a fanculo (sarebbe il meno..) perchè gli entri minimo a 80 all'ora nel culo della macchina :mrgreen:[/ot]

OT EDIT by Sard
[ot]tranquo JH, byron lo mannano affanculo perchè sta a 40 dove il flusso va a 80 e devono tutti evitarlo :lol1: il traffico a Roma è caotico ma soprattutto veloce, qui si impappinano anche i napoletani[/ot]
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Bene, eddie, "tiremm'innanz".

Su che aspetto avido di leggere del Suzukino :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Ecco quello è il problema vanno tutti troppo veloce ma do cazzo andate? Il limite sempre 50 è..... per attraversare devi pregare gesù se sei un pedone, per una strada rettilinea con tanti semafori (non chiedetemi quel è non lo so ma piuttosto fuori larga a 4 corsie) c'era un mazzo di fiori ogni 100 metri....Napoli è caotica da pazzi ma mica vanno cosi veloce. A roma feci un errore e dissi al tassista che doveva andare veloce che perdevo il treno non l'avessi mai fatto aveva una lancia lybra duemila a benzina e cambiava la seconda a 90 sempre, sorpassava come un pazzo, per evitare i semafori si buttava in stradine strette mi sembrava di essere il copilota di mcrae :lol1: :lol1:
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Ora basta con gli ot voglio tutti i dettagli dela swift curva dopo curva centimetro per centimetro coma sa fare Eddie :bravo:
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

eddie irvine ha scritto:Giusto per alleviare la tensione della lettura:
► Mostra testo

La migliore vista quest'anno.... Immagine
[email protected] la vede il mio bimbo impazzisce..e mi chiede se la facciamo anche noi così la macchina del papà!! :HAHA: :HAHA:
Immagine
Rispondi

Torna a “GTExD for Real”