Endurance Daytona - 24 minuti
Re: Endurance Daytona - 24 minuti
Con rammarico, vi devo dare una triste notizia...
appena tornato a casa da Verona, accendo la PS3 con GT6, con il solo scopo di ottimizzare il setup della Deltawing.
Vado nella lobby del club gtitalia, provo alcuni giri, ma non mi stacco dal minuto 35"5xx, ammorbidisco l'anteriore ma, come avevo intuito, parto in testa-coda in alcune curve. Forse ho affondato troppo sull'acceleratore, quindi riprovo. Provo vari assets, indurisco la flessibilità anteriore al massimo, ottenendo solo un sottosterzo a dir poco scandaloso nella chickane veloce. Quindi torno a 4.60, e scelgo di ammorbidire le molle in compressione sia all'anteriore che al posteriore...i tempi non cambiano. Vado offline, prova a tempo...1'32"5xx basso. Incredulo, torno alla lobby del club e ritento, ma scopro una cosa che non avevo notato prima.
Avete presente la S che segue la prima curva dopo il rettilineo del traguardo?
Online percorro la curva ai 130-140 km/h, toccando il cordolo sulla destra ai 180, mentre online lo tocco ai 170, nonostante percorra la curva alla stessa velocità. Purtroppo, non è un fattore di assetti, ma proprio il grip della pista che non regge i confronti con la controparte offline.
Pochi giorni fa ho corso una gara sull'altro forum, con una lotus del 72 mi pare...e i tempi non si distanziavano molto dall'offline, assurdo...alcune piste mantengono il grip della fisica offline, altre invece non danno speranze...al daytona sono praticamente più lento di 2 secondi.
appena tornato a casa da Verona, accendo la PS3 con GT6, con il solo scopo di ottimizzare il setup della Deltawing.
Vado nella lobby del club gtitalia, provo alcuni giri, ma non mi stacco dal minuto 35"5xx, ammorbidisco l'anteriore ma, come avevo intuito, parto in testa-coda in alcune curve. Forse ho affondato troppo sull'acceleratore, quindi riprovo. Provo vari assets, indurisco la flessibilità anteriore al massimo, ottenendo solo un sottosterzo a dir poco scandaloso nella chickane veloce. Quindi torno a 4.60, e scelgo di ammorbidire le molle in compressione sia all'anteriore che al posteriore...i tempi non cambiano. Vado offline, prova a tempo...1'32"5xx basso. Incredulo, torno alla lobby del club e ritento, ma scopro una cosa che non avevo notato prima.
Avete presente la S che segue la prima curva dopo il rettilineo del traguardo?
Online percorro la curva ai 130-140 km/h, toccando il cordolo sulla destra ai 180, mentre online lo tocco ai 170, nonostante percorra la curva alla stessa velocità. Purtroppo, non è un fattore di assetti, ma proprio il grip della pista che non regge i confronti con la controparte offline.
Pochi giorni fa ho corso una gara sull'altro forum, con una lotus del 72 mi pare...e i tempi non si distanziavano molto dall'offline, assurdo...alcune piste mantengono il grip della fisica offline, altre invece non danno speranze...al daytona sono praticamente più lento di 2 secondi.
Ehhh, lo sappiamo bene!
Io me ne accorsi al primo setup-gara con una BRZ Gt300 settata da bagnato a silverstone. Offline giravo benissimo, online feci una gara di Emme. Infatti setto (settiamo tutti penso) online creandoci una stanza perchè altrimenti è tempo perso.
Io me ne accorsi al primo setup-gara con una BRZ Gt300 settata da bagnato a silverstone. Offline giravo benissimo, online feci una gara di Emme. Infatti setto (settiamo tutti penso) online creandoci una stanza perchè altrimenti è tempo perso.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Ma il punto è che l'assetto che ho fatto, online è perfetto, cioè più di così non si può, ma ripeto che sul trial mountain, dove ho corso con una lotus e gomme comfort dure, i tempi che facevo erano gli stessi, sia online che off-line. Qui molto probabilmente dipende dalla pista su cui si va a correre, mi sa.
Online e offline la fisica non è la stessa, per non parlare di quando sono attivi i consumi.
Molto spesso la fisica varia anche da stanza a stanza e questo dipende dalla conessione di chi hosta molto probabilmente.
Molto spesso la fisica varia anche da stanza a stanza e questo dipende dalla conessione di chi hosta molto probabilmente.

Massì dipende tanto anche dall'host...ma in quel caso ero io, da solo...ma anche al trial mountain c'era il consumo veloce...eppure il tempone l'ho fatto lo stesso, anche se mezzo secondo più lento, e per di più tempone con una sospensione rotta, recuperando ben 4 posizioni dalla 11a in cui mi ero ritrovato dopo aver perso grip alla curva del bosco.Mat_Teo90 ha scritto:Online e offline la fisica non è la stessa, per non parlare di quando sono attivi i consumi.
Ad ogni modo, ho controllato i tempi record reali della deltawing...con le gomme dure dovrei stare intorno ai 2-3 secondi più basso rispetto alle prove fatte dal team DW alla gara della rolex daytona...molto strana la faccenda... 1.40 contro il mio 1.37
Ma non so se ci sarà ugualmente chi andrà più forte di me in quell'evento, venerdì sera...se metto qua i parametri da rispettare impostati per l'evento di venerdì sull'altro forum, potete provare un paio di giri online e dirmi un po' i tempi che fate? Non so se chiedo troppo però...
- wallofwoodoo
- top driver
Intanto grazie al "trucchetto" di tenere un po' di gas in frenata, ieri sono riuscito a finire anche la sola gara della patente che mi mancava, quella con la Bugatti, che mi faceva diventare matto in frenata, ho battuto il tempo dell'oro di due secondi, quasi 4 meno del precedente record che con mille fatiche era appena appena inferiore al limite dell'argento.
Per completare al 100% le gare "ufficiali" mancano solo le medaglie d'oro di Senna (ho l'argento in tutte) ed alcuni eventi speciali del livello più difficile.
Non considero le gare di darapata che non mi piacciono ed in cui faccio assolutamente pena... è un miracolo se non le finisco tutte a 0, o l'auto non derapa o mi va regolarmente in testa coda a metà curva azzerando il punteggio !!!
Per completare al 100% le gare "ufficiali" mancano solo le medaglie d'oro di Senna (ho l'argento in tutte) ed alcuni eventi speciali del livello più difficile.
Non considero le gare di darapata che non mi piacciono ed in cui faccio assolutamente pena... è un miracolo se non le finisco tutte a 0, o l'auto non derapa o mi va regolarmente in testa coda a metà curva azzerando il punteggio !!!
Se mi fai l'ultima missione lunare , mi manca in tre profili su quattro, ti faccio le prove derapata...wallofwoodoo ha scritto: Non considero le gare di darapata che non mi piacciono ed in cui faccio assolutamente pena... è un miracolo se non le finisco tutte a 0, o l'auto non derapa o mi va regolarmente in testa coda a metà curva azzerando il punteggio !!!
IR

- wallofwoodoo
- top driver
beh ma mi pare che sono riuscito a farla quasi subito e senza particolari problemi, comunque "ci sto"....I-Runner ha scritto:Se mi fai l'ultima missione lunare , mi manca in tre profili su quattro, ti faccio le prove derapata...wallofwoodoo ha scritto: Non considero le gare di darapata che non mi piacciono ed in cui faccio assolutamente pena... è un miracolo se non le finisco tutte a 0, o l'auto non derapa o mi va regolarmente in testa coda a metà curva azzerando il punteggio !!!![]()
IR