Animazione Anime Cartoons

Parlate dei vostri passatempi condivideteli

Moderatore: Rossifumi

Rossifumi
Amministratore

Re: Animazione Anime Cartoons

Messaggio da Rossifumi »

Zetman lo visto quando è uscito merita ma non è il mega capolavoro. Di genere preferisco "tiger e bunny"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GTExD 4ever
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Concordo... la sceneggiatura è "normale", molto in stile "Hollywoodiano", ma se non altro è fatto bene ;)!!!

EDIT: Ho appena visto il trailer di "Tiger & Bunny", ma a differenza di "Zetman", è infinitamente più shonen...
Sembra fatto bene (almeno per ciò che riguarda i personaggi), ma mi pare troppo ironico e semplicistico nella trama... "Zetman" ha una storia più seriosa e ben più coinvolgente... per niente banale ;)
IMHO
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Si zetman si avvicina più al punk.
Comunque guarda tiger e bunny merita.... La serie.... Il film non lo ancora visto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GTExD 4ever
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Mmm, non credo lo guarderò... non mi ispira molto... :(!!!
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Visto il 4° episodio di Sidonia Knights (Sidonia no Kishi) ... :shock: ..spettacolare !
(per ora rispetta il manga .. :leggi: )

sotto spoiler un'altra cosa ...
► Mostra testo
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Ho sentito il trailer oggi in radio... sembra interessante e vedendo il cast, ancor di più ::ok !!!
Te l'ho detto che "Knight Of Sidonia" è spettacolare... ;)!!!
Inoltre ribadisco anche a te Roby... guardati anche "Mushishi" :ehh !!!
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Sono gia al quinto volume del manga ;) e la prima puntata l'ho vista in sub eng ...
Potrei spoilerare fino alla puntata 12 :lol1:

Inviato da chissá dove con tippetetá
Immagine
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Dai dai, che sono gia alla seconda serie attualmente in corso (4°ep.) :bravo:
E poi non c'é molto da spoilerare visto che ogni episodio è autoconclusivo ;)!!!
admix
senior driver

Messaggio da admix »

E' la prima volta che scrivo qui, non sono un appassionato di anime, ma dopo il consiglio di un amico, ho deciso di vedermi una serie che mi ha davvero molto colpito.

L'anime in questione è Psycho Pass.

Lo conoscete e l'avete già visto? Non so se sia famoso, ma per come è fatto io credo che chi è appassionato l'abbia sicuramente conosciuto e visto.

[La descrizione NON contiene spoiler] - Trailer alla fine

E' un anime Sci-Fi ambientato in un futuro in cui la giustizia e vari aspetti della vita umana non sono affidati alla discrezione umana ma ad un super-computer, detto Sybil System. Ogni persona è dotato di Psycho Pass (installato direttamente nel corpo), un dispositivo che permette al Sybil di valutare il "coefficiente di criminalità" di ogni cittadino, in modo da capire la pericolosità della persona e, indirettamente, prevenire i crimini ancor prima che si verifichino. Il coefficiente è influenzato non solo dalla pericolosità della persona ma anche dalle esperienze che vive o che ha vissuto. Non di rado, anche la vittima di un crimine non letale subisce gli effetti di questo shok accusando un aumento del valore di criminalità, oppure spinge una persona rilevata come criminale ad impaursi e a compiere gesti sconsiderati (aumentando ulteriormente il suo coefficiente di criminalità), che avrebbe potuto non compiere senza essere stato rilevato come tale. (*1).
Il coefficiente, quando raggiunge delle soglie di guardia può essere "curato" (entro un certo limite) con delle terapie, se aumenterà troppo o per troppo tempo, la situazione non sarà più recuperabile.
Inoltre il Sybil è anche capace di valutare le capacità, qualità e attidudini delle persone per indirizzarle al proprio lavoro più congeniale.

La giustizia non fa comunque a meno dell'uomo, infatti a gestire le segnalazione del Sybil c'è il dipartimento della difesa, composto dagli investigatori e dagli esecutori. I primi hanno il ruolo di sovraintendere e gestire l'operato degli esecutori, e quest'ultimi invece prevedono materialmente all'arresto o l'uccisione del criminale. Gli esecutori sono a loro volta dei criminali latenti, ovvero persone il cui Psycho Pass è risultato "intorbidito" (quindi con un alto coefficiente di criminalità) e non più recuperabile, che hanno deciso di dedicarsi a questo lavoro piuttosto che passare la loro vita in galera. Utili al dipartimento in quanto il loro istinto ed intuito criminale si rivela spesso importantissimo per le indagini o per risolvere situazioni particolarmente pericolose (spesso si auto definiscono "cani da caccia").
Entrambe le categorie vengono dotate di Dominator, un'arma altamente distruttiva che però risponde solo al Sybil (e in parte all'agente designato a quell'arma, per evitare che possa essere utilizzato da terzi, come i criminali). L'agente punta l'arma contro una persona, mediante la pistola il Sybil verifica (oltre all'identità della persona) il coefficiente di criminalità dell'individuo, e se risulta basso l'arma rimane bloccata (senza possibilità di sblocco manuale), se invece questo risulta alto l'arma si sblocca e, in base alla gravità del valore di criminalità, si imposta automaticamente in modalità "No Letal Paralyser", "Letal Eliminator" o "Destroy Decomposer".

Le vicende ruotano principalmente attorno ad Akane Tsunemori [un'agente novizia dall' alto senso civico, appena entrata a far parte del dipartimento della difesa come Investigatore], sui componenti della sua squadra, e sulla NON-infallibilità del Sybil System. Infatti proprio Akane, fin dalle prime battute, nutrirà una certa diffidenza sul metro di giudizio con cui il Sybil giudica il livello di criminalità delle persone (vedi *1).

Questi elementi daranno vita ad una serie che dapprima si limiterà a casi singoli (importanti per conoscere i protagonisti e le dinamiche del sistema), ma che poi matureranno in storia principale che merita davvero di essere vista. A me questo Anime è piaciuto davvero davvero moltissimo! :appl:

[youtube]Wk-0A2aIV3Q[/youtube]
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Psycho l'ho visto piu di un anno fa , sottotitolato inizialmente in italiano poi ho finito le ultime 10 puntate in sub eng... Molto bello :)

Inviato da chissá dove con tippetetá
Immagine
Rispondi

Torna a “HOBBY”