GTR3

nell'attesa...

Moderatore: eddie irvine

DaveAspec
Top Member

Re: GTR3

Messaggio da DaveAspec »

fatti un po' di giri...
non so...
graficamente bello bello
i suoni non male ma poco profondi
fisica...mbo...non mi convince
pesante, con la mia configurazione su impostazioni grafiche HIGH perde un sacco di fluidità.su medie va bene
tutto questo solo dalla prima impressione....
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Allora, per ora vi dò qualche info puramente tecnica/prestazionale(visto che ho usato la tastiera, il volante è inscatolato).

Io ho un Quad core Q6600 del 2006, frequenza originale 2,4ghz, da me elevata a 3,4ghz.
Scheda Video ho una Nvidia GTX470 del 2010, con 1,280 mb di Vram GDDR5.
Memoria Ram, 4x2gb DDR2 800mhz

Con questo pc e impostazioni visive su High, FieldOfView 1,3x, e risoluzione 1920x1080, faccio:

-con visuale abitacolo, una media di 105 fps, con minimo di 90 e massimo di 115.Quindi a cannone come fluidità.

-con visuale completamente esterna(che si vede tutta la macchina), una media di 90 fps con minimo di 80 e massimo di 100.Fluidissimo anche qui.

I 4 core utilizzati bene, 2 quasi sempre sopra l'80% di carico e gli altri 2 oscillanti tra il 20 e il 60%.
Memoria Video utilizzata max, 970mb di vram.

Ora, se uno volesse prender un pc nuovo con le mie stesse prestazioni spendendo il meno possibile:

-CPU: AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 90€ , stà a 3.4ghz di base, e a questa frequenza và pure più del mio Q6600 overclokkato, inoltre ha il moltiplicatore sbloccato= 4 ghz raggiungibili anche da chi non mastica ne di overclock ne di computer.

-Scheda Video: ATI 7850 1GB 160€ , và da un 20% a un 35% più della mia scheda video e consuma la metà :wink: se spendete 20€ in più vi prendete la versione da 2gb.

-Ram: 2x4gb DDR3 1333mhz 35€, vanno DECISAMENTE più veloci delle mie vecchie DDR2!

Ok poi ci và tutto il resto, ma diciamo che questi sono gli organi vitali, e stiamo parlando di 285€ per far andare questo gioco a 100fps di media.... 8)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riflessioni:

1)La grafica del gioco, non credo proprio si avvici a quella finale di GTR3, molto probabilmente è una delle prime build e molto probabilmente non è in dx11 o senza effetti speciali.Comunque niente di eccezzionale, da 7 diciamo.
Il tracciato anche non brilla, le ombre e i riflessi sanno proprio di vecchia build o comunque non pompata.

2)la fisica devo provarla bene con il volante, però i movimenti dell'auto non sembrano male anche se l'auto pare "tirata" o che corra su un binario centrale(però questo provando con la tastiera, forse mettendo il volante cambia la simulazione)

3)La cosa più bella di stà demo, per me è il sonoro e l'effetto velocità(sicuramente i 100fps aiutano), veramente eccezzionali :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

scaricato e provato(col pad.... :no no: )
io invece ho un problema audio: sento tutto tranne il motore dell'auto,non so cosa possa essere :confuso: :?
graficamente invece con sorpresa mettendo tutto su high gira molto fluido sul mio vetusto pc.... :lol1: grafica gradevole ma non eccezionale,ma c'e' solo una auto in pista..... :lol1:
dovro' provarlo col volante ovviamente,pero' a tratti mi ricorda un po' troppo GTR evolution :confuso:
Per aspera ad astra.
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Pino-r ha scritto:scaricato e provato(col pad.... :no no: )
io invece ho un problema audio: sento tutto tranne il motore dell'auto,non so cosa possa essere :confuso: :?
graficamente invece con sorpresa mettendo tutto su high gira molto fluido sul mio vetusto pc.... :lol1: grafica gradevole ma non eccezionale,ma c'e' solo una auto in pista..... :lol1:
dovro' provarlo col volante ovviamente,pero' a tratti mi ricorda un po' troppo GTR evolution :confuso:
Vero :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

stasera se non arrivo troppo stanco dal lavoro, vedo di scaricarlo e provarlo anche io.
da quel che ho capito,raceroom non è GTR3,come Evo non era paragonabile a GTR2.
è come se facessero giochi per 2 diverse tipologie di driver.
uno di simulazioni nel caso di GTR2 e sembra di capire GTR3 e l'altra per una larga schiera di utenti meno esigenti tipo Evo, Race Room.
staremo a vedere e prima di comprare a prescindere visto che lavorano cosi, personalmente aspettero a comprare l''eventuale GTR3.
Immagine
Immagine
corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Attenzione che la modalità attualmente disponibile non è quella simulativa che sarà implementata successivamente ..quindi è una specie di simil-arcade..
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Gli esperimenti lasciamoli fare agli scienziati. Quando uscirà una demo di GTR3 la proveremo, come faremo con quella di AC, ma giusto il minimo indispensabile, solo i prodotti finali saranno significativi.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
ISO77
Top Member

Messaggio da ISO77 »

l'ho appena provato pure io col G25 e devo dire che mi sembra un GTRevo N°2, non male sia nella fisica dell'auto che nella risposta al volante.....il suono del motore mi piace molto.
un punto a favore il quale devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e' il fatto che il mio G25 non l'ho configurato in alcun modo, neanche nel profiler e rispondeva da subito secondo le mie esigenze....mai successo su un simulatore per PC, di solito ci perdevo settimane per trovar un giusto equilibrio per il mio piacere di guida.

cmq GTR2 rimane ancora il TOP secondo me come simulatore PC,ovviamente aspettando GTR3.
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

come se fa a vede i frame su sto raceroom?
Immagine
Immagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Come fai con qualsiasi altro gioco,mi ricordo che bisogna premere f4 piu' qualcos altro. :mrgreen:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Rispondi

Torna a “coming soon...”