differenze pad/volante
differenze pad/volante
ciao a tutti, sono fresco fresco di volante nuovo...la mia ragazza ha pensato bene di regalarmi il thrustmaster t500rs per il compleanno, ma torniamo alla mia domanda qualcuno sa spiegarmi come mai non riesco piu a guidare auto che ritenevo divertentissime con il pad tipo nissan r89 sembra di guidare una saponetta?
Mentre per curiosita l'altra sera ho provato l'escudo che con il pad nn toccavo mai perche era troppo nervosa e incontrollabile e indovinate...con il volante e la cosa piu divertente da guidare che ho trovato!
Magari e solo abitudine non so...
Mentre per curiosita l'altra sera ho provato l'escudo che con il pad nn toccavo mai perche era troppo nervosa e incontrollabile e indovinate...con il volante e la cosa piu divertente da guidare che ho trovato!
Magari e solo abitudine non so...
Re: differenze pad/volante
quand'è che mi presente tua morosa? 
Scherzi a parte, è solo questione di abitudine.
col pad, esempio banale, accelerate e frenate vengono ben dosate, sono lineari.
col volante, se dai il colpo secco al gas, ti da il colpo secco alla macchina.
ci son piccole differenze di impostazioni della macchina che col tempo ti verranno automatiche
Scherzi a parte, è solo questione di abitudine.
col pad, esempio banale, accelerate e frenate vengono ben dosate, sono lineari.
col volante, se dai il colpo secco al gas, ti da il colpo secco alla macchina.
ci son piccole differenze di impostazioni della macchina che col tempo ti verranno automatiche
Allora abbiamo due pad diversiJHTC ha scritto: col pad, esempio banale, accelerate e frenate vengono ben dosate, sono lineari.
Ma non è il contrario??
Con i pedali del volante in teoria si riesce a dosare molto meglio o sbaglio?

La verita e' che se uno cerca un po' di simulazione deve andare di volante, il pad ha aiuti sul sovrasterzo di percorrenza e di potenza, il volante ha l opzione sterzata attiva (che appunto limita il sovrasterzo nelle perdite di aderenza )per livellarsi con il pad.quindi quello che vuole dire jhtc e che nonstante il pulsante del pad sia on off il pad tende poco ad andare in sovrasterzo perche limitato dagli aiuti che si attivano con il pad,in buona sostanza per andar forte con il volante dove gt5 sta in modalita sim completa ci vuole molta pratica,il volante di vantaggio ha il fatto che puoi dosare le accellerazioni in modo piu' lineare ma se sbagli ti giri in un niente,ed innpercorrenza con il gas in mano devi stare attento hai 360. 
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
difficile da spiegare a parole... di sicuro pad e volante richiedono 2 "stili" di guida completamente differenti
No tutti i pad fungono così..Mat_Teo90 ha scritto:Allora abbiamo due pad diversiJHTC ha scritto: col pad, esempio banale, accelerate e frenate vengono ben dosate, sono lineari.![]()
Ma non è il contrario??
Con i pedali del volante in teoria si riesce a dosare molto meglio o sbaglio?
Tu hai un valore 0, che è il tasto non premuto.
Hai un valore 10, che è il tasto totalmente premuto.
Quando tu vai a pigiare la tua X, non fai da 0 a 10 immediatamente, ma, in modo molto lineare, il pad gestisce l'accelerata, come se tu, col pedale, dessi gas abbassando mano a mano il piede.
Col volante, e pedaliera quindi, è direttamente vincolato al modo in cui tu premi e giri
Da paddista ti dico che hai ragione, ma solo in piccola parte... Nel senso che hai ragione nel dire che il gioco gestisce l'accelerata istantanea da 0 a 10 in modo graduale, ma non è poi così graduale come si possa pensare, altrimenti gestire vetture dall'elevata potenza, sarebbe addirittura più facile col pad che con il volante, e ovviamente non è così!JHTC ha scritto: No tutti i pad fungono così..
Tu hai un valore 0, che è il tasto non premuto.
Hai un valore 10, che è il tasto totalmente premuto.
Quando tu vai a pigiare la tua X, non fai da 0 a 10 immediatamente, ma, in modo molto lineare, il pad gestisce l'accelerata, come se tu, col pedale, dessi gas abbassando mano a mano il piede.
Col volante, e pedaliera quindi, è direttamente vincolato al modo in cui tu premi e giri
Anche se c'è questa sorta di aiutino, il pad è estremamente penalizzato dalla corsa ridottissima dei tasti dorsali! Quest'aiutino serve appunto per controbilanciare un pò la ridotta corsa dei dorsali...
Tornando alla domanda di tubo, quando si passa dal pad al volante, è NECESSARIO un periodo di tempo per imparare a usarlo, è normalissimo non saper quasi guidare le prime volte, e di queste difficoltà ne hanno incontrare molti in questo forum! Ma dopo un pò di tempo ci si fà l'abitudine!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Nono infatti Admix, non ho detto che sia facile o addirittura vantaggioso rispetto al volante, solo ho spiegato bene il funzionamento 
Io quando ho fatto pad -> dfgt ci ho messo un po ad abituarmi..
quando ho fatto dfgt -> g27 ho dovuto rivedere il modo con cui interpretare traiettorie e gestione di gas e freno, ma non c'è paragone col pad!!
quando ho fatto dfgt -> g27 ho dovuto rivedere il modo con cui interpretare traiettorie e gestione di gas e freno, ma non c'è paragone col pad!!
In che senzo da dfgt a g27 hai dovuto riadattare la guida!JHTC ha scritto:Nono infatti Admix, non ho detto che sia facile o addirittura vantaggioso rispetto al volante, solo ho spiegato bene il funzionamento
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
tra i 2 volanti c'è una bella differenza, soprattutto nel pedale del freno, molto più duro sul g27..luigi9174 ha scritto:In che senzo da dfgt a g27 hai dovuto riadattare la guida!JHTC ha scritto:Nono infatti Admix, non ho detto che sia facile o addirittura vantaggioso rispetto al volante, solo ho spiegato bene il funzionamento
lo sterzo poi, macchinoso e duro sul dfgt, lo si trova molto + rapido e preciso nel g27.
quindi ho dovuto abituarmi anche in quel frangente.