è stato il lag sulla tastiera che mi ha fatto sbagliare
Gara 6 - conclusa
- mirkom1983
- Top Member
Re: Gara 6 - Mclaren F1'94@Indianapolis Road Course
EALGES.....EAGLES.....è uguale dai
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
aaaaah ! uguale, dai ???mirkom1983 ha scritto:EALGES.....EAGLES.....è uguale dai
ma allora sono parenti ?
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Ma perché il video si chiama "Qualifiche Daytona"?Sardman58 ha scritto: giro di lancio, secondo giro di ambientazione in 29.9, terzo giro tento il tutto e per tutto e, malgrado una violentissima sbandata (eccola.. gran controllo però)
► Mostra testo
E' uno di quei titoli surrealisti tipo questo?
► Mostra testo

Open mind for a different view
Free as in Freedom
Secondo me le condizioni della pista cambiano al cambiare della qualità impostata dall'host, infatti mi sono sempre domandato come mai quando andavo a girare nella stanza creata da alcuni mi accorgevo che la macchina era più scivolosa e anche visivamente le gomme facevano più fatica a scaldarsi rimanendo azzurrine nonostante però si consumassero +/- nello stesso modo, anzi forse ancor di più.issettino ha scritto:Non so Vick come avesse impostato la stanza, immagino qualità gara standard e chat vocale disattivata. Non credo che con qualità gara alta i problemi si risolvano, altrimenti questa indicazione sarebbe arrivata anche da GTPlanet. Comunque, tra le prove che faremo, una sarà proprio quella (e proveremo anche con qualità gara bassa).Ris8 ha scritto:confermo, anche la mia situazione era simile, quando sono entrato nella stanza della gara le condizioni di aderenza erano nettamente peggiorate, ma alla fine ci si adegua in fretta ma trovo assurdo invece che le condizioni siano differenti tra i vari piloti, addirittura anche in base al controller!issettino ha scritto:vuol dire che giravo circa due secondi più lento delle mie possibilità.![]()
E' possibile verificare che impostazioni sono state date alla stanza, ovvero la "qualità della gara" era a livello massimo (con ovviamente la chat vocale staccata)?
Magari può essere quello e uniformarsi tutti allo stesso tipo potrebbe portare giovamento, io x esempio creo sempre con qualità gara al massimo e chat vocale al minimo e ho delle condizioni soddisfacenti senza tutti quei problemi riscontrati ieri.
Ma tu le condizioni soddisfacenti le hai avute ultimamente e con stanza piena?
Se quelli della PD hanno messo la possibilità di cambiare la qualità della gara è evidente che qualcosa cambia, ovvero come nel caso della chat vocale dove meno qualità equivale a minor scambio di dati e meno probabilità di laggare, allo stesso modo potrebbe funzionare per la qualità della gara, magari se è standard è più semplificata per poter gestire meno dati ma ovviamente meno accurata... ma indipendentemente da questo comunque è indubbio il fatto che la qualità della gara impostata dall'host deve essere stabilita a priori appunto per evitare eventuali diversità.
Beh rispetto allo scorso campionato provo un pò di meno, ma non giustifica tutta questa differenza.issettino ha scritto:La Vittoria è Vittoria, punto e basta!admix ha scritto:No vabbè, il fatto che sia stata una vittoria con la v minuscola (issettino ha scritto:senza voler minimamente sminuire la vittoria di Admix che è stato bravissimo. Tra l'altro ha avuto la correttezza e la pazienza di farsi 5 giri dietro di me senza sportellarmi, anche se andavo a velocità da lumaca :lol1, aspettando il momento giusto per passarmi. Mi sarebbe piaciuto, però, perdere battagliando ad armi pari e sono strasicuro che anche Admix avrebbe preferito vincere diversamente.) è fuori dubbio, lo sò già da me!
![]()
Ripeto, io in prova ero riuscito a far durare le gomme 7 giri, ma vedendovi più lenti di me pensavo che aveste trovato un passo tale da farle durare di più, infatti poi ho dovuto forzare perchè, se dovevo fare una sosta in più, dovevo per forza imporre il mio ritmo per avere speranze!
Ovviamente, come hai detto, avrei preferito lottare di più, sarebbe stato molto divertente!
Comunque questa è stata la prima gara in cui c'è stata questa differenza! Per questo non vorrei che abbia avuto anche io problemi di questo tipo nelle gare precedenti! Questo perchè ricordo che lo scorso campionato ho sempre fatto bei piazzamenti finali, addirittura ho vinto l'ultima a le mans, di notte, con la calsonic, quando oltre ai fortissimi cespa, vick, Samx, correvano anche fede e bourl! Invece in questo campionato faccio una fatica impressionante a fare dei risultati decenti!Sicuramente avrei avuto anche te dei problemi nelle gare precedenti e non te ne sei reso conto perchè magari non sono stati evidenti come ieri. Il problema, infatti, esiste per me e per qualcun'altro, già dalla prima di campionato, solo che ora si è accentuato.
In effetti mi stupivo dei tuoi precedenti piazzamenti, ma pensavo che dipendessero dal fatto che non avevi tempo per provare le combo...
Ho pensato a problemi di connessione per un motivo: assodando che tu hai problemi dalla prima gara, io in questo campionato non ho avuto mai un passo così nettamente migliore rispetto al tuo!
Quindi se in caso non avessi avuto problemi di questo genere nemmeno nelle scorse gare, allora anche in quelle avrei dovuto avere la stessa differenza di prestazione a mio favore, cosa che però non è accaduta, e che quindi mi stanno facendo pensare che qualche problema di questo genere l'ho avuto anche io (a parte questa).
Cioè, spiegando meglio, se non avessi avuto problemi nelle precedenti gare, perchè in questa ero nettamente più veloce, e nelle altre no? Questo mi fà pensare che nelle altre ho avuto problemi simili, in questa gara è capitato di no!
Poi ovvio, restano supposizioni, da cui è difficile trarne certezze, perchè comunque sulle prestazioni di ognuno, entrano in gioco tante variabili...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

@Ris8
La qualità gara per le qualifiche è impostata sempre in "normale" e la chat vocale disattivata. Questi parametri vengono stabiliti nel topic "Host, DG, ecc. ecc." di ogni gara, in modo che le due stanze siano uguali. In gara, poi, quale impostazione avesse Vick importa poco, visto che non c'è più il confronto con l'altra stanza.
Come ti ho detto proveremo le altre possibilità...
@Admix
Secondo me devi approcciare il discorso diversamente. Il confronto tra le mie e le tue gare non porta a conclusioni obiettive. Ci sono troppi elementi che possono aver inciso. Quanto ti sei allenato? Come era il tuo setup? Come sono andate le qualifiche? Qual'è stata la strategia di gara? Hai commesso errori gravi in gara? Ecc. ecc.
Invece, esamina le tue gare precedenti, in gara giravi sui tempi che facevi negli allenamenti, oppure più lento? Se andavi sensibilmente più lento, allora potresti aver avuto problemi, se andavi come negli allenamenti, probabilmente no.
Io, in almeno 3 gare (la prima, la quarta e ieri) ho avuto tempi molto più alti delle mie possibilità con contestuale evidenza della mancanza di fluidità delle immagini.
La qualità gara per le qualifiche è impostata sempre in "normale" e la chat vocale disattivata. Questi parametri vengono stabiliti nel topic "Host, DG, ecc. ecc." di ogni gara, in modo che le due stanze siano uguali. In gara, poi, quale impostazione avesse Vick importa poco, visto che non c'è più il confronto con l'altra stanza.
Come ti ho detto proveremo le altre possibilità...
@Admix
Secondo me devi approcciare il discorso diversamente. Il confronto tra le mie e le tue gare non porta a conclusioni obiettive. Ci sono troppi elementi che possono aver inciso. Quanto ti sei allenato? Come era il tuo setup? Come sono andate le qualifiche? Qual'è stata la strategia di gara? Hai commesso errori gravi in gara? Ecc. ecc.
Invece, esamina le tue gare precedenti, in gara giravi sui tempi che facevi negli allenamenti, oppure più lento? Se andavi sensibilmente più lento, allora potresti aver avuto problemi, se andavi come negli allenamenti, probabilmente no.
Io, in almeno 3 gare (la prima, la quarta e ieri) ho avuto tempi molto più alti delle mie possibilità con contestuale evidenza della mancanza di fluidità delle immagini.
allora forse non sono diventato una pippa tutto all'improvviso
perchè con il prologo andavo tanto bene e col gioco definitivo non va ???
facciamo una petizione per far riaprire i server del prologo
p.s. la febbre è tornata a salire, quasi quasi andrei a casa
perchè con il prologo andavo tanto bene e col gioco definitivo non va ???
facciamo una petizione per far riaprire i server del prologo
p.s. la febbre è tornata a salire, quasi quasi andrei a casa
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Quello che ricordo è che in gara la pista è stata sempre più scivolosa che in prova, ma in merito a questo problema, ho sempre pensato che fosse fisiologico, quindi non c'ho mai fatto caso a quanto ammonta con precisione questa differenza. Quello che posso dire con sicurezza è che ieri sera i tempi in gara erano molto simili a quelli in prova!issettino ha scritto: @Admix
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Jerez non me sò rinkojonito, ...è colpa del lag (mentale?

Qualifica mediocre per totale mancanza di prove nei giorni precedenti alla gara, mi ritrovo a partire comunque 2° in stanza 2...conduco una gara piuttosto regolare e quasi senza particolari errori (girando anche sul 27 ogni tanto), solo un brutto episodio purtroppo nel misto del 3° giro: tampono Nespole (a cui chiedo scusa ancora) in frenata rovinandogli gara e divertimento sia suo che mio perchè ci sarebbe stato un bel duello per le prime posizioni durante la gara....peccato.
La mia strategia è stata un pò diversa da tutti credo, 5 soste e cambi ogni 5 giri....ovvero al 7° (6°), 13°, 19°, 25° e 31° con ultimo stint da un giro in meno.
Tattica obbligata che mi ha fatto perdere qualcosa sicuramente alla fine rispetto ai "risparmiatori di gomme" (su un'ora di gara me sarò fatto 20 minuti di box
) ma che mi ha permesso di girare quasi sempre al massimo (con eccezione dai brevi periodi passati dietro Sard e Ore FERMONI MALEFICI!
) e abbastanza in sicurezza.
2° posto finale che avrei voluto lasciare volentieri a Nespole, che mi stava circa 15-20 secondi dietro all'ultimo giro, (mi sentivo di farlo per correttezza) quindi rallento molto nel rettilineo finale con l'intento di fermarmi proprio prima della linea, farlo passare e chiudere 3°....ma purtroppo non avendo ancora capito dove sia la linea del traguardo a Indianapolis la taglio involontariamente

La mia strategia è stata un pò diversa da tutti credo, 5 soste e cambi ogni 5 giri....ovvero al 7° (6°), 13°, 19°, 25° e 31° con ultimo stint da un giro in meno.
Tattica obbligata che mi ha fatto perdere qualcosa sicuramente alla fine rispetto ai "risparmiatori di gomme" (su un'ora di gara me sarò fatto 20 minuti di box
2° posto finale che avrei voluto lasciare volentieri a Nespole, che mi stava circa 15-20 secondi dietro all'ultimo giro, (mi sentivo di farlo per correttezza) quindi rallento molto nel rettilineo finale con l'intento di fermarmi proprio prima della linea, farlo passare e chiudere 3°....ma purtroppo non avendo ancora capito dove sia la linea del traguardo a Indianapolis la taglio involontariamente