Ford Mustang Trans-cammer@High Speed Ring 21/11/2011

admix
senior driver

Re: Ford Mustang Trans-cammer@High Speed Ring 21/11/2011

Messaggio da admix »

Gara brutta per me!
Qualifica non andata bene (1 secondo più alto del peggior best che abbia mai fatto in prova da solo), partenza parto con una marcia in più, al 4-5 giro JHTC ha allargato nell'ultimo curvone, e colpendomi ho danneggiato la sospensione (ho rivisto il replay, ma probabilmente incolpevole, era avanti, l'ha presa stretta, logica conseguenza ha allargato, e ha beccato me all'esterno!), con l'usura degli pneumatici il danno intensificava l'effetto destabilizzante dell'auto, e al primo curvone ho bozzato! Rientro prendendo anche il pilone dei box :ko: (Sard non sei stato l'unico).

A questo punto avevo Sard davanti, penso abbia laggato perchè abbiamo frenato allineati (quindi mantenendo la stessa distanza l'uno dall'altro), ma a centro curva la sua macchina frena di botto e lo becco, rompendo entrambe sospensioni anteriore più motore (Sard scusa se ho danneggiato anche te :PERDONO: ).
Rientro di nuovo ai box, ma nella sosta l'auto mi rimane 15 secondi in più nella piazzola, mentre i meccanici si portavano le ruote nei box, mah! :ko:
18 giri, 2 soste...
3 stint regolare, il 4 sono obbligato a farlo di 20 giri per non esagerare con i pit!

A 5 giri dalla fine devo scusarmi con Vick, all'ultimo curvone mentre mi stava sorpassando, per l'usura delle gomme mi è partita di posteriore, portandomi all'interno, ostacolandolo! (Vick, quando hai tempo ti chiedo di vederti il replay, noterai che sono andato all'interno per via della perdita d'aderenza al posteriore, non ho potuto farci niente :PERDONO: ).

11° col rammarico perchè potevo fare molto di più! :ko:

Complimenti a Issettino, mio ex compagnio al Mirto Racing, BRAVISSIMO! :bravo :bravo :appl: :appl:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Complimenti ad Ore per la vittoria in stanza 2 :vittoria:

Per me le qualifiche vanno incredibilmente bene, facendo addirittura meglio del mio best personale sul bagnato, parto quindi terzo in stanza 2.

La partenza va abbastanza bene, raz è più veloce e non riesco a trattenerlo, faccio i primi giri dietro alla sua scia girando su dei bei tempi, fino a quando non arriva il primo doppiaggio yumi, nei tornantini, mi metto interno per passarlo, purtroppo entro con troppa confidenza e rompo la sospensione anteriore destra (quella più sollecitata in gara :palle: ) cerco di tenere la macchina il più possibile senza andare ai box, ma il consumo gomme mi costringe ad anticipare la sosta.

Durante la parte centrale di gara finisco a duellare in diretta ed a distanza con Jerez correttissimo, oscillando sempre tra il 5 ed il 6 posto, riesco quindi a gestire un'attimo le gomme e a fare un pò di tattica e vado alla fine per l'ultima sosta con circa 11 giri da fare con una buona dose di gomme da gestire, tutto il finale ce lo giochiamo io e lo zio a cui faccio i complimenti per la correttezza gnammy.

Forze senza gli errori che ho fatto all'inizio avrei potuto fare anche di meglio, ma son comunque contento della mia gara, soprattutto dopo quella disastrosa fatta al cape ring :ahh: :palle:

Quarto classificato al fotofinish con raz che aveva finito la benza.

Complimenti a tutti per la correttezza in pista.... almeno per quelli che ho incrociato io :HAHA: :lol:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Admix, scusa ma non ho capito io cos'ho fatto. Il giro che dici tu è il nono, e spacchi le sospensioni completamente da solo, nell'ultimo curvone io proprio nemmeno ti sfioro.. :o
Perdi aderenza e quando ritrovi grip vai a sbattere.. e per cronaca, dietro di te c'era villeneuve, io ero dietro a lui ;)
admix
senior driver

Messaggio da admix »

JHTC ha scritto:Admix, scusa ma non ho capito io cos'ho fatto. Il giro che dici tu è il nono, e spacchi le sospensioni completamente da solo, nell'ultimo curvone io proprio nemmeno ti sfioro.. :o
Perdi aderenza e quando ritrovi grip vai a sbattere.. e per cronaca, dietro di te c'era villeneuve, io ero dietro a lui ;)
Oddio, devo rivedermi bene il replay allora, ma mi pare che fossi tu..
Comunque niente, erano i primi giri (quasi sicuramente non il nono), e nell'ultimo curvone, nella calca generale, tu all'intero sei entrato stretto (giustamente!) ma improvvisamente avrai perso aderenza all'anteriore perchè hai allargato. Io sono stato sfortunato perchè ero proprio lì all'esterno, e mi hai preso, ma non mi è parsa una situazione da reclamo, sono stato sfortunato e tu incolpevole! :wink:
Comunque vedrò di vedermi bene l'episodio per capire cosa sia successo, perchè mi è dispiaciuto dato che mi ha poi condizionato l'intera gara...
:ciao:

Immagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Nono, te lo dico perchè ho visto il replay, fino al nono giro non avevi danni, al decimo eri ai box (sbattendo col pilastro). quindi era il nono :D
Comunque no problems ;)
admix
senior driver

Messaggio da admix »

JHTC ha scritto:Nono, te lo dico perchè ho visto il replay, fino al nono giro non avevi danni, al decimo eri ai box (sbattendo col pilastro). quindi era il nono :D
Comunque no problems ;)
Allora il nono è stato quando, a causa del danno avuto in precedenza, mi sono girato nel primo curvone, dopo essere entrato largo, perchè a quella velocità, con il danno alla sospensione e gomme usurate, è stato più difficile fare la traiettoria giusta!
Fidati, precedentemente avevo già una sospensione anteriore sinistra danneggiata (avvenuto nell'ultimo curvone, non il primo)! A volte capita che in alcuni replay si vedono i danni, in altri no (te lo possono dire anche gli altri :wink: ).
Comunque ripeto, non è successo niente, a primo impatto la tua manovra non mi è parsa aggressiva o intenzionale, semplicemente sono stato sfortunato a trovarmi in quel punto! Non penso ci siano gli estremi per il ricorso (cosa che comunque non farò! :wink: ), ma mi vedrò meglio l'episodio per capire meglio cosa sia successo! :ciao:

Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Sono ovviamente molto contento per il risultato. Riesco finalmente a concretizzare quanto fatto in allenamento, senza commettere errori e con la giusta dose di fortuna che serve in ogni competizione. Questa volta, anzichè fare il resoconto della gara, mi voglio soffermare su alcuni aspetti:
1) ho visto il replay dei primi 10 giri, è veramente uno spettacolo vedere sfrecciare le auto a 300 km/h incollate una all'altra senza che vengano commessi errori grossolani (tranne qualcosina... :roll: ). Sembra veramente di assistere ad una gara vera. Penso che il livello medio dei piloti che partecipano a questo campionato sia molto alto, complimenti a tutti ragazzi!
2) 3 gare di campionato con 3 vincitori diversi. Il campionato è aperto a tutti i risultati, mi vengono in mente diversi piloti che attendono una vittoria che prima o poi arriverà (e non sono ancora entrati in pista Samx e, in sostanza, anche Winita)
3) mi ha fatto molto piacere la partecipazione in ts3 nel dopo gara. Siamo rimasti in tanti a parlare e a farci quattro risate, anche chi non ha avuto un esito di gara fortunato. Penso che questo sia uno degli aspetti, se non l'aspetto, migliore della mia partecipazione a questo campionato (e a questo forum)
4) voglio sottolineare nuovamente il comportamento di Cespa che dopo avermi danneggiato involontariamente la sospensione nell'incidente con Fede (incolpevole anche lui), si è preoccupato di incitarmi a non mollare. Grazie Cespa, l'ho apprezzato moltissimo, questo episodio dice molto su che persona sei!
Alla prossima ragazzi e, grazie dei complimenti!

Per finire due parole sul mio team...un gran dispiacere per Vick che era 2° a 3 curve dalla fine e, per via della benzina, è sceso al 5° posto. Cavolo non te ne va bene, in questa gara eri sicuramente il più veloce di tutti (anche se non ho capito bene come mai hai scelto la strategia a 3 soste) ma sono convinto che la vittoria arriverà presto anche per te. Grande Tidus che quasi senza provare arriva 8° e poteva essere ancora meglio con un pò di fortuna in più. Grandissima vittoria di Ore in stanza 2, ma altro dispiacere per la disconnessione di Nespole che poteva portarci punti preziosi per la rincorsa ai BK (oltrechè per se).
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

RISULTATI STANZA 1 (posto questa perchè più nitida per Roby che deve prelevare le informazioni per le classifiche)

Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

razgriz ha scritto:50 giri in testa... mi son fermato al 51° a fare benzina, metto i litri che dice e mi finisce all'ultimo giro.. gt5 di merd*! una gara buttata..
Tu in parte te la sei cercata :leggi: , io mi sarei RI-fermato 10-8 giri prima della fine e tra gomme e quei 10 litri in piu sarei arrivato (sPHighe permettendo) comodo in prima posizione ...

E cmq i PIU sPHigati della gara a mio avviso sono stati DARKsoldier, i suoi ultimi due giri erano da simulazione del biliardo, la macchina NON ha fatto un metro in traiettoria circuito! RIMBALZAVA ! L'altro per me è satato Jerez che ha condotto una gara tranquilla lontano dai guai e poi alla fine si è ritrovato molto indietro !

Buona la prestazione del novizio NEMY e buona , aldilà del risultato , anche la gara di ZioCosta , Balde molto veloce ma troppa irruenza (errori) !
Gianky è stato tagliato fuori sin dall'inizio , da quel che ho visto in queste due/tre gare per lui i giri cruciali sono i primi ...

Per Pivot vale lo stesso ragionamento di Jerez , HA fatto un'ottima gara tenendo un buon ritmo e alla fine quasi ci scappava il colpaccio!

Ore2404 e Shikamaru .. Sono dei geni del LAG :HAHA: :marameo: , scherzi a parte entrambi han fatto la loro gara e alla fine tra LAG e errori di valutazione altrui HAN fatto il bottino! LE CORSE premiano non solo i piu fortunati ma anche quelli che gestiscono la gara nel suo complessivo .. BRAVI! :appl:

Io come DG ho avuto panico per quei 2-3 minuti di test pre gara e per i settaggi di stanza ... poi remore di qualche gara ADDIETRO ho dato qualche direttiva errata sul giro di lancio, mi scuso con DAVE e Pivot .. :PERDONO:

Con questo è tutto .. ci si vede alla prox gara

IR :Ciao:
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

I-Runner ha scritto:L'altro per me è satato Jerez che ha condotto una gara tranquilla lontano dai guai e poi alla fine si è ritrovato molto indietro !
Ero primo al secondo pit stop e avevo tutte le carte in regola per arrivare a fine gara con gomme decenti e tentare addirittura il colpaccio, se non che la mia macchina, dopo il cambio gomme, è rimasta ferma ai box una trentina di secondi (troppa benza? Ho fatto mettere circa 41 litri...), apparentemente senza motivo. Sono rientrato, incazzato, ho sbattuto, sono rientrato a 10 giri dalla fine con gomme nuove e ho cominciato a tirare come un disperato. Avevo ripreso Zio e Shika, se non che prima Pivot poi DaveASpec mi sono girati davanti e per evitarli ho perso un sacco di tempo...
Avrei potuto fare mooolto meglio....
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
Rispondi

Torna a “Gara 3”