Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario
*Auto consigliata per iniziare: Nissan 350z o 370z*
1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF
Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto
2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà
3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti
4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione!
Assetto Base:
LSD:
Coppia iniziale: 55
.
Sensibilità accelerazione: 55
.
Sensibilità di frenata: 55
sospensione:
Altezza di corsa: altezza minima / 5 in più dell'altezza minima
.
Flessibilità: 9.5 / 10.5
.
Ammortizzatori (Ext.): 5 / 6
.
Ammortizzatori (Comp.): 5 / 6
.
Stabilizzatori: 3 / 5
.
Campanatura: 2.0 / 0.8 partiamo dal 2.0 fino ad un massimo di 3.5 poi è esagerato
.
Convergenza: +0.05 / +0.20
Freni:
9 / 2 io li tengo cosi non avevno un freno a mano decente(volante)frenando mi si allegerisce il posteriore e si intraversa