vai a vedere la guida qui e capirai viewtopic.php?f=67&t=1579corrado66 ha scritto:Non ho mica capito !!whitepanther65 ha scritto: Prima o poi ci capiro' qualcosa di questo setup. Intanto rileggendo la tua guida, che e' utilissima, ho scoperto che finora avevo invertito il significato dei segni +/- nella convergenza: credevo che il segno + corrispondesse a convergenza!!
Fastest Road Car @ Nurburgring
Re: Fastest Road Car @ Nurburgring

- whitepanther65
- Top Member
Miiii....allora il mio approccio scientifico me lo posso dimenticare....in effetti mi stava solo facendo venire un gran mal di testa....va bene, seguiro' il tuo consiglio. Ma cos'e' "un abstract della APEX"?Sardman58 ha scritto:"perchè ho impostato quei settaggi"?scherzi? e che ne so??
![]()
io li cambio, smanetto etc etc e vedo come va l'auto![]()
la teoria rispetto alla fisica di GT5 è spesso illogica. quello che conta sono i risultati![]()
sicuramente indurire davanti smorza il sottosterzo, e se ciò comporta un pelo di sovrasterzo in piu... a me va bene perchè la preferisco, mentre odio il sottosterzo.
forse è piu bassa dietro proprio per compensare un po il sovra.
il setting ha delle regole di massima, ma quel che conta è soprattutto l'alchimia dell'insieme, riferita però al singolo pilota.
sicuramente si puo fare una base di setting che renda l'auto piu guidabile per tutti, ma poi certe differenze hanno un senso solo in relazione allo stile di guida.
ed ecco che qui si comincia a renderla sottosterzante o sovrasterzante oppure brusca o dolce a seconda dei gusti.
Sai quante volte accade che un setting tanto decantato da un driver, può essere inutile per un altro?
In generale,usa la guida che ho messo (che poi è un abstract della APEX) e, a fronte del problema specifico, affrontalo con una modifica alla volta e test relativo, cercando di capire se, dopo esserti adattato, quel comportamento è per te meglio gestibile.
![]()

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
l'APEX è il libro che stava nella confezione speciale di GT5 (quella da 180 eurini) nel quale sono spiegate tante cosine anche sul setting
eccone una spiegazione http://www.virtualr.net/gran-turismo-5- ... se-rumors/

Specificherei che era presente anche nella ben più modesta limited da 80 eurini 
Firma provvisoria in fase di aggiornamento 
- baccolgerp
- Top Member
Era anche nelle special edition normale quella da 79 euro più o meno, quella da 180 era la signature edition.Sardman58 ha scritto:l'APEX è il libro che stava nella confezione speciale di GT5 (quella da 180 eurini) nel quale sono spiegate tante cosine anche sul setting![]()
scusa l'intromissione sard
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
- whitepanther65
- Top Member
Riprovata la Ford GT '05, ottenuto un tempo per me stratosferico!
7:03.433
ovvero 5 secondi migliore del mio tempo precedente!
Giro non valido, a causa di una terza gomma fuori dalla riga bianca in una delle prime curve, ma non importa: credo di poterlo migliorare. Se poi non scendo sotto i 7 minuti e' la volta buona che mi compro un volante
Il merito e' anche di Sard per le "dritte" sul setting. Ho capito 2 cose:
-conviene dare un po' di convergenza (segno -) alle ruote anteriori per un migliore ingresso in curva
-una macchina leggermente sovrasterzante consente tempi migliori: in particolare posso accelerare di piu' in uscita di curva ed avere quindi velocita' maggiori sui rettilinei successivi.
Adesso torno al mio amore, che e' l'ostica BMW M3 nella quale credo molto, ma con la quale non ho ancora ottenuto risultati paragonabili alla ford.
7:03.433
ovvero 5 secondi migliore del mio tempo precedente!
Giro non valido, a causa di una terza gomma fuori dalla riga bianca in una delle prime curve, ma non importa: credo di poterlo migliorare. Se poi non scendo sotto i 7 minuti e' la volta buona che mi compro un volante
Il merito e' anche di Sard per le "dritte" sul setting. Ho capito 2 cose:
-conviene dare un po' di convergenza (segno -) alle ruote anteriori per un migliore ingresso in curva
-una macchina leggermente sovrasterzante consente tempi migliori: in particolare posso accelerare di piu' in uscita di curva ed avere quindi velocita' maggiori sui rettilinei successivi.
Adesso torno al mio amore, che e' l'ostica BMW M3 nella quale credo molto, ma con la quale non ho ancora ottenuto risultati paragonabili alla ford.

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi piace sta questa ''gara''
Con la LFA ho fatto 6.58.274 sbagliando alcune cose.
Vediamo se riesco a migliorarlo. A presto
ciao shino, ottimo temposhino320d ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi piace sta questa ''gara''
naturalmente immagino che tu abbia letto le specifiche tecniche indicate nel primo post
ricordati di conservare il replay.
sarebbe meglio che indicassi anche i dati relativi, ovvero auto/potenza/peso/PP/periferica (pad/volante)

si ho letto le specifiche ma non ho capito se per sportive si intende tutte le sportive oppure solo quelle dure.Sardman58 ha scritto:ciao shino, ottimo temposhino320d ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi piace sta questa ''gara''
Vediamo se riesco a migliorarlo. A presto![]()
naturalmente immagino che tu abbia letto le specifiche tecniche indicate nel primo post
sarebbe meglio che indicassi anche i dati relativi, ovvero auto/potenza/peso/PP/periferica (pad/volante)![]()
- whitepanther65
- Top Member
Tutte le gomme sportive sono ammesse, ma ovviamente e' meglio usare le morbideshino320d ha scritto:si ho letto le specifiche ma non ho capito se per sportive si intende tutte le sportive oppure solo quelle dure.Sardman58 ha scritto:ciao shino, ottimo temposhino320d ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi piace sta questa ''gara''
Vediamo se riesco a migliorarlo. A presto![]()
sarebbe meglio che indicassi anche i dati relativi, ovvero auto/potenza/peso/PP/periferica (pad/volante)![]()
Se posti le informazioni chieste da Sard, ti mettiamo in classifica. Ma sei proprio sicuro di aver fatto "6.58.274" per di piu'
"sbagliando alcune cose"? Hai letto bene le regole del primo post?