[Gara 1] GTEXD VS GT5ITALIA

Memorabile sfida tra GTExD e GT5Italia nel 2011
issettino
Top Member

[Gara 1] GTEXD VS GT5ITALIA

Messaggio da issettino »

Ecco il link con i dettagli della combo GT5Italia

http://www.gt5italia.it/forum/viewtopic ... 376#p19268

Attenzione: questa diventa gara 1 e si svolgerà martedì 27 settembre 2011

sfida GTexd Vs. GT5Italia

Martedì 27 Settembre 2011 - ore 21:45

TokyoR246 (31 giri)

ATTENZIONE: L'EVENTO E' A NUMERO CHIUSO!
SOLO I 6 PILOTI INVITATI PRENDERANNO PARTE ALL'EVENTO.

REGOLAMENTO DELL'EVENTO GT5ITALIA

partenza LANCIATA DIETRO SAFETY CAR (uno dei due giudici GT5Italia) secondo l'ordine in qualifica (velocità safety 90kmh) e con affondo del gas al passaggio sul VIA (inizio 2lap) sarà concessa una tolleranza di + 5kmh sulla velocità impostata quindi chi supererà i 95kmh sul tratto di rettilineo fra l'ultima curva e lo "start" dopo che sarà rientrata la safety car subirà una penalità sul tempo di gara

qualifiche in stile SUPERPOLE per variare un po'...con gomme Morbide (giro di lancio e giro cronometrato singolo) tutti assistono alla gara, entra il primo giocatore, fa il giro di lancio, quando inizia il giro buono scende il secondo ed inizia il suo giro di lancio intanto che il primo termina il proprio crono... quando il secondo parte con il crono entra il terzo in pista e così via...ogni pilota quando finisce il giro cronometrato continua il terzo giro e rientra ai box.... rimanendo li ai box il gioco ti farà fare il pit facendoti scegliere le gomme, quindi ognuno sceglierà in quel momento se partire con le dure o le morbide... una volta fatta la scelta e mentre l'auto procede nei box il giocatore preme poi START e lascia l'auto ferma ai box.

Attenzione, regolamento modificato: nessuna restrizione per le gomme, quindi race morbide

RESTRIZIONI DI CATEGORIA

Vetture ammesse:

*** Subaru CUSCO DUNLOP SUBARU IMPREZA '08 ***

E' possibile applicare qualsiasi tipo di modifica alla vettura.
Non è previsto nessun limite di cavalli e di peso e sulle scelta delle gomme.

Nel dettaglio:

Cavalli: nessuna restrizione
Peso: nessuna restrizione
Elaborazione auto: nessuna restrizione
Gomme: nessuna restrizione, Race Morbide
Fermate ai box: nessuna restrizione

Aiuti ammessi

: ABS

PENALITA', HANDICAP E VARIE

Spinta: no
Ordine di partenza: Pole al più veloce nella sessione di qualifica
Partenza: lanciata in doppia fila
Qualifiche: SuperPole
Penalità: nessuna
Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista: realistica

Handicap: no
Danni meccanici: realistici

- Reclami:

La comunicazione dei reclami deve avvenire esclusivamente tramite PM sul forum, non prima delle ore 13.00 del giorno successivo alla gara e non oltre le 24 ore. Il destinatario del PM, dovrà essere solo ed esclusivamente il gruppo Direzione di gara DG.
Tutti i reclami che non rispetteranno queste regole non saranno presi in considerazione.
Una volta che la direzione di gara avrà espresso un giudizio, il reclamo sarà reso pubblico.
Visitare la sezione "Reclami" per trovare un topic che spiega dettagliatamente come inviare un reclamo.
Ultima modifica effettuata da issettino 15 anni fa, modificato 6 volta in totale.
vick_nait
senior driver

Re: [Gara 2] GTEXD VS GT5ITALIA

Messaggio da vick_nait »

per cui, la nostra gara sara fatta martedi 27..ho capito bene?
la cusco è una bella auto..facile da gestire e con gomme da gara..
vick
Immagine
Immagine
RobyGT4
senior driver

Re: [Gara 2] GTEXD VS GT5ITALIA

Messaggio da RobyGT4 »

A mio parere, questa non è assolutamente difficile da preparare, quindi, concentriamoci parecchio sulla nostra, più varia per scelta di auto e per la pista più impegnativa.
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
tidustm
Top Member

Re: [Gara 1] GTEXD VS GT5ITALIA

Messaggio da tidustm »

issettino ha scritto:qualifiche in stile SUPERPOLE per variare un po'...con gomme Morbide (giro di lancio e giro cronometrato singolo) tutti assistono alla gara, entra il primo giocatore, fa il giro di lancio, quando inizia il giro buono scende il secondo ed inizia il suo giro di lancio intanto che il primo termina il proprio crono... quando il secondo parte con il crono entra il terzo in pista e così via...ogni pilota quando finisce il giro cronometrato continua il terzo giro e rientra ai box.... rimanendo li ai box il gioco ti farà fare il pit facendoti scegliere le gomme, quindi ognuno sceglierà in quel momento se partire con le dure o le morbide... una volta fatta la scelta e mentre l'auto procede nei box il giocatore preme poi START e lascia l'auto ferma ai box.
isse non mi è chiaro il passaggio in grassetto. anche cambiando gomme quando poi si avvia la gara non rimette quelle con cui si è entrati in qualifica (morbide)?
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

tidustm ha scritto:
issettino ha scritto:qualifiche in stile SUPERPOLE per variare un po'...con gomme Morbide (giro di lancio e giro cronometrato singolo) tutti assistono alla gara, entra il primo giocatore, fa il giro di lancio, quando inizia il giro buono scende il secondo ed inizia il suo giro di lancio intanto che il primo termina il proprio crono... quando il secondo parte con il crono entra il terzo in pista e così via...ogni pilota quando finisce il giro cronometrato continua il terzo giro e rientra ai box.... rimanendo li ai box il gioco ti farà fare il pit facendoti scegliere le gomme, quindi ognuno sceglierà in quel momento se partire con le dure o le morbide... una volta fatta la scelta e mentre l'auto procede nei box il giocatore preme poi START e lascia l'auto ferma ai box.
isse non mi è chiaro il passaggio in grassetto. anche cambiando gomme quando poi si avvia la gara non rimette quelle con cui si è entrati in qualifica (morbide)?
Sì ho notato anche io questo punto non chiaro del loro regolamento. E' tra le cose che devo chiedergli :wink:
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

dico sempre come idea e non voglio intromettermi eh, ma magari potrebbe essere interessante partire con le gomme che si usano in qualifica. quindi se uno vuole iniziare la gara con le dure si fa anche la qualifica con le dure.
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

issettino ha scritto:
tidustm ha scritto:
Sì ho notato anche io questo punto non chiaro del loro regolamento. E' tra le cose che devo chiedergli :wink:
è semplice ragazzi una volta fatto il giro si rientra ai box...poi appare la schermata per il pit dove scegliere le gomme si dà l ok e poi si ripreme start per fermare l auto ai box....penso sia cosi. Le gomme scelte in quel momento saranno quelle di partenza della gara.... :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
karma996
scuola guida

Messaggio da karma996 »

mirkom1983 ha scritto: è semplice ragazzi una volta fatto il giro si rientra ai box...poi appare la schermata per il pit dove scegliere le gomme si dà l ok e poi si ripreme start per fermare l auto ai box....penso sia cosi. Le gomme scelte in quel momento saranno quelle di partenza della gara.... :mmm:
esattamente ragazzi... (ciao a tutti, mi sono già presentato)

ho testato personalmente, se rientrando ai box selezioni le gomme e poi premi START lasciando l'auto lì parcheggiata partirai con quelle gomme e non con quelle predefinite dal tuo setup quando eri in stanza... quindi si entra in pista con le morbide ma finite le qualifiche e rientrando ai box potrete scegliere le dure se avete programmato di partire con quelle

l'unica cosa importante è il tempismo.... visto che se non si preme start in tempo dopo la scelta gomme o se si dovesse accidentalmente ripremere l'auto ritorna in pista... in quel frangente preciserò che sarà cura del pilota fermarsi sul lato dx della pista appoggiato al muro subito dopo l'uscita dei box e prima della curva1
Immagine
Immagine--------------Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

karma996 ha scritto:
mirkom1983 ha scritto: è semplice ragazzi una volta fatto il giro si rientra ai box...poi appare la schermata per il pit dove scegliere le gomme si dà l ok e poi si ripreme start per fermare l auto ai box....penso sia cosi. Le gomme scelte in quel momento saranno quelle di partenza della gara.... :mmm:
esattamente ragazzi... (ciao a tutti, mi sono già presentato)

ho testato personalmente, se rientrando ai box selezioni le gomme e poi premi START lasciando l'auto lì parcheggiata partirai con quelle gomme e non con quelle predefinite dal tuo setup quando eri in stanza... quindi si entra in pista con le morbide ma finite le qualifiche e rientrando ai box potrete scegliere le dure se avete programmato di partire con quelle

l'unica cosa importante è il tempismo.... visto che se non si preme start in tempo dopo la scelta gomme o se si dovesse accidentalmente ripremere l'auto ritorna in pista... in quel frangente preciserò che sarà cura del pilota fermarsi sul lato dx della pista appoggiato al muro subito dopo l'uscita dei box e prima della curva1
:confuso: che strano, mi ricordo che nel campionato scorso con la Elise volevo montare le sportive medie (anzichè morbide), davanti o dietro non ricordo, per la gara, mentre le qualifiche le facevo con 4 gomme morbide. Ho dovuto impostare le medie nella stanza, sono entrato in pista per le qualifiche, e sono tornato subito ai box per montare 4 morbide. Finite le qualifiche è partita la gara e mi sono ritrovato, come volevo, le medie che avevo messo nella stanza. Forse rientrando nuovamente ai box prima della partenza della gara funziona diversamente?
karma996
scuola guida

Messaggio da karma996 »

issettino a sto punto fai qualche test perfavore... io ho provato giusto ieri a fare sta cosa e se chi assite alla gara mi vede poi con le gomme scelte ai box (e non in stanza) l'ho dato per buono... che sia per qualche bug-fix incluso in qualche patch?

d'altrone è giusto così perchè se usi il meteo variabile ed inizi le prove con le slick, inizia a piovere, rientri ai box e metti le rain... avviando la gara deve farti partire con le rain

comunque ripeto, se avete tempo testate anche voi questo aspetto (stasera ho una gara e poi fino a venerdi non riesco a toccare la play) poi ci aggiorniamo... per facilitare il "riscontro" del tipo di gomme settate nessun limite ed impostatevi le corsa morbide... poi ai box selezionate le comfort dure ed avviate la gara, facilmente appena toccate il gas capirete con quale gomma siete, ok?
Immagine
Immagine--------------Immagine
Rispondi

Torna a “Sfida GTExD-GT5Italia (2011)”