Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?
Moderatore: admix
- GVilleneuve83
- Top Member
Re: Ps3 mezza andata..YLOD..che fare ora?
Ok la play ormai l'avevo comprata nuova ma cmq avevo rimasto il SAVE di GT e delle foto a me care nella vecchia..così oggi armato di pasta termica,pistola termica,tutorial su youtube e tanta pazienza mi ci sono messo..beh con mio sommo stupore è andata bene!è tornata a funzionare!
dilemma..che ci faccio ora con 2 play? 
Bravissimo Alex!GVilleneuve83 ha scritto:Ok la play ormai l'avevo comprata nuova ma cmq avevo rimasto il SAVE di GT e delle foto a me care nella vecchia..così oggi armato di pasta termica,pistola termica,tutorial su youtube e tanta pazienza mi ci sono messo..beh con mio sommo stupore è andata bene!è tornata a funzionare!dilemma..che ci faccio ora con 2 play?
Ora salva tutto il salvabile dalla PS3 vecchia e poi rivendila su ebay , alla fine è funzionante....non aggiungere altro e sei apposto

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Giorno ragazzi,
mi sa che un problema così sta succedendo alla mia PS3 Flat da 40 GB, ormai saranno quattro anni che ce l'ho e ormai la garanzia è andata a farsi benedire.
Negli ultimi tempi, complice il caldo estivo, le ventole partivano a raffica dopo neanche cinque minuti di gioco e infatti ho cercato di usarla il meno possibile, e ora da qualche giorno all'accensione sembra per un momento andare tutto bene ma dopo pochi secondi arrivano due bip e il led giallo e si spegne, però se provo a riaccenderla di nuovo subito dopo parte perfettamente. Onestamente ci ho giocato comunque senza problemi, anche perché all'inizio pensavo fosse solo un problema di avvio perché non stavo a vedere i led, sentivo due bip e bon, ma ieri mi sono accorto che quando provo a farla andare appunto compare questo cosino giallo inquietante.
Immagino vada in prevenzione.
Sostanzialmente però la play funziona se riprovo, e a questo punto non so se sia proprio YLOD o qualche altro tipo di problema, un errore di sistema nell'avvio, non saprei. Sono indeciso sul da fare. Spendere un putiferio per l'assistenza non mi garba, se anche in questo caso può dipendere dalla pasta termica vorrei provare a fare da me.
Consigli? Non riesco a capire se è un problema proprio della pasta perché alla fin fine di partire riparte e ora che le temperature si sono abbassate le ventole non sono un problema.
mi sa che un problema così sta succedendo alla mia PS3 Flat da 40 GB, ormai saranno quattro anni che ce l'ho e ormai la garanzia è andata a farsi benedire.
Negli ultimi tempi, complice il caldo estivo, le ventole partivano a raffica dopo neanche cinque minuti di gioco e infatti ho cercato di usarla il meno possibile, e ora da qualche giorno all'accensione sembra per un momento andare tutto bene ma dopo pochi secondi arrivano due bip e il led giallo e si spegne, però se provo a riaccenderla di nuovo subito dopo parte perfettamente. Onestamente ci ho giocato comunque senza problemi, anche perché all'inizio pensavo fosse solo un problema di avvio perché non stavo a vedere i led, sentivo due bip e bon, ma ieri mi sono accorto che quando provo a farla andare appunto compare questo cosino giallo inquietante.
Immagino vada in prevenzione.
Sostanzialmente però la play funziona se riprovo, e a questo punto non so se sia proprio YLOD o qualche altro tipo di problema, un errore di sistema nell'avvio, non saprei. Sono indeciso sul da fare. Spendere un putiferio per l'assistenza non mi garba, se anche in questo caso può dipendere dalla pasta termica vorrei provare a fare da me.
Consigli? Non riesco a capire se è un problema proprio della pasta perché alla fin fine di partire riparte e ora che le temperature si sono abbassate le ventole non sono un problema.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

- baccolgerp
- Top Member
Ok...dopo anni di onorato servizio si è spenta ieri sera la mia cara Play 
qualcuno sa se c'è il modo di recuperare i dati che ho sull'hard disk ed il cd che è rimasto all'interno ??
Senza smontare tutto, perché non mi fido molto di me stesso
Adesso vado ancora un po a piangere

qualcuno sa se c'è il modo di recuperare i dati che ho sull'hard disk ed il cd che è rimasto all'interno ??
Senza smontare tutto, perché non mi fido molto di me stesso
Adesso vado ancora un po a piangere
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
bè, se non si accende e se non la smonti, dubito che il dvd esca da solo e i dati del save si teletrasportino su una pennetta posata là a fianco
vedi npò tu...
(fare una copia del save no, eh?
)
vedi npò tu...
(fare una copia del save no, eh?

Se hai il modello fat (quello grosso),puoi recuperare l hardisc semplicemente smontando 2 viti,e magari recuperare foto e altre cose archiviate.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
- baccolgerp
- Top Member
Pensavo Sard che togliendo l'hard disk come dice Luigi si potessero in qualche modo recuperare i dati, che ne so...attaccandolo al computer in qualche modo, e rimetterli sulla nuova play. Poi il cd in qualche modo lo tolgo.
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
- Ciccupeppe
- Amministratore
allora devi aprire tutto... arriva alla scheda madre e lavora li! pulisci con una aspirapolvere tutto, e con alcol la CPU e la GPU, rimuovendo la pasta termica! dopo spruzza con una siringa del flussante sotto la CPU e la GPU (sotto vuol dire tra il componente e la scheda, non dietro la scheda xD) deve essere tutto bagnato.. poi con una pistola termica impostata a 280° gradi e scalda con movimenti circolari e per circa 15/20 secondi in ordine CPU, GPU e processori neri messi subito vicino (sono 4 messi vicini a coppia).. poi mettila a raffreddare per 5 minuti.. questo è un momento delicatissimo perché deve stare immobile... ti consiglio di usare 4 gomme per cancellare, le metti una ad ogni angolo della scheda e la tiene alzata e ferma.. dopo i 5 minuti la giri e la scaldi allo stesso modo in corrispondenza dei processori e lasci raffreddare allo stesso modo.. richiudi tutto la accendi e sfili il cd, attacchi un bell'HDD esterno e fai il backup prima di tutto! finito quello la puoi anche lanciare dalla finestra xD no vabbe usala fino a quando non schiatta del tutto!

- baccolgerp
- Top Member
Sei molto gentile Ciccuciccupeppe ha scritto:allora devi aprire tutto... arriva alla scheda madre e lavora li! pulisci con una aspirapolvere tutto, e con alcol la CPU e la GPU, rimuovendo la pasta termica! dopo spruzza con una siringa del flussante sotto la CPU e la GPU (sotto vuol dire tra il componente e la scheda, non dietro la scheda xD) deve essere tutto bagnato.. poi con una pistola termica impostata a 280° gradi e scalda con movimenti circolari e per circa 15/20 secondi in ordine CPU, GPU e processori neri messi subito vicino (sono 4 messi vicini a coppia).. poi mettila a raffreddare per 5 minuti.. questo è un momento delicatissimo perché deve stare immobile... ti consiglio di usare 4 gomme per cancellare, le metti una ad ogni angolo della scheda e la tiene alzata e ferma.. dopo i 5 minuti la giri e la scaldi allo stesso modo in corrispondenza dei processori e lasci raffreddare allo stesso modo.. richiudi tutto la accendi e sfili il cd, attacchi un bell'HDD esterno e fai il backup prima di tutto! finito quello la puoi anche lanciare dalla finestra xD no vabbe usala fino a quando non schiatta del tutto!
La vedo dura...
- Ciccupeppe
- Amministratore
sono i due processori diu un grigio più chiaro, sono anche i più grandi!