Gioco rally?
Moderatore: eddie irvine
Re: Gioco rally?
L'ha comprato un mio amico per Xbox e apparte il parco-auto (bello per la presenza dei gruppo B) il gioco è arcadissimo come i vecchi Dirt.
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
bene! Ma allora qual'è un gioco rally fatto per bene??? quello di GT5??Tadde17 ha scritto:L'ha comprato un mio amico per Xbox e apparte il parco-auto (bello per la presenza dei gruppo B) il gioco è arcadissimo come i vecchi Dirt.

† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
- bentley speed 8
- patente B
in giro c'e' anche un certo wrc 2010gabry ha scritto:bene! Ma allora qual'è un gioco rally fatto per bene??? quello di GT5??
WRC 2010 cell'ho installato sul PC, bello davvero! Ma non troppo!! Mi aspetto qualcosa di più nel prossimo capitolo:bentley speed 8 ha scritto:in giro c'e' anche un certo wrc 2010gabry ha scritto:bene! Ma allora qual'è un gioco rally fatto per bene??? quello di GT5??
WRC 2011 uscirà il prossimo ottobre, per ora nessuna particolare info.

Ragazzi ma tutti ARCADE vi sembrano??? ahahahafastdrive ha scritto:a me wrc mi sa troppo di già visto.... ed è abbastanza arcade...
Ho capito và.. gli unici giochi veri erano i vecchi colin mcrae rally che io ancora possiedo con la PS1
Quando vado da mia nonna ci gioco sempre, non mi stanco mai

Vabbè, alla fine essere arcade per un gioco di guida non è necessariamente da prendere come un difetto, poi se sono "simulativi" come GT5, allora ben vengano gli arcade.
la guida rallystica vera richiede caratteristiche del driver e tecniche speciali molto diverse dalla pista.
se un gioco arcade in pista, tutto sommato si può anche fare, un gioco rally arcade non ha senso.
vengo da lontano con CMR, WRC etc (compresi i rally di GT) e recentemente ho provato DIRT3 (la demo del PSN)
.... una porcata.
si entra a cannone e si rimbalza sulla roccia, le sbandate sono fasulle ed il controllo dell'auto è bimbominkiesco...
anche i rally di GT5 sono tutto sommato fasulli.
ribadisco. se davvero volete provare una fisica di guida reale, che non fa sconti e che fa muovere l'auto in base alla risposta realistica di ciascuna delle 4 ruote, compratevi il vecchio Richard Burns Rally (sia per PS2 che per PC) e provatelo (col volante).
un altro pianeta.
all'inizio è frustrante e mortificante, ma fatta la scuola rally iniziale, dopo... gareggiare e pian piano riuscire ad ottenere risultati è assolutamente appagante.
se un gioco arcade in pista, tutto sommato si può anche fare, un gioco rally arcade non ha senso.
vengo da lontano con CMR, WRC etc (compresi i rally di GT) e recentemente ho provato DIRT3 (la demo del PSN)
.... una porcata.
si entra a cannone e si rimbalza sulla roccia, le sbandate sono fasulle ed il controllo dell'auto è bimbominkiesco...
anche i rally di GT5 sono tutto sommato fasulli.
ribadisco. se davvero volete provare una fisica di guida reale, che non fa sconti e che fa muovere l'auto in base alla risposta realistica di ciascuna delle 4 ruote, compratevi il vecchio Richard Burns Rally (sia per PS2 che per PC) e provatelo (col volante).
un altro pianeta.
all'inizio è frustrante e mortificante, ma fatta la scuola rally iniziale, dopo... gareggiare e pian piano riuscire ad ottenere risultati è assolutamente appagante.

Si, in un certo senso hai ragione, ma con i vari Dirt si sono concentrati maggiormente sull'immediatezza e sulla spettacolarità dell'esperienza di gioco, per cercare di avvicinare un pubblico più vasto al rally, credo sia questo il motivo. Questo potrà non piacere, certo, ma più che altro vengono fatti per delle esigenze commerciali, piuttosto che per chi è un amante delle pure simulazioni.