Di sicuro il 2011 salta, quando avrò un pò di stabilità e potrò fare 2 conti più sicuri se ne riparlerà...
Ancora una volta dovrò accontentarmi di vedere le vostre foto e leggere le vostre impressioni...
ecco i nuovi prezzi per il 2011Rossifumi ha scritto:Nurburgring, il circuito più entusiasmante che tutti gli appassionati della velocità vorrebbero visitare almeno una volta nella vita, ha rivisto all’insù le tariffe per il 2011. Infatti, gli aumenti vanno dal 10% al 25%. La tariffa minima di un giro attorno al ‘Ring passa dai 22 euro di quest’anno ai 24 euro dell’anno prossimo. Chiunque fosse interessato a visitare la struttura dell’Inferno Verde, può prendere in considerazione i vari pacchetti.
Il pacchetto di 4 giri costerà 90 euro nel 2011 anziché 75 euro e comprenderà il buono pasto presso il ristorante Eifeldorf Grüne Hollë e la visita al museo Ring Werk. Inoltre, sono disponibili i pacchetti da 15 giri e 25 giri che costeranno rispettivamente 310 euro e 470 euro, contro i rispettivi 250 euro e 390 euro previsti per quest’anno. Anche questi pacchetti includono consumazione, bevande e visita al museo. Infine, l’abbonamento annuale passerà dai 1.075 euro previsti quest’anno ai 1.350 euro che saranno richiesti nel 2011.
fonte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vabbè spenderemo sto 10% / 25% in più ma la gita al ring è irrinunciabile.
Bastardi mi mettono anche la visita al museo....ma che azz me ne frega di camminare in un museo io vado li per la cementata con le scritte per terra.- giro singolo: 24 euro
- 4 giri: 90 euro (comprende un buono pasto da 10 Euro per i ristoranti del complesso Eifeldorf Grüne Hölle e la visita al museo Ring Werk)
- 15 giri: 310 euro (buono pasto da 20 Euro + ingresso al museo)
- 25 giri: 470 euro (buono pasto da 30 Euro + ingresso al museo)
- Annuale (Jahreskarte): 1350 euro (buono pasto da 100 Euro + 2 ingressi al museo)
No dai,erano 100/120 Km/h.Be' certo sotto il tunnel del Gottardo si va a 70 Km/h se non mi ricordo male.Rossifumi ha scritto:se ricordo bene in 8 ore sei su.
la pizza è la svizzera tutta a 60/80kmh
I nuovi cordoli della Hatzenbach fanno discutere. Anzi in alcuni casi fanno proprio male. Come nel filmato che vedete qui sotto, catturato dai colleghi di bridgetogantry.com
L'ingresso della Hatzenbach come era fino all'anno scorso...
... ed eccoci al primo cordolo verso destra,
da superare saltandoci sopra... Fino all'anno scorso!
Vi ricordate quando questo inverno avevamo postato la bellissima notizia che stavano riasfaltando alcuni tratti del ‘Ring? Ruspe, betoniere e catrame a go go. Bello. O quasi. Perché come molti ci segnalano, riasfaltare è bello ma qui c’è qualcosa che non va. La Hatzenbach, quel meraviglioso sinistra destra sinistra che ci accoglie all'inizio della Nordschleife, prima di lanciarsi in picchiata verso la Fuchsrohre, non è cambiata in meglio.
Vediamo perché: sulla Hatzenbach, gratta gratta, l’asfalto vecchio se ne è andato e quello nuovo è rimasto più basso. Morale: una bella fetta del cordolo è rimasta scoperta e l’altezza complessiva del cordolo stesso è cresciuta. Grave? Dipende…
Il problema lo si avverte nel destra sinistra più stretto al centro della Hatzenbach, là dove il cordolo della curva a destra è ampliato dagli autobloccanti perché viene regolarmente saltato dalle auto. Proprio qui, oltre al cordolo più alto, tra la curva a destra e quella a sinistra c’è un piccolo dosso che attraversa la pista, messo di traverso proprio là dove si scende dal cordolo e dove si cambia l’appoggio sulle ruote a sinistra con quelle a destra. Se uscite larghi e vi avvicinate alla curva a sinistra troppo stretti, vuol dire che finite direttamente su quel dosso mentre state frenando e sterzando per cambiare appoggio. A quel punto qualsiasi errore vi costerà caro.
Se non siete perfetti e rapidi nell’anticipare il cambiamento di camber, la discesa ripida dal nuovo cordolo vi potrebbe spingere fuori traiettoria. Ma non è finita, perché se siete così in ritardo, vi accoglierà a braccia aperte il cordolo successivo, altrettanto alto. E, come ben sapete, rimbalzare è bello ma non sempre finisce bene: cliccate sul filmato, che da solo vale più di mille parole!
Ecco invece come appare oggi il cordolo, decisamente più alto...
Alto tanto quanto il cordolo successivo dell'ultima curva a sinistra...
guardate che differenza
questo è quello che può succedere
[youtube]8rmJa_ymMDA[/youtube]
fonte
Fonte2






