Perchè ? non ci sono parti in movimento e sono garantiti per almeno 1.5Mh di lavoro, quali sono i motivi ?SamX ha scritto:Il problema di questi ssd è che sono molti delicati , per esempio è sconsigliatissimo avvicinarsi alla capacità massima o avere molti file frammentati , su pc si riesce con qualche attenzione a non accorciarli troppo la vita , ma su ps3 voglio aspettare e vedere come si comportano , non conoscendo il modo in cui la ps3 lavora con l'HD
Ho sostituito l'hd della ps3 con i nuovi dischi veloci SSD
Moderatore: admix
Re: Ho sostituito l'hd della ps3 con i nuovi dischi veloci S
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Anche se non ci sono parti meccaniche , col tempo la carica elettrica del circuito si perde , e utilizzando spesso in modo scorretto (accenderlo e spegnerlo 5-10 volte al giorno , o appunto avendo molti file frammentati in giro per l'ssd)si accorcia notevolmente la sua vita , poi è ovvio che non si rompe in 2 anni ,però difficilmente supererà i 4.Utilizzandolo in questo modo.Ore2404 ha scritto:Perchè ? non ci sono parti in movimento e sono garantiti per almeno 1.5Mh di lavoro, quali sono i motivi ?SamX ha scritto:Il problema di questi ssd è che sono molti delicati , per esempio è sconsigliatissimo avvicinarsi alla capacità massima o avere molti file frammentati , su pc si riesce con qualche attenzione a non accorciarli troppo la vita , ma su ps3 voglio aspettare e vedere come si comportano , non conoscendo il modo in cui la ps3 lavora con l'HD
Anche l'hd meccanico se utilizzato in modo scorretto dura meno di 6-8 anni , è che ormai col consumismo generale e l'avanzamento esponenziale della tecnologia difficilmente uno tiene un Hd + di 5 anni
Però per farvi capire , nelle aziende dove cè bisogno di immagazzinare per moooolto tempo dati di tutti i tipi , si utilizza ancora la tecnologia a nastro magnetico

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Anche al CERN di Ginevra utilizzano nastri magnetici, è sicuramente la tecnologia più sicura!SamX ha scritto: Però per farvi capire , nelle aziende dove cè bisogno di immagazzinare per moooolto tempo dati di tutti i tipi , si utilizza ancora la tecnologia a nastro magneticodove fujitsu per esempio ha appena annunciato un nastro magnetico da 2TB , con la garanzia di durata di almeno 35 anni , il che significa che dureranno sicuro 60anni nel 90% dei casi.
A parte i casi limite che hai descritto, con una buona manutenzione, dovrebbero durare almeno quanto gli HD
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

ok....vorra dire che faro da cavia allora.......
Quando e se si inchioda vi avviso.....
Per ora non ho niente da segnalare se non che la velocita dei caricamenti e dei salvataggi e' raddoppiata ma questo ovviamente lo sapete gia tutti....
ciao ciao
Quando e se si inchioda vi avviso.....
Per ora non ho niente da segnalare se non che la velocita dei caricamenti e dei salvataggi e' raddoppiata ma questo ovviamente lo sapete gia tutti....
ciao ciao
ID Psn:dvdgoli
"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
interessante i dischi SSD pero ho dubbio pochi giorni fa leggevo che i nuovi aggiornamenti non possono sostituire i HD ma è vero? perchè sono intezionato di mettere SSD da 500gb ma ho paura non so di chi fidarmi 
sono in sciopero con voi!
PSN:sono in sciopero con voi!
PSN:sono in sciopero con voi!
dal 1° marzo lo ho installato . 60 GB x 100 €, la velocità si vede anche se ci si abitua presto
figuriamoci a quello di listino

ci compri almeno 7 PS3 al prezzo di ebayCromaSS1 ha scritto:sono intezionato di mettere SSD da 500gb
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Beh...500 giga mi sembra davvero esagerato al momento anche perche I prezzi sono destinati davvero a calare ma ora come ora ti sveni.....
Direi che 64-128 mi sembrano i migliori compromessi per prezzo prestazioni.
Con l'ultimo aggiornamento firmware hanno velocizzato i tempi di caricamento e la cosa ora e' ancora piu rapida ....
Comunque e' vero .... ci si abitua velocemente .....e ora lo vorrei piu veloce ancora....
Per il momento tutto funziona alla meraviglia anche con accensioni continue prolungate di oltre 24 ore ....
Direi che 64-128 mi sembrano i migliori compromessi per prezzo prestazioni.
Con l'ultimo aggiornamento firmware hanno velocizzato i tempi di caricamento e la cosa ora e' ancora piu rapida ....
Comunque e' vero .... ci si abitua velocemente .....e ora lo vorrei piu veloce ancora....
Per il momento tutto funziona alla meraviglia anche con accensioni continue prolungate di oltre 24 ore ....
ID Psn:dvdgoli
con la consulenza del buon samx, ho appena comprato un eccellente SSD e mi accingo ad installarlo
unico problema (saaaam) col pc ho cercato di fare la partizione del HD esterno che mi serve per il backup.
questo mio hd è da 500 Gb in formato NTFS.
quando sono andato per fare una partizione FAT32, non me la fa fare piu grande di 32Gb circa perchè se metto un valore superiore, mi da solo l'opzione NTFS.
peccato che i dati del backup sono circa 36Gb, e quindi la ps3 mi dice che non c'è abbatanza spazio
come diamine faccio a fare una partizione da 50Gb in FAT32?
navigando mi pare di aver capito che winzozz non consente di andare oltre, per cui dovrei farla con un programmino ad hoc o da MSDOS
unico problema (saaaam) col pc ho cercato di fare la partizione del HD esterno che mi serve per il backup.
questo mio hd è da 500 Gb in formato NTFS.
quando sono andato per fare una partizione FAT32, non me la fa fare piu grande di 32Gb circa perchè se metto un valore superiore, mi da solo l'opzione NTFS.
peccato che i dati del backup sono circa 36Gb, e quindi la ps3 mi dice che non c'è abbatanza spazio
come diamine faccio a fare una partizione da 50Gb in FAT32?
navigando mi pare di aver capito che winzozz non consente di andare oltre, per cui dovrei farla con un programmino ad hoc o da MSDOS

► Mostra testo

† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
134 euro.
se non ricordo male ha 120 GB (la mia ps3 ne ha 80) è di ottima qualità ed è l'ultima versione
se non ricordo male ha 120 GB (la mia ps3 ne ha 80) è di ottima qualità ed è l'ultima versione