DUBBI e/o DOMANDE SUL REGOLAMENTO

admix
senior driver

Re: DUBBI e/o DOMANDE SUL REGOLAMENTO

Messaggio da admix »

gianky_2006 ha scritto: il regolamento prevede:
Al termine di ogni gara, i piloti che hanno subito una scorrettezza o che ne sono stati testimoni dovranno salvare i replay della gara svolta, verificare il momento dell’eventuale incidente ed inviare il reclamo al proprio Team Manager o vice.

quindi sicuramente un qualsiasi manager può inoltrare ricorso.
è ovvio che se la scorrettezza non viene vista dai giudici di gara o da qualche drivers testimone o addirittura, come dicevi tu, qualcuno chiude un occhio, la scorrettezza potrebbe rimanere impunita.

Tuttavia ricordiamoci che il regolamento prevede che la organizzazione si riserva di visionare, in modo random, i replay .... a valle del quale potrebbero essere scoperte le eventuali "magagne" :lol1:
Ah ok, ora è tutto più chiaro!
Certo, se nessuno se ne accorge, perchè nn ci sonp testimoni, a meno di uno fortunato controllo dell'organizzazione, sarà difficile da individuare!

Comunque durante una nostra gara test, essenso stato sbattuto fuori dalla gara (problemi momentanei di rete), ho colto l'occasione di visionare la gara come spettatore!
Devo dire che pensavo risultasse più difficile controllare la gara. Per tenere traccia di eventuali sorpassi, io mi guardavo la mia bella mappa al lato, e quando vedevo che un drivers si era avvicinato ad un altro, mi focalizzavo su di loro, e potevo godermi il duello, e magari un eventuale sportellata. Con 3 o più commissari, credo che si possano coprire più duelli, e quindi avere quasi la certezza di visionare tutto ciò che accade.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Ogni commissario in più è un pilota di meno...
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

eddie irvine ha scritto:Ogni commissario in più è un pilota di meno...

Vero! anche perche non è chiaro se sono 16 auto in pista o 16 profili connessi in una stanza ...

Certe cose le vedremo , purtroppo , al momento pratico !!

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Bourl
Top Member

Messaggio da Bourl »

Sulla gara 1 Cape Ring il rosso dell'ovale è pista?

Sul rettilineo finale se uno esce con 4 ruote sull asfalto blu è valido il giro?

Qualora succedesse che un pilota per errore non rispetti i limiti della pista e ne trae un piccolo vantaggio che deve fare in gara?
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Bourl ha scritto:Sulla gara 1 Cape Ring il rosso dell'ovale è pista?

Sul rettilineo finale se uno esce con 4 ruote sull asfalto blu è valido il giro?

Qualora succedesse che un pilota per errore non rispetti i limiti della pista e ne trae un piccolo vantaggio che deve fare in gara?
Sempre sul Cape Ring, dopo la serie di curve verso destra, c'è una curva a sinistra, se lì vai molto largo c'è un pezzo di prato e poi di nuovo asfalto e si riesce a stare in pista per il successivo tornante. Se si mettono tutte e 4 le ruote sul prato c'è la penalizzazione (anche se non se ne ricava alcun vantaggio)?

Ciao
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Per Bourl, anche se non sono inventore del regolamento, ipotizzo che fin da GT4 in gara si sono usate regole patenti, tranne in casi eccezionali cuii non si tragga vantaggio.. Nell ovale la sezione rossa nelle patenti e KO però secondo me in gara qualcuno magari pressato da quello dietro quindi capita di andare largo ma in questo caso non trae vantaggio...

La stessa cosa per la serie di curve a destra... Quella chicane frega abbastanza ed è facile andare larghi... Per questa e per la sezione blu, lascio la parola allo staff =) Son curioso anch io
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

le zone rosse traversate dalle strisce bianche sono credo l'equivalente di quelle di Lemans.sono percorribili a tutti gli effetti.per quella specifica S.troppo facile sbagliare.penso si potrebbe considerare non sanzionabile.anche se eventualmente ci possa essere qualche guadagno..è davvero irrisorio..e non è detto che non ci si intraversi sull'erba.non come le S di monza che a ogni taglio si guadagnano 2 secondi.
comunque per la S, aspettiamo gli altri.
vick
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

In quella S mi è capitato molte volte di andare largo, anche perchè col pad, nei cambi di direzioni c'è un pò di lag, nel senso che devo anticipare un pò il cambio di direzione rispetto al punto in cui si realizza effettivamente.

Però, sfruttare quella parte di pista lì (anche se intervallato dall'erba) potrebbe portare del vantaggio, soprattutto se intenzionale. Questo perchè si può accelerare prima, e sfruttare l'asfalto al lato.

Penso potrebbe essere vietato se sfruttato in questa maniera.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

credo che in quel punto come anche in altri si dovrà decidere caso per caso l'intenzionalità del gesto e se ha portato ad un eventuale vantaggio da sanzionare.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

si potrebbe considerarlo sanzionabile magari in questi casi:
-guadagno posizione(salvo restituzione immediata)
-due volte consecutive anche senza guadagno posizione
-alla terza volta totale in gara senza guadagno di posizione e anche non consecutive

l'unica in cui secondo me sarebbe giusta la sanzione a priori, è il superamento della linea box in uscita dal box

ciao!
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”