salvataggio dati di gioco

Finalmente il gioco in Alta definizione
tidustm
Top Member

Re: salvataggio dati di gioco

Messaggio da tidustm »

ma sulla nuova ti sei connesso al psn con la stessa email della vecchia o ne hai creata una nuova?

se te lo fa anche dovo aver rimesso le stesse cose è strano
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
dvdgoli
Top Member

Messaggio da dvdgoli »

Oggi dopo un acquisto di una seconda ps3 a cui ho montato un nuovo hd solido per velocizzare il tutto,(a proposito con questi hd la velocita dei caricamenti e' del 50% piu rapida....davvero una figata) dopo avere reinstallato gt5 e riattivato gli account dalla vecchia ps3 ho caricato i savedata memorizzati in chiavetta usb.....e sorpresa....

Tutte le auto sono presenti regolarmente nel garage tranne le stealth e in generale tutte quelle per cui e' stato necessario inserire i codici per averle gratis.

La cosa positiva e' che comunque reinserendo i codici tramite playstation network le auto ti vengono riconsegnate.

La cosa negativa e' che i codici hanno una scadenza per cui se questa operazione la dovessi ancora fare dopo la fine 2011 a codici scaduti le auto le perderei definitivamente.

Questa e' la mia esperienza......

A qualcuno e' capitato di trasferire i savedata con auto stealth e di riaverle regolarmente????
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
ronie
scuola guida

salvataggio dati di gioco

Messaggio da ronie »

Salve a tutti.
Sono un neo-iscritto al forum.

Chiedo a chiunque sappia darmi una risposta come si fa a salvare i dati di gioco di GT5. Ho una Playstation 3 primo tipo, quella con il disco da 60 GB. Leggendo i vari post sul forum, ho provato con il metodo che era suggerito (chiavetta USB formattata FAT 32 inserita in uno slot, lancio del comando copia etc.): purtroppo però, entrando nerlla cartella "Utilità dati di gioco" e selezionando il comando "copia", la PS3 mi dice che non è possibile effettuare la copia. La release SW è la 3.50 e uso la PS3 solo in locale. Leggendo le informazioni del gioco, mi viene detto che la copia non è possibile (?).
Restando in attesa di risposta, ringrazio in anticipo chi può fornirmi la soluzione al problema.

Ronie
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

Ciao ronie,

intanto sarebbe auspicabile da parte tua una presentazione nell'apposita sezione ;)

tornando al problema, intanto accertati che effettivamente la ps3 legga la tua pennetta, alcune anche se rare non sono compatibili, per esempio vai nella sezione foto e vedi se la visualizza, magari fai una prova a entrare dentro, foto, sulla pennetta triangolo, visualizza tutto, dovresti vedere le eventuali cartelle memorizzate dentro.

Se la legge allora la procedura è giusta, nella cartella dei salvataggi di gt5, opzione copia e dovrebbe farla in pochi secondi, se non va il problema mi sa è hardware e da imputarsi a mio parere alla pennetta.

facci sapere

ciao :Ciao:
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

se usi la ps3 solo in locale di sicuro non hai fatto l'aggiornamento del gioco alla pacth 1.05.
senza questa pacth non si può copiare il gioco.
però appena ti collegherai al psn dovrai fare anche l'aggiornamento del firmware alla versione 3.55 che non consente il downgrade per il JB.
GTExD 4ever
PallaDiFuoco
top driver

a vero, leggendo 3.50 chissa perche ero convinto che aveva scaricato anche le patch di gt5 :P

e si sensa l'ultima patch che sblocca il salvataggio di gt5 c'è poco da fare
Immagine
Immagine
ronie
scuola guida

Messaggio da ronie »

Rossifumi ha scritto:se usi la ps3 solo in locale di sicuro non hai fatto l'aggiornamento del gioco alla pacth 1.05.
senza questa pacth non si può copiare il gioco.
però appena ti collegherai al psn dovrai fare anche l'aggiornamento del firmware alla versione 3.55 che non consente il downgrade per il JB.
Grazie per i chiarimenti. La questione ora è: visto che uso la PS3 solo in locale e non ho modo di attivare un collegamento on-line in casa, come faccio ad aggiornare il gioco con la patch 1.05? Posso "downloadarla" da qualche sito? (questo potrei farlo dall'ufficio, caricarla su una chiavetta USB e poi aggiornare la PS3, più o meno come faccio con gli aggiornamenti delle versioni firmware per PS3).
Oppure, aggiornando il firmware di sistema alla versione 3.55, ottengo anche la possibilità di salvare i dati di gioco di GT5?

Saluti.
Ronie

PS - scusate ma, come risulta evidente, sono un neofita di forum: cosa intende Palladifuoco per una presentazione nell'apposita sezione? (Vero che sto scrivendo a Rossifumi e non a Palladifuoco ma lo scrivo qui solo per non replicare n volte il messaggio)
PallaDiFuoco
top driver

mi dispiace, l'unico metodo, a differenza delle patch della ps3, per scaricare le patch di gt5 è connettere la ps3 a internet, le patch 3,55 della ps3 e la 1.05 di gt5 non hanno assolutamente nessuna connessione tra di loro.

io quando non avevo la connessione, portavo fisicamente la ps3 da mio zio che ha la wifi scaricavo ke patch che mi interessavo e poi tornavo a casa con il gioco aggiornato ;)

per presentazione intendo, dato che sei nuovo del forum, fai cosa gradita scrivere qualcosa su di te, chi sei ecc.. in questa sezione:

viewforum.php?f=21

vedi le presentazioni degli altri ;)
Immagine
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Ciao Ronie ..
Purtroppo se vuoi aggiornare GT5 devi connettere la PS3 al PSN!

Mentre col firmware lo fai anche scaricando l'aggiornamento dal PC, con GT5 questo non è possibile :? ..
Dovresti vedere se qualche parente o amico è disposto ad ospitare te e la tua PS3
con GT5 (mai lasciare la PS3 e GT5 a qualcuno ..incustodita :leggi: )
Connettersi alla sua linea e scaricare il quasi GB di aggiornamenti (1.03+1.05)..
Una volta fatto questo potrai farti TUTTE le copie di backup della tua partita di GT5!

Riguardo al Forum ..
è buona regola oltre che postare in maniera cortese come hai fatto te :bravo: , la dove è presente una sezione di PRESENTAZIONE, fare un post nel quale ci si presenta al resto dei membri!
Semplicemente una forma di cortesia che non fa mai male e che da uno spessore alle nostre apparizioni su un luogo virtualmente pubblico come una community!

Ciao
I-Runner
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
PallaDiFuoco
top driver

wow abbiamo fatto praticamente 2 post uguali postandoli esattamente allo stesso momento XD

praticamente ti ho fregato per qualche secondo XD
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”