Problemi vari di GT5

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Sardman58
Amministratore

Problemi vari di GT5

Messaggio da Sardman58 »

Ciao marmaglia :mrgreen:

finalmente ho ritirato GT5 e ovviamente lo sto esplorando :D

Mi sta però succedendo una cosa...

Da ierisera sto facendo le varie patenti e mi è accaduto già 3 volte che si pianti il gioco (in 4-5 ore di gioco totale fatte).
Mi spiego meglio.. diciamo che sto facendo una prova patente, la falisco e ritorno alla schermata iniziale.
Una volta alla schermata iniziale, non mi compare il menù e sia il volante che il pad non interagiscono, per cui devo uscire dal gioco e riavviarlo.
Insomma "si pianta". Che ne pensate? E' successo anche a voi? ....sono un pò preoccupato... :shock: :palle:
ImmagineImmagineImmagine
cdp

Re: Problemi vari di GT5

Messaggio da cdp »

io penso di essere arrivato ad una decina d'ore ... nessun blocco.

Sono partito direttamente con la versione 1.02 (quindi credo che sto nella tua stessa situazione)
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Sardman inizialmente capitava di avere questo problema prima della patch infatti al prima sera tutti o quasi con ps3 in tilt....,non dovrebbe succedere o almeno a me adesso non succede piu' .
se ti succedesse ancora prova a uscire dall'online tramite psn ( senza uscire dal gioco intendo) oppure ancora meglio stacca il cavo ethernet e vedi se si sblocca ,potrebbe essere un problema ancora legato all'online.
Per aspera ad astra.
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Avrò visto le demo patenti si e no 3 volte ..
Ebbene ieri , essendomi spazientito per la vocina .. sono uscito dalla
dimostrazione e ho cliccato l'esecuzione della prova..

Mi son fatto tutta la prova con sottofondo la vocina
della demo .. :lol1: :shock: :mrgreen: :lol: --> :nnnn:

I-R
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

I-Runner ha scritto:Avrò visto le demo patenti si e no 3 volte ..
Ebbene ieri , essendomi spazientito per la vocina .. sono uscito dalla
dimostrazione e ho cliccato l'esecuzione della prova..

Mi son fatto tutta la prova con sottofondo la vocina
della demo .. :lol1: :shock: :mrgreen: :lol: --> :nnnn:

I-R
stessa cosa che è successa anche a me, che fastidio, però su 10 demo diverse mi è successo una volta sola con una prova con la subaru su sterrato. :confuso:

cmqi blocchi in varie fasi del gioco li ho pure io e sempre per colpa dell'online, basta disconnettere la ps3 da internet e si sblocca subito con il solito messaggio di errore che non si riesce a connettere al server, certo però che nella prova patente è un po strano questo problema,

pernonalmente non ho mai sperimentato blocchi da dovere riavviare la ps3
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Fabio-HS
top driver

Messaggio da Fabio-HS »

Fortunatamente non si è mai bloccato...solo una volta si è messo a caricare veramente tanto sulla schermata iniziale "GT5"
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molderx
patente B

Messaggio da Molderx »

Probela vario e molto fastidioso!
Scrivo mentre il mio pilota virtuale si guadagna la pagnotta in Bspeac!
Il problema però riguarda l' A spec , ad ogni gara anche tenendo la stessa macchina,mi accorgo aprendo il menu in gara col Dfgt di avere l'ASM sempre su "SI" ed ogni volta lo devo levare! La sua disattivazione è fondamentale per gli ovali e le curve veloci! Almeno nella mia guida! Naturalmente nel menù normale pre gara ho attivato solo l'ABS ad 1 e a volte il TCS ad 1 e disattivato tutto il resto!Se avete dei consigli sono ben accetti! :Ciao: gnammy
Immagine
superonizuka
patente B

Problema della X

Messaggio da superonizuka »

strano titolo vero? :? e invece no cavolo, a volte quando accedo a gt5 mi capita che per accedere ai menù o da qualsiasi parte ci mette gli anni.. mi da un problema di ritardo se premo la X, all'inizio credevo fosse il volante, quindi ho provato con il joystick, stesso problema.. allora ho provato nel menu principale della ps3 e questo problema non me lo da, e neanche con un altro gioco che ho provato.. a qualcuno è capitato??
PallaDiFuoco
top driver

Re: Problema della X

Messaggio da PallaDiFuoco »

colpa dell'online ;) lo da anche a me, se non ti interessa l'online sgancia la ps3 da internet e vedrai che i menù di gt5 voleranno ;)
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Molderx
patente B

Messaggio da Molderx »

Doppio post solo per far risaltare l'aggiornamento.
Per chi ha il Dfgt e si è accorto del problema dell'ASM (controllo di stabilità)dopo vari esperimenti sono arrivato alla conclusione che l'unica maniera per disattivarlo di defoult è mettere l'ABS a 0 dal menù pregrara.
Con ABS ad 1 o superiore si attiva automaticamente e l'unioca maniera per disattivarlo è tramite il manettino rosso del DFGT ! :vittoria:
Mentre l'utilizzo dell'ABS con macchine potenti è quasi obbligatorio, con l'ASM attivo la guida è molto falsata e consiglio a tutti di disattivarlo!
Fatemi sapere se avete notato la stessa cosa!
PS. su GT5 Prologue questa cosa non succedeva!
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”