Confronti Sim Vs Realtà

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

Re: Confronti Sim Vs Realtà

Messaggio da vick_nait »

alexnippo ha scritto:Ops...ho notato ora la data ...ma Vick c'era o no la Napp nel tuo GTR2?
mi pare che provammo il ring per qualche minuto..e credo fosse quello che era in programma per la gara del forum dove corre Eddie..ma sinceramente darlo per certo..non lo posso dire.
comunque..quello che ho al momento sicuramente sono quasi tutte le piste di quel torneo..per cui sicuramente nappate..poi chiedo conferma a eddie..
facciamo delle prove e vediamo :wink:
Immagine
Immagine
Etnas
scuola guida

Messaggio da Etnas »

Tetsuya ha scritto:1• Per esempio non è vero che la frizione su FM3 si può usare solo col Fanatec, si può usare con qualunque periferica (non so se su GT5 si potrà usare col Pad), basta avere la manualità giusta (io ho provato col pad e fino ad una certa categoria di auto riesco ad usarla); inoltre non è vero che in FM3 non ci sono rally car, perchè ci sono 2 Peugeot 207 Super2000... è vero, in GT5 ce ne sono di più, ma è inesatto dire che FM3 non ne ha.
2• È di una parzialità assoluta... considera praticamente solo cose superficiali, come la risoluzione della grafica ed il numero di auto e circuiti. Non viene menzionato il tire flexing, che in FM3 è simulato; non viene menzionato l'effetto suolo, che in FM3 è simulato; non viene detto a quale velocità viaggia la fisica. Direi che più di tutto sono queste cose che contano no?
3• (questa la butto sul ridere... :wink: ) Evidentemente a chi ha compilato la lista di cui sopra non gliene frega molto delle Porsche ( :PERDONO: ), visto che FM3 ne ha (più di venti) e invece GT5 no... :marameo:
Una 997 GT3 RS vale quanto 200 giappomachines incluse in Gran Turismo, quindi alla fine il valore del parco auto si pareggia! :lol1:

Domanda: si sa già come sono i tempi sul giro in GT5? Sarà possibile girare sotto gli 8 minuti al 'ring con una Clio V6 come in GT4, oppure sarà un po' più realistico?

si ma su cosa ti stai basando? GT5 deve ancora uscire ... vedremo il prossimo mese cosa avremo..

quindi calmati :)
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Guarda che testuya è calmissimo a solo fatto un'analisi.
GTExD 4ever
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

bene boys, con l'uscita di gt5 questo topic direi può tornare a essere utile...per fare una disamina e per togliere qualche curiosità, oltre che per il piacere che credo farà ai giocatori scoprire che magari il gioco rispecchia alla perfezione i tempi reali...

...come riscontro ho il record a suzuka per le super gt500, che è 1:49.500(circa), stabilito con l'arta NSX GT(che nel gioco ci sarà senz'altro...vero?)....

....bene se il gioco rispecchia bene direi che il tempo dovrebbe essere difficilissimo da raggiungere, addirittura impossibile senza un setting dedicato alla pista di Suzuka...

...sotto ai tester quindi(ovviamente astenersi fermoni :lol1: :lol1: :lol1: )
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

il tempo di comprarle ,costicchiano tutte un po' le supergt... :roll: , e ci faccio 2 giretti :lol: avevo gia' in mente di fare un confronto sui tempi magari pure qualche video :mmm:
a presto :Ciao:
Per aspera ad astra.
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

alexnippo ha scritto:bene boys, con l'uscita di gt5 questo topic direi può tornare a essere utile...per fare una disamina e per togliere qualche curiosità, oltre che per il piacere che credo farà ai giocatori scoprire che magari il gioco rispecchia alla perfezione i tempi reali...

...come riscontro ho il record a suzuka per le super gt500, che è 1:49.500(circa), stabilito con l'arta NSX GT(che nel gioco ci sarà senz'altro...vero?)....

....bene se il gioco rispecchia bene direi che il tempo dovrebbe essere difficilissimo da raggiungere, addirittura impossibile senza un setting dedicato alla pista di Suzuka...

...sotto ai tester quindi(ovviamente astenersi fermoni )
Allora...
visto che ho una Raybrig NSX GT mi sono un pò messo a smanettare sul tracciato di Suzuka
ho preparato un setup "credo decente" :lol1: e ci ho passato mezzoretta della mia vita :D

uso il pad
ABS a 1, TCS a 4 e il resto off
Gomme da gara a "mescola dura" (penso che comunque il tempo reale sia stato fatto con gomme morbide)

ho girato in 1.59.895

calcolando che ci ho giocato poco e forse il setup e da limare mi sembra comunque che sia quasi impossibile
fare lo stesso tempo della realtà...

Poi non so se sono io che sono un Fermone :lol1: :lol1: :lol1:
forse con il...

setup giusto
gomme morbide
un bel volante
tanto impegno

ci si può avvicinare

io credo che a livello di tempi GT5...
si molto vicino ai tempi reali
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Ho provato a Suzuka con la mia Raybrig NSX 06 vi posto il mio assetto:

gomme : corsa morbide
controllo trazione : 3
antipatt. : si
controllo stabil. : si
abs : 2
aerodin. . 35 - 55
cambio : 340