Rossifumi ha scritto:tidustm ha scritto:sul C64 ce ne era uno su cui passai tantissime ore... non ricordo il nome ma ricordo che il consumo delle gomme si vedeva dal riflesso sulla gomma che cambiava colore... mi pare che passava da blu, verde, giallo, rosso, bianco e poi scoppiavano *_*
qualcuno sà dirmi il titolo?
si chiama pit stop...
mi ricordo i caricamenti dal tape... e anche l'errore che dava ogni tanto:
Load error.

che ricordi...ero davvero bambino quando ci giocavo...
Non sò se è la discussione adatta per postarlo, ma qualcuno di voi ha mai giocato a Generally?
[youtube]B1H7XlaNMNU&feature=related[/youtube]
L'ho provato con la tastiera, ed è molto molto divertente.
Ha anche uno scorcio di "simulazione", tipo interpretare le giuste traiettorie, punti di frenata e accelerazione, per poter essere competitivi. La guida pulita paga sicuramente, invece guidando troppo aggressivi, stil rallysta, si perde davvero tanto tempo.
E' dotato anche di editor di tracciati, in cui è possibile crearsi da zero un layout a piacimento, compreso l'ambiente circostante. La parte più sfiziosa dell'editor dei tracciati, è quella di creare una traiettoria per la IA. Bisogna farlo con molta attenzione, altimenti la IA potrebbe assumere traiettorie strane, e poco performanti.
In più il livello IA è personalizzabile per ogni pilota, quindi posso creare un pilota con skill 50, e uno più forte con skill 100.
E' possibile creare campionati, personalizzare a piacimento i punteggi, ecc...
Peccato solo che manchi la componente online!
Il giochino è scaricabile gratuitamente, ed è davvero leggerissimo! Secondo me è molto divertente per passarci un pò di tempo, anche se la grafica è un pò retrò!