17Gb di DL.. Una vita per me
Finalmente finito il DL avvio GT Sport Closed Beta, classico video di INTRO fighissimo, nel quale si notano nuove piste ("originali") e nuove auto (alcune delle quali progettate da mamma PD, e quindi non reali....).
Mi vengono regalate subito 3 auto, una per categoria. Più precisamente una WRX STi (N300 [stradale]), una Hyundai Genesis Gr.4 ("originale") e una Peugeot Vision GT Gr.3 (una VGT adattata al Gr.3
Mi metto a spulciare un po nei menu disponibili... Prima cosa, controllo cosa si può fare a livello di setup dell'auto e trovo una sorpresa... Nulla di nuovo rispetto a GT6
Ma come, tutto questo tempo e non mi dai la possibilità di creare un setup accurato?
Mancano le pressioni delle gomme, la possibilità di fare un setup su ogni ruota (ci sono ancora le impostazioni per il solo avantreno e retrotreno, ma non anteriore dx e sx e posteriore dx e sx) e molte altre regolazioni che ritengo vitali per un Sim.
Va bene, fin qui abbiamo un bel GT6 con menù nuovi e grafica rinnovata.. Proviamo a girare!
Inizio la prima prova con una WRX STi. Elimino il controllo trazione, l'ABS, il controllo stabilita, ecc, ecc.. insomma nessun aiuto di guida. Imposto ritorno di forza e sensibilità a 10 e 10 (Ho un T300RS e cosi è buono). Bene, START!
La prima cosa che noto è un cambiamento del Sound, è più curato rispetto a GT6, ma purtroppo ancora molto indietro rispetto agli standard odierni. Al volante l'auto si sente, e considerando il fatto che non ho dovuto settare nessun FFB, devo ammettere che è anche divertente, però niente di entusiasmante.. Nelle curve si percepisce meglio il grip rispetto a GT6, ma sembra ancora un po "saponetta". Invece per quanto riguarda la frenata, devo ammettere che il "NO ABS" è stato migliorato notevolmente! Ho provato poi la Genesis sul nuovo tracciato Dragon Trial.. Il tracciato molto bello e divertente! Anche questa auto ha un sound molto carino, ma ancora un po piatto... Dopo aver girato un pò, completo un obiettivo del gioco, e ricevo così in premio una nuova auto: una Aston Martin V12 GT3 '12 (Spettacolo
Graficamente ragazzi lo devo ammettere, è una figata pazzesca (Parlo delle auto... i tracciati mi lasciano qualche dubbio ancora)
Beh è arrivata questa bella GT3, proviamola! Dove? Ma ovviamente al Nürburgring!
Parto, noto immediatamente come la testa virtuale del pilota segua leggermente il tracciato (si gira un pochino in direzione della curva). Non è un movimento eccessivo e non da quindi quel senso di nausea! Provo a toccare il setup e vado immediatamente a cambiare quei valori che su GT6 erano "buggati" (es. campanatura). Noto con piacere che almeno lato setup molte cose sono state sistemate (ci sono delle cose che non ho potuto verificare, poiché mi occorrono auto diverse con trazioni differenti). Sistemo la macchina (molto velocemente) e inizio a girare (ovviamente senza aiuti di guida!).
Il Nürburgring non è fatto bene (parlo del fondo stradale), nel senso che l'ho trovato fin troppo liscio... Addirittura nel Karussel si entra abbastanza tranquilli
L'Aston nonostante il fondo sia poco reale, si sente molto bene, riesco a fare un 6:59.4 e tutto sommato mi sono divertito!
In conclusione.. Abbiamo un GT6 migliorato, divertente e come ogni GT che si rispetti, "pronto per correrci". Non occorre essere un ingegnere per sistemare l'auto (ci sono delle schede che aiutano a capire se il setup che si sta facendo va nella direzione giusta, oppure si sta sbagliando tutto). Quindi buono, come sempre, anche per garette decise all'ultimo momento!
Voto: 7/10