GT Sport Closed BETA

Tutto sul Gran Turismo nato per PS4 e che strizza l'occhio agli e-sport
Rispondi
Ciccupeppe
Amministratore

GT Sport Closed BETA

Messaggio da Ciccupeppe »

Bene, qui vorrei raccogliere ciò che, dai vostri test, sta uscendo fuori. Inizio io con una piccola recensione...

17Gb di DL.. Una vita per me :ko: :lol:
Finalmente finito il DL avvio GT Sport Closed Beta, classico video di INTRO fighissimo, nel quale si notano nuove piste ("originali") e nuove auto (alcune delle quali progettate da mamma PD, e quindi non reali....).
Mi vengono regalate subito 3 auto, una per categoria. Più precisamente una WRX STi (N300 [stradale]), una Hyundai Genesis Gr.4 ("originale") e una Peugeot Vision GT Gr.3 (una VGT adattata al Gr.3 :confuso: ).
Mi metto a spulciare un po nei menu disponibili... Prima cosa, controllo cosa si può fare a livello di setup dell'auto e trovo una sorpresa... Nulla di nuovo rispetto a GT6 :confuso:
Ma come, tutto questo tempo e non mi dai la possibilità di creare un setup accurato? :confuso:
Mancano le pressioni delle gomme, la possibilità di fare un setup su ogni ruota (ci sono ancora le impostazioni per il solo avantreno e retrotreno, ma non anteriore dx e sx e posteriore dx e sx) e molte altre regolazioni che ritengo vitali per un Sim.
Va bene, fin qui abbiamo un bel GT6 con menù nuovi e grafica rinnovata.. Proviamo a girare!
Inizio la prima prova con una WRX STi. Elimino il controllo trazione, l'ABS, il controllo stabilita, ecc, ecc.. insomma nessun aiuto di guida. Imposto ritorno di forza e sensibilità a 10 e 10 (Ho un T300RS e cosi è buono). Bene, START!
La prima cosa che noto è un cambiamento del Sound, è più curato rispetto a GT6, ma purtroppo ancora molto indietro rispetto agli standard odierni. Al volante l'auto si sente, e considerando il fatto che non ho dovuto settare nessun FFB, devo ammettere che è anche divertente, però niente di entusiasmante.. Nelle curve si percepisce meglio il grip rispetto a GT6, ma sembra ancora un po "saponetta". Invece per quanto riguarda la frenata, devo ammettere che il "NO ABS" è stato migliorato notevolmente! Ho provato poi la Genesis sul nuovo tracciato Dragon Trial.. Il tracciato molto bello e divertente! Anche questa auto ha un sound molto carino, ma ancora un po piatto... Dopo aver girato un pò, completo un obiettivo del gioco, e ricevo così in premio una nuova auto: una Aston Martin V12 GT3 '12 (Spettacolo :shock: )
Graficamente ragazzi lo devo ammettere, è una figata pazzesca (Parlo delle auto... i tracciati mi lasciano qualche dubbio ancora)
Beh è arrivata questa bella GT3, proviamola! Dove? Ma ovviamente al Nürburgring!
Parto, noto immediatamente come la testa virtuale del pilota segua leggermente il tracciato (si gira un pochino in direzione della curva). Non è un movimento eccessivo e non da quindi quel senso di nausea! Provo a toccare il setup e vado immediatamente a cambiare quei valori che su GT6 erano "buggati" (es. campanatura). Noto con piacere che almeno lato setup molte cose sono state sistemate (ci sono delle cose che non ho potuto verificare, poiché mi occorrono auto diverse con trazioni differenti). Sistemo la macchina (molto velocemente) e inizio a girare (ovviamente senza aiuti di guida!).
Il Nürburgring non è fatto bene (parlo del fondo stradale), nel senso che l'ho trovato fin troppo liscio... Addirittura nel Karussel si entra abbastanza tranquilli :roll: :lol1: (Su Project Cars per esempio devi fare un bel segno della croce al contrario con spergiuri e lancio carpiato di anatemi di livello avanzato :shocK: :lol1: )
L'Aston nonostante il fondo sia poco reale, si sente molto bene, riesco a fare un 6:59.4 e tutto sommato mi sono divertito!

In conclusione.. Abbiamo un GT6 migliorato, divertente e come ogni GT che si rispetti, "pronto per correrci". Non occorre essere un ingegnere per sistemare l'auto (ci sono delle schede che aiutano a capire se il setup che si sta facendo va nella direzione giusta, oppure si sta sbagliando tutto). Quindi buono, come sempre, anche per garette decise all'ultimo momento! :wink:

Voto: 7/10
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Re: GT Sport Closed BETA

Messaggio da JeanGiacc »

Bella recensione Ciccu. C'è da dire che comunque il gioco perfetto per me rimane un gioco con le caratteristiche che hai descritto.
La domanda sorge spontanea il Set è fixato come su gt6 a livello stock? Convergenza mistica e iper esagerata?

A parte tutto però a me ha entusiasmato solo vedere video sul tubo. Nuove auto, categorie piú complete e un buon miglioramento del compartimento audio. Mancano cose basilari che sono state sostituite in maniera egregia(progressione temporale) e non(danni).
Il problema di fondo purtroppo resta sempre la stessa è una demo allargata per ora questo gioco... Non va bene purtroppo per un fandom cosí esteso. È vergognoso che una serie cosí di successo debba cadere sempre e fare sempre gli stessi stupidi errori... Tipo:
Deve migliorare A e B e confermare C e D... Peggiora C e D e migliora A e B... Fan sempre cosí...

EDIT:
Ma l'editor livree è disponibile in beta? Se si, chi ha la beta ed è tamarro come me... CONTE... potrebbe fare un videino simpatico dove lo prova?
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

JeanGiacc ha scritto: EDIT:
Ma l'editor livree è disponibile in beta? Se si, chi ha la beta ed è tamarro come me... CONTE... potrebbe fare un videino simpatico dove lo prova?
Da quello che ho visto su GTP non c'è l'editor livree in beta... Oltretutto conoscendo PD mi sa che sarà qualcosa di estremamente limitato, spero ma non credo proprio potremmo farci le auto rosa CiccuPeppaPig Racing Team :lol1:
Per il resto appena avrò l'occasione di mettere qualche ora nella beta posterò anch'io il mio parere gnammy
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
kimi-ita71
Top Member

Messaggio da kimi-ita71 »

Per quanto riguarda i set buggati ho provato sia con là Scirocco gruppo 4 che con la ford st e se si mette più alta davanti diventa una nave, non è più come su gt6. Sulla fisica invece ho dubbi sulla frenata, con abs settato su "default" (che non so a quanto corrisponda) al termine della frenata l'auto ha reazioni brusche al posteriore anche dopo forti cambiamenti di setup (per ora solo con auto fr).
"Just leave me alone, I know what I'm doing"
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:mmm:
ottima recensione ciccu

ne aspetto altre

(e aspetto anche che mi assegnino la beta, altrimenti mando un messaggio fb al Kazu perché li asfalti) :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Ieri sera sono riuscito a farmi qualche ora sulla beta :mrgreen:
Con gran gioia, insieme alla Megane Trophy per la classe N300 e al Corvettone Gr.4, mi viene assegnata proprio la mia preferita per il Gruppo 3, l'Alfa 4C :shock1: <3
Non posso resistere a iniziare a girare con l'Alfa al Nurb, setto il volante e vado direttamente lì senza cagarmi nient'altro dei menu etc :lol1: quindi tutti i pareri scritti qui sotto sono basati solo sull'Alfa 4c GT3 al Nurburgring. :wink:
Mi accorgo subito che qualcosa é diverso...mi sembra che la zona morta del volante sia molto più pronunciata di prima, e che ci voglia più angolo di sterzo per curvare :mmm: inoltre mi accorgo subito che le zone di frenata a pari categoria di auto e di gomme (GT3 gomme Corsa Dire) si siano allungate abbastanza, specie quando sei costretto a curvare e frenare insieme (anche con ABS leggero devi fare attenzione coi freni, ottima cosa)
A bassa velocità non si guida più come sui vecchi GT, l'auto non ti da la sensazione che sia un giocattolino che puoi abusare come vuoi, ci vuole delicatezza specie col gas in uscita dalle curve lente, l'assenza di downforce aerodinamica si fa sentire a bassa velocità. Il limite oltre il quale inizi a imbarcarti e a perdere tempo é azzeccato e abbastanza simile a ProjectCars (non in frenata, anche se devo provare senza ABS)
Quel che c'è di diverso da PCARS é il fattore punitivo: una volta che sei di traverso, quando ti sembra ormai che ti stai per stampare su un muretto, riesci in qualche maniera mistica e riprendere l'auto...In frenata puoi ancora scalare come un bmk stressando il motore e non venire punito dall'auto in nessun modo, e anche i danni mancano completamente (spero solo per la beta)
Penso che ormai facciano così apposta, in modo da rendere il gioco più per tutti...Però se perlomeno qui la guida sporca e di traverso non sarà veloce quanto quella pulita andrà bene per me.
Per quanto riguarda il setup....Non ci ho capito na mazza :lol1:
I valori sono uguali a quelli di GT6, ma le cose sono cambiate totalmente, ne parlavo ieri sera con Garasa sul cell, sembra che qui a differenza di prima hai bisogno di abbastanza campanatura per farla girare, grandi cambi ai valori di aerodinamica non mi sembra si facciano sentire molto, e il differenziale mi é ancora oscuro rispetto a GT6 :confuso: :lol1:
Aspetto il parere di persone più esperte di me per capire se queste mie sensazioni sono esatte.
Comunque nel dubbio sono rimasto a setup base e dopo aver preso un po' la mano sono sceso su un 6:43.0 che quasi quasi andava ad impensierire la top 10 europea (ieri notte il decimo tempo era sul 42.5-7)
La grafica in generale e i replay sono da sbavo comunque, con la 4c poi :shocK: l'auto si muove all'apparenza con un realismo incredibile, puoi vedere come i pesi si spostano, come le sospensioni e i freni lavorano e le perdite di grip in maniera impressionante :shock1:
Per ora é tutto, penso che fino a fine settimana non posso fare gare online perché in quegli orari sono a lavoro, da questo weekend e per settimana prossima potrò dare recensioni sull'online e la modalità sport.
Bella raga gnammy
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Dopo altri test, ho notato una cosa che a parer mio è molto penalizzante. Il sottosterzo non si percepisce, si vede (quindi è visivamente sulla tv te ne accorgi) che l'auto va dritta, ma al volante non hai percezione dell'avvenuta perdita di grip. Al contrario il sovrasterzo è percepibile e infatti si può recuperare l'auto in tempo (a volte..)
ImmagineImmagineImmagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Ciccupeppe ha scritto:Dopo altri test, ho notato una cosa che a parer mio è molto penalizzante. Il sottosterzo non si percepisce, si vede (quindi è visivamente sulla tv te ne accorgi) che l'auto va dritta, ma al volante non hai percezione dell'avvenuta perdita di grip. Al contrario il sovrasterzo è percepibile e infatti si può recuperare l'auto in tempo (a volte..)
Vero, strano perché quando parte di culo come hai detto si percepisce abbastanza bene, il contrario per niente...
Comunque indagando un po' direi che hanno azzeccato le performance delle GT3 al Nurb
[youtube]nqmvMIZCkZ4[/youtube]
Nel video ci mette poco più di 6:40 a percorrere la Nordshleife, e considerando che era dietro un'altra auto e in gara con già dei km sulle spalle direi che ci siamo! Anche molti punti di staccata sono uguali gnammy
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

Aspettando l'eventuale Beta (che ho chiesto proprio perchè mi era arrivata una mail, visto lo scarso interesse) vedo che ciò che mi aspettavo è confermato da voi che l'avete provato.
Set siamo sempre al livello di GT6, con miglioramenti sulla fisica.
Guida c'è un miglioramento.
Danni neanche a parlarne.
Grafica strafica.
Vision a profusione.
Circuiti lisci come biliardi.

Allora, senza offesa Conte, se il tempo coincide con uno reale, valutando quanto si può calare con un buon set, che mi par di capire non hai fatto :lol1: , allora è la solita zuppa.
Bel giochino da usare per fare garette non tanto impegnative magari a set stock.
Vabbè, ho capito, attendiamo PCars 2...
E l'eventuale pass per il beta, così almeno lo testo in prima persona, per quello che può valere. :roll:

EDIT tempo permettendo :sticaz:
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
lalo70
Top Member

Messaggio da lalo70 »

salve a tutti; gnammy
da un pezzo non passavo da ste parti :( e che non mettevo le mani su un GT, per caso mi sono accorto della possibilità di provare questa beta, ci ho provato ... ed ecco che mi è stata data la possibilità....
sono molto arrugginito, ma qualche giro ce l'ho fatto !!
ho fatto giusto un paio di prove, nella guida specialmente con auto pistaiole, sento il volante troppo leggero, con le stradali sento meno questa sensazione; la macchina risponde bene hai movimenti, ma questa sensazione di leggerezza mi piace poco; ( io preferisco un volante un po più duro ) nel gioco ho portato tutto al massimo, nel volante non so ,( ho un T300 GTE e devo vedere se c'è la possibilità di aumentare la durezza ) in assetto corsa senza modificare niente ed i parametri del gioco al 60/70% è bello tosto.
in generale no mi ha entusiasmato questa beta....

:ciao:
FERRARI L.C. COLLECTION

PSN lalolollo
XBOX LIVE lalolollo
Immagine
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO SPORT”