Consigli su prima auto, Ford Fiesta!

Auto,Moto,Barche... ogni cosa a motore

Moderatore: Rossifumi

Rispondi
gabry
senior driver

Consigli su prima auto, Ford Fiesta!

Messaggio da gabry »

Salve ragazzi, il grande giorno sta per arrivare.. la mia prima auto. gnammy gnammy gnammy L'auto è usata, ma sono in dubbio su due modelli, allora:

Sabato la vado a provare da un concessionario, è una ford fiesta, ultimo modello, 16 mila chilometri, motore 1.0 benzina 80CV. La dovrò usare principalmente in città, casa-lavoro e ogni tanto qualche viaggetto. Lo so che è un motore piccolo (tre cilindri), non mi aspetto chissà cosa, ma per l'uso in città quello che mi importa è che consumi poco e questo dovrebbe essere poco assetato. L'allestimento è quello "base" con radio cd e clima manuale. Costo: 9.090.

L'altra, sempre ford fiesta, stesso motore, ma con allestimento Titanium che comprende: radio con bluetooth, clima automatico, 4 vetri elettrici, luci diurne a led, cerchi in lega, bracciolo anteriore, vetri posteriori oscurati.. A 9.390 ma con 36 mila chilometri.

Quale prendo? Quella con pochi chilometri ma con meno optional o spendo 300 euro in più e prendo la titanium, anche se ha più chilometri? voi cosa prendereste?
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
DesmoGiec
senior driver

Re: Consigli su prima auto, Ford Fiesta!

Messaggio da DesmoGiec »

Non son molto ferrato in materia, ma quasi 10mila euri per un usato con quella motorizzazione mi sembrano tanti :mmm:
(per farti un esempio, comprai la mia 147 distinctive (interni in alfatex, clima bizona, cruise control, lett.cd, comandi volante e blabla vari), 1.9 120cv, 26.000 km a 11.000€)
Ci vuole il buon samx qui :mrgreen:
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Beh dipende da come sono stati fatti i 16mila km e da come sono stati fatti i 36mila! Devi provarla e sentire come vanno.. se tenuto in entrambe bene, quella da 36mila in fondo è nuova e più sfiziosa! (non sono tanti 36mila... li faccio in 2 anni!) Ti parlo da ragazzo.. stereo bluetooth è comodo per parlare al telefono senza tenerlo all'orecchio, i vetri elettrici, beh secondo me nelle auto di oggi dovrebbero essere dati con l'auto base.. le manovelle lasciamole al vecchio millennio! Le luci alla fine le fai come vuoi, una volta presa è capace che ti prende la scimmia e ci monti un kit xenon.. chissà! bracciolo e vetri per me sono assolutamente superflui... parliamo di cose importanti, le ruote. Valuta la grandezza dei cerchi e quanto la userai.. alla mia 500, stando per i monti, in inverno monto le gomme termiche e mi sono costate 330 sacchi (€)! Insomma valuta tutto, non guardare quei 300€ di differenza :wink:

Quagliando.. se i motori sono in buono stato, le auto sono state sempre manutenzionate e tenute bene, prenderei quella con 36mila km perchè tutto sommato non sono molti e ha molti più optional :D

Come dice desmo pero.. 9mila per un usato cosi sono tanti! Se consideri anche che mio padre si è levato la Mercedes C220 (un vero gioiello) a 10mila circa :mmm:
ImmagineImmagineImmagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Sono tanti davvero anche secondo me.

Per il discorso optional io so che questi ultimi non tengono un cacchio il valore quindi sarebbe per sfizio personale... Il motore non saprei consigliarti, io tifo sempre e comunque per i gasolio, e quindi non sono ferratissimo sui benzina.. L'auto l'avevo anch io [1,4 gasolio 68 cavalli], consumava niente, andava bene, volante leggerissimo ed anche comoda. Rigorosamente 5 porte. Giusto per farti un paragone, era una Fiesta 1.4 gasolio Titanium del 2009 e quasi 4 anni dopo [appena revisionata con 50000 km] permutandola per la Classe A, me l'hanno SUPERvalutata 5.000 cucuzze...
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Motori di cilindrata così bassa/benzina mi faranno risparmiare un bel gruzzoletto sulla assicurazione e bollo.. un diesel sarebbe sprecato per me, non faccio così tanti chilometri.. Contate che il posto di lavoro dista circa 8 km da casa, fate voi il calcolo...

Cmq sabato la vado a provare questo 3 cilindri e vediamo come va, dalle foto la macchina è perfetta, anche gli interni... Più tardi vi posto delle foto.
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

gabry ha scritto:Motori di cilindrata così bassa/benzina mi faranno risparmiare un bel gruzzoletto sulla assicurazione e bollo.. un diesel sarebbe sprecato per me, non faccio così tanti chilometri.. Contate che il posto di lavoro dista circa 8 km da casa, fate voi il calcolo...

Cmq sabato la vado a provare questo 3 cilindri e vediamo come va, dalle foto la macchina è perfetta, anche gli interni... Più tardi vi posto delle foto.
Ok gabry, carrozzeria e interni ben messi è buona cosa! Non scordare di chiedere vita morte e miracoli sul motore.. Il proprietario precedente chi era? Non nome e cognome, ma uomo, donna.. giovane, 40/50.. sui 70.. :mmm:
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Ciccupeppe ha scritto:
gabry ha scritto:Motori di cilindrata così bassa/benzina mi faranno risparmiare un bel gruzzoletto sulla assicurazione e bollo.. un diesel sarebbe sprecato per me, non faccio così tanti chilometri.. Contate che il posto di lavoro dista circa 8 km da casa, fate voi il calcolo...

Ok gabry, carrozzeria e interni ben messi è buona cosa! Non scordare di chiedere vita morte e miracoli sul motore.. Il proprietario precedente chi era? Non nome e cognome, ma uomo, donna.. giovane, 40/50.. sui 70.. :mmm:
Certo, mi informerò per bene. A me l'auto in sé piace molto, sopratutto con l'ultimo restyling dove il davanti sembra un Aston Martin con quella grossa mascherina sul davanti. È una 5 porte, così amici e famigliari salgono e scendono più comodamente.

Sinceramente, rispondendo agli altri, a 9000 euro un'auto con così pochi chilometri e mantenuta così bene non l'ho mai vista... Ho fatto ricerche su subito, su autoscount.. niente.
È poi prendendola da una concessianoria, in questo caso Ford, ho la garanzia almeno per 1 anno, meglio di niente.

Come detto per uso prettamente cittadino, mi sembra perfetta... ora attendo di provarla per darvi un'opinione più concreta.
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Ragazzi ho provato la macchina, che dire... Bella bella bella! Dentro e fuori, una bella macchina dalle linee sportive!

Il motore pensavo peggio onestamente, invece ha uno bello scatto.. la ripresa ovviamente è il suo punto debole, in terza a circa 1.500 giri, giù tutto il pedale dell'acceleratore e... non succede nulla Ahahah Ovviamente me lo aspettavo questo, ma poco importa, per l'uso che ne faccio, soprattutto in città, va bene così.

Lo sterzo è FANTASTICO! Precisissimo negli inserimenti e ottima maneggevolezza. Sono rimasto colpito su questo. Cambio anch'esso ottimo, preciso e dalla corsa corta, oserei dire sportivo. Freni mi sono sembrati buoni. Tenuta di strada impressionante e non sto sto esagerando!! Ho preso una curva a mazzetta e non si è scomposta minimamente, wow!

I materiali dentro molto buoni, sedili che trattengono bene lateralmente, buona seduta, impianto audio che si sente a meraviglia, con degli ottimi bassi. Plastiche medio-buone.

Difetti? Forse le manovre in retromarcia. Il lunotto dietro è piccolo e si vede poco. La rumorosità/vibrazioni di questo tre cilindri non si sentono affatto, ho letto in giro che sono parecchio rumorosi.. a me sembrava un normale 4 cilindri.

E alla fine, l'ho presa! gnammy vi starete chiedendo quale ?! La versione base ma con 16 mila km o quella da 36 ma con svariati optional... Bhe' non ho resistito, ho preso quella con gli optional :mrgreen:

Passino i finestri oscurati dietro, il bracciolo anteriore, radio con comandi bluetooth, cerchi in lega.. ma i fendinebbia, il clima automatico, le luci a led che gli conferiscono anche un tocco di aggressività sul frontale, i finestrini elettrici posteriormente e la chiave della macchina wireless, che per accendere la macchina o aprirla basta semplicemente tenerla in tasca con se, li trovo davvero degli optional comodi e irrinunciabili. Per 300 euro in più ho preso questa, anche se con 20 mila km di più. Contanto anche che se un giorno (spero molto molto lontano) volessi rivenderla o rottamarla, avrebbe sicuramente un valore più alto.

Prezzo auto 9.390 ma è stato il passaggio di proprietà la vera sorpresa della giornata!

600 euro!! :shock: :shock: :shock:

Cmq 1 anno di garanzia (forse anche 2, nei prossimi giorni mi fanno sapere e 1 anno di soccorso aci gratis).

Immagine
Che musetto questa fiesta, non trovare? Griglia stile Aston Martin, fari a led, bombatura sopra il cofano!! :twisted:

Immagine
Qui insieme a mio padre.

Settimana prossima, dovrei ritirare l'auto, non vedo l'ora! Contentissimo! :D
Immagine
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

molto bella complimenti! un mio collega ha la titanium 1.4 gpl e si trova bene!
in effetti 9.000€ e passa per una utilitaria non sono pochi, ma le utilitarie essendo più vendibili mantengono meglio il valore.. e l'allestimento è ottimo
fai conto che la mia Megane del 2013 costava nuova 24.000€ e io l'ho presa finita 11.900€ con 18.000km ed un anno di vita
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
Rispondi

Torna a “MONDO MOTORI”