Torneo Revival: Gara 2@Zuhai 9/7

issettino
Top Member

Re: Torneo Revival: Gara 2@Zuhai 9/7

Messaggio da issettino »

Dal primo video si capisce poco, mentre il secondo aiuta un pochino, non molto.
Se guardi i fotogrammi appena precedenti il contatto, si vede che tu punti verso la coda di Luc, quasi a cercare la sua scia, non rendendoti conto che lì ci sono io. Alla tua destra c'è tutta la pista disponibile, lo spazio è molto, anche se è vero che quella curva "spinge" verso l'esterno. Dal canto mio non mi sembra che potessi fare molto, io sono tutto all'esterno, ho fatto scorrere Luc e non posso certo andare ad accelerare sopra il cordolo, nè mi sembra una situazione dove dovessi alzare il piede. E vero che sei davanti, ma poiché la mia ruota anteriore è all'altezza della tua posteriore, secondo me avresti dovuto lasciarmi lo spazio necessario.
Quello che sto pensando, è che io ieri non ti ho visto per niente arrivarmi contro nonostante tu fossi quasi completamente davanti. Allora, o mi stà ingannando la prospettiva, oppure devo rivedere le impostazioni della posizione di guida che non ho mai toccato e che forse potrebbero aiutarmi a vedere lateralmente nelle prossime occasioni.
In ogni caso, mi sembra un episodio sfortunato, nel senso che non c'è stata volontà né azzardo da parte di nessuno dei due.
gnammy
tonyNOS
scuola guida

Messaggio da tonyNOS »

Ciao ragazzi.
Avevamo provato io e manustil a simulare la prima parte di gara, ma era durata molto meno rispetto a ieri sera e sopratutto io avevo un bug che mi teneva le gomme a 167°, quindi in realtà non sapevo come andava l'auto sull'acqua...

Ho passato il tempo nelle prove libere creando le 2 tattiche box che mi ero prefissato e rifacendo per grandi linee il setup di Barcelona, perchè dopo la patch mi si era resettato tutto, impostazioni, sensibilità, setup, pure la livrea auto scomparsa :|

Nelle qualifiche era fondamentale fare subito il tempo, eppure un genio è riscito a sopravanzarmi con pista bagnata :shock:

In partenza, ho cercato di non strafare e mi sono ritrovato causa contatto, in seconda posizione. Ora, riuscivo a tenere il passo,almeno inizialmente, del pilota davanti, cosa che mi gasava non poco ma disgraziatamente, ad un certo punto mi si sono accese le ruote posteriori(in post gara mi hanno spiegato che per tutti era cosi) ma al quel punto la mia gara era finita,mentalmente intendo. Perchè mi sono detto, stai guidando col pad,hai tolto la vibrazione perchè è implementata da cani, non hai un'assetto sull'asciutto ne tantomeno sul bagnato e per finire, non hai mai regolato il differenziale, già.
Ho comiciato a lasciare perdere il primo ed a guidare regolare e senza prendere rischi(riguardando il replay invece ero impiccatissimo,ruote bloccate in frenata e pattinamenti in accelerazione), dietro incalzavano ed a un certo punto nella doppia curva a sinistra, per ben due giri di fila mi sono girato nello stesso punto, creando un bel po di problemi alle auto dietro.Mi spiace. Badate bene, non sono un nabbo, non sono stati due sovrasterzo di potenza, semplicemente ho portato troppa velocità in curva, non me ne sono nemmeno reso conto.
Dopo di ciò ho capito come girare senza rischi e si è arrivati al momento di fine pioggia/cambio gomme.Ho aspettato un giro di troppo ma pazienza, 0 litri caricati e via di morbide fino al traguardo...a rotta di collo senza pensare ai consumi gomme, sempre se esiste il consumo gomme.
Duelli corpo a corpo KingArrow/Issettino (con un paio di bussate da parte mia di cui mi prendo tutte le responsabilità) ed a distanza sul finale con Gorham, una quindicina di giri dove non riuscivo a recuperargli più di un centesimo al giro, roba che in uscita di curva usavo marce mai messe XD giuro,tutto rovinato dai doppiaggi sia per me che per lui(ci siamo sentiti sul psn).E finita che Gorham ha sbagliato i conti per la benzina e mi ha regalato la posizione.
Speriamo bene per la prossima gara.
Mekatronix99
Top Member

Messaggio da Mekatronix99 »

Un complimenti al mio caro amico F00Unical grandissimo compagno di 1000 battaglie su GT, sono davvero contento x te grande vittoria gara magistrale come sempre in bocca a lupo x le gare future un abbraccio :vittoria:
Markfara
scuola guida

Messaggio da Markfara »

Saluto tutti i "piloti" con cui mi sono confrontato ieri
Qualifiche: con gomme da asciutto purtroppo, ho dovuto abortire l'unico giro buono che avevo a disposizione rilegandomi i 6 posizione credo

Così mi sono concentrato a prendere le misure sul bagnato visto che nn avevo mai provato sul bagnato.

Gara : partenza tranquilla sono nuovo da queste parti e nn voglio certo farmi conoscere per qualche tamponata di troppo
Così arrivo con estrema attenzione alla prima staccata,ci pensa qualche toccati a degli avversari a farmi guadagnare bene due posizioni mi ritrovo quarto dopo pochi metri,i primi giri so di studio del mio avversario in terza posizione, mi accorgo che il lavoro fatto nei due giorni precedenti e ottimo l'auto a un buona trazione anche sul bagnato ma sopratutto sono sicuro nelle staccate.
Dopo qualche giro comincio a pressare il mio avversari e causa un suo errore riesco ad sopravanzare, mi concentro sul secondo e intuisco che è in seri difficoltà nel gestire il mezzo così aspetto che commetta qualche sbavatura per poterlo attaccare, e alla prima occasione ci provo nn senza rischi a causa di una leggera toccatina ma niente di grave.
Ora tocca a chi è in testa, provo a pingere ma è troppo rischioso il distacco praticamente resta in variato se nn ricordo mele 6 sec.
Peso a cosa posso fare, è deduco che l'unica possibilità di sopravanzare chi sta in testa e durante il cambio gomme così prendo un piccolo rischio,entro a i box quando ancora pioviggina, monto gomme morbide, e via sono sesto a l'uscita box... in pochi giri rimonto fino alla 4 pos. Terzo e secondo si toccano e finiscono fuori regalandomi la seconda posizione nello stesso giro il primo rientra a i box e così mi ritrovo in testa, obbiettivo raggiunto da li penso....., "ora tocca a voi pensare qualcosa per prendermi " cerco di rimanere concentrato e nn fare errori e così è stato. Nn ero veloce ma giravo costante sul 40 basso solo qualche giro ho provato a stare sotto co un 39:800 più che altro per vedere se potevo giocarmela con il secondo che rientrava velocemente su di me ma poi inspiegabilmente il mio vantaggio è aumentato ma nn per merito mio dietro avevano rallentato concludo la gara vincendo :shock: !! bellissimo grazie ragazzi sarà pure un gioco ma mi piace, nn vincere, certo se si riesce meglio, la prima parte!!...... I primi 10-15 giri i più belli,bellissimi.
ciao e a presto
Ci si becca a Dubai ho già fatto il biglietto :D
Surtr1
patente B

Messaggio da Surtr1 »

Gara complicata fin dall'inizio. Dopo la partenza, grazie a qualche scontro davanti, risalgo un paio di posizioni trovandomi in 6 posizione ma senza aver mai provato sotto l'acqua. Tengo la posizione finchè posso e Mirkom riesce a passarmi. Indovino ad un certo punto l'entrata ai box al 14° giro anticipando un po' tutti ma stranamente pur avendo la certezza di aver messo i pneumatici morbidi, appena esco dal box guardo la schermata delle ruote ed appaiono di colore rosso!!! Non ci posso credere. A questo punto vado in panico perchè non realizzo cosa possa essere successo ed allora provo a girare per capire se sto almeno in pista. La tattica box non era stata preordinata né provata precedentemente quindi non so cosa potrebbe succedere pittando ancora, alla fine giro e rigiro ma ovviamente soffro e torno ai box, cambio pneumatici ancora ma nonostante avessi il serbatoio sufficiente per portarmi a fine gara, gli omini mi mettono ancora benzina e continuo a perdere tempo. Tutto storto.. non escludo neanche di non aver visto qualche bandiera blu causando alla fine problemi a luc_man_ped (col quale tra l'altro ci siamo chiariti - lungi da da me qualsiasi volontà d'intralcio e anzi chiedo qui pubblicamente venia per la mia eventuale distrazione e sopratutto imperizia). In definitiva gara da dimenticare.
Markfara
scuola guida

Messaggio da Markfara »

[youtube]X6KStCC0yy0[/youtube]

► Mostra testo
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Markfara ha scritto:
Il video è privato, non lo fa visualizzare.
Markfara
scuola guida

Messaggio da Markfara »

Scusa sbloccato è pubblico
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Markfara ha scritto:
:shock1: :shock1: :shock1: :shock1: :shock1:
Bellissimo!!!