Traffico romano

Argomenti vari che esulano dai temi del forum

Moderatore: RobyGT4

vick_nait
senior driver

Re: Traffico romano

Messaggio da vick_nait »

se pensate che co sto pericolo pubblico se so annato pure sopra alla sua moto...e pioveva come aggravante..
meglio non rimembrare va... :lol1: :lol1: :lol1: :P
Immagine
Immagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Il mio Dave non era riferito ad alcuno ;) Era solo per battuta :lol1: Nulla d togliere a cio che scrivi, anzi, con il termine "cani" indicavo a quel paio di automobilisti che ho visto nel video che si buttavano fregandone di Sard [o dei dueruotisti in generale] ;)
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

si vede che non vivete qui.

io sostanzialmente ho un'andatura allegra ma con buoni margini di sicurezza.
il problema è che devi avere 200 occhi perché
- nelle auto (al 90% sono donne) si dilettano di messaggiare con gli smartphone, chiacchierano al telefono, ignorano cosa siano le corsie e gli specchietti e via dicendo (e se ti fanno una puttanata ti guardano con l'aria "mbè che vuoi?").
in questo video in realtà non ho "subito" niente di particolare da segnalare. quotidianamente me ne fanno ben altre di manovre davvero pericolose.

- in estate, complice il caldo, c'è un mare di totali incapaci (60% donne - 40% uomini) che si dotano di due ruote (quasi sempre scooter ma non è detto). Sono riconoscibili dalla postura e dal fatto che tengono le leve dei freni con tutte e 4 le dita (e le donne col tacco 13 e la borsa appesa al gomito, notoriamente ideali per avere un buon controllo).
Fanno manovre assurde, frenano violentemente per ragioni inesistenti e soprattutto... stanno comunque in mezzo alle palle e per farli spostare devi abbaiare.

quindi caro dave, quelli che mi vedi sfilare sono semplicemente degli imbranati che a volte insistono a stare in mezzo.
quando piove la musica cambia, chi gira con due ruote ha maggior competenza e gli imbranati stanno a casa (o prendono l'auto).
e i più pericolosi sono proprio gli ipocriti "prudenti" perché con la scusa della loro presunta prudenza, si comportano come se ci fossero solo loro, sia che siano su due o 4 ruote.

(le furbate in moto nel traffico non esistono. le furbate le fanno solo gli automobilisti. per le moto sgusciare tra le auto è normale amministrazione (almeno a roma) mica come in certe citta di provincia del nord dove mi è capitato di vedere motociclisti in fila al semaforo incolonnati con le auto :lol1:
grazie al mazzo, in una citta di 4 gatti e due semafori si fa presto a fare gli splendidi, ma prova a farlo qui, dovendoti pappare 32 km.
Per la cronaca, il mio percorso quotidiano (fatto in 30'), in auto richiederebbe circa 2 ore e altrettante utilizzando i mezzi pubblici.

(NB nella sola città di Roma muoiono circa 150 persone all'anno per incidenti stradali e ogni giorno vi sono circa 50 incidenti)
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Ho guidato la moto per sette anni (2 di maxiscooter e 5 di moto "vera") duranti i quali ho macinato 90.000 km. circa. Non è una novità che guidare la moto in una città come Roma sia molto pericoloso. Personalmente sono andato a terra 2 volte, fortunatamente senza conseguenze, ed entrambe le volte è capitato in città a causa di manovre inaspettate di automobilisti.
E altre volte sarei potuto cadere, senza una buona prontezza di riflessi e una buona dose di fortuna.
Invece, nelle mie "scampagnate" (che comprendono anche viaggi in Sardegna e sulle Dolomiti) dove consumavo fin dove era possibile la spalla degli pneumatici, non ho mai corso un pericolo (o quantomeno i pericoli potevano derivare solo dal mio comportamento).
Questo per dire che chi va su due ruote a Roma si prende dei bei rischi nonostante quei margini di sicurezza che uno pensa di avere ma che, in alcuni frangenti, non sono sufficienti (e tu Robé lo sai bene).
Per questo quando ho avuto i figli ho progressivamente smesso di andare in moto fino al punto di venderla. Ma non biasimo di certo chi la utilizza nella mia città dove se abiti lontano dal luogo dove lavori può essere l'unica possibilità.
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Sardman58 ha scritto:si vede che non vivete qui.
quindi caro dave, quelli che mi vedi sfilare sono semplicemente degli imbranati che a volte insistono a stare in mezzo.
quando piove la musica cambia, chi gira con due ruote ha maggior competenza e gli imbranati stanno a casa (o prendono l'auto).
e i più pericolosi sono proprio gli ipocriti "prudenti" perché con la scusa della loro presunta prudenza, si comportano come se ci fossero solo loro, sia che siano su due o 4 ruote.
(le furbate in moto nel traffico non esistono. le furbate le fanno solo gli automobilisti. per le moto sgusciare tra le auto è normale amministrazione (almeno a roma) mica come in certe citta di provincia del nord dove mi è capitato di vedere motociclisti in fila al semaforo incolonnati con le auto :lol1:
caro sard, quello che ti vedo fare è ben altro che sfilare,è andare contro mano per centinaia di metri continuativamente , superare la dopia striscia continua e altre meraviglie :) ma è chiaro spero che non è un processo al tuo modo di destreggiarti nel traffico.
...poi ognuno può giudicare con la propria testa il tuo perculare il motociclista che , o per mancanza di fretta (beato lui) o per senso del rispetto alla lettera del codice stradale, si incolonna come se fosse in auto.poi lo stesso sfigato magari te lo trovi al mugello che lecca l'asfalto in piega. ma comunque sia anche esagerando forse in questo caso, è nelle regole, non rischia la propria salute e quella degli altri.inoltre ti sfugge , forse perchè ormai non sono più parte attiva del forum da tempo, che io ho vissuto 34 anni a Milano girandola in lungo e in largo e provincia su 2 e 4 ruote quindi sò bene cosa vuol dire girare nel traffico.
si parla sempre degli e delle incapaci alla guida, giusto, ce n'è a bizzeffe e credo che ci vorrebbe una "riapertura dei campi per questi" :) , ma c'e' chi è pericoloso per incapacità, e chi è pericoloso per gradasseria ed incoscenza e che anche di fronte a manovre azzardate ad alte velocità se poi uno viene colto alla sprovvista è pure stronzo o è colpa sua.
comunque...sò già che non troveremo una sintonia di concetti quindi... :D
Ultima modifica effettuata da DaveAspec 11 anni fa, modificato 1 volta in totale.
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

La moto ce l'ho pure io, ma MAI mi sognerei di fare come fai tu, Sard.
Ci sta sorpassare le auto in fila, ma tu ti esibisci in ben altre manovre senza fare un fiato :lol1:
Il codice VIETA di superare oltrepassando la riga continua, poche balle, non è che a Roma vige un altro regolamento stradale. :mrgreen:
Che poi, come dici tu, voi siate abituati così, è un altro paio di maniche.
Ricorda che non tutti oltre l'auto anche anche un mezzo a 2 ruote, quindi non sanno nemmeno cosa voglia dire muoversi con tale mezzo.
Difficilmente uno incolonnato guarda negli specchietti, proprio perchè appunto è in colonna ed è quantomeno difficile trovarsi sorpassati a destra/sinistra.
Se lo fai, è a tua "in"coscienza.

Io sono uno che, se la strada non è larga, si incolonna al semaforo.
Poco mi interessa di guadagnare un minuto :lol1:

Le cazzate le faccio anche io..
ma le faccio quando son da solo :mrgreen:

Non è per supercazzolarti, ma io non condivido il metodo.
Se hai fretta, esci 10 minuti prima e ti eviti perlomeno di prendere i rischi più grossi.

Poi noi motociclisti ci lamentiamo se ci definiscono dei fuorilegge.
Ora ho capito, è tutta colpa tua. :lol1:
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

attenzione, non state a condanna il sardolone.per quel che mi riguarda, si guida in altro modo...anche se so a malapena anna in bici.
il problema è che a parte qualcuno di voi che sbraita, sulle 2 ruote ci vanno piu o meno tutti cosi..è inutile che ve lo rinnegate :P :lol1:
io guardo sempre..ma una sola infrazione mi fa incazzare..quando ti sorpassano a DX..
quello è il peggiore. tu pensi che sia a SX, ti sposti a DX, lo becchi...e la colpa e dell'automobilista che ha fatto una manovra azzardata..a siiiii..bene, te passo sopra pure a retromarcia.. :lol1:
Immagine
Immagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Non condanno nessuno, solo non condivido nè il metodo nè le affermazioni (si vede che non siete abituati a Roma) :lol1:
Quando cadi, il male ed i danni sono uguali sia a Roma sia a Milano sia a Canicattì :mrgreen:
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Anche io il sorpasso a destra non lo posso sopportare, bestemmie ogni volta che lo subisco. Le bicilette poi sembra non abbiano mai regole.

Sard non so che dirti, da un lato capisco che ti trovi in una "giungla" dall'altro sono bestemmie :lol1:
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

DesmoGiec ha scritto:Non condanno nessuno, solo non condivido nè il metodo nè le affermazioni (si vede che non siete abituati a Roma) :lol1:
Quando cadi, il male ed i danni sono uguali sia a Roma sia a Milano sia a Canicattì :mrgreen:
Desmo, la conosco Milano..e guidano come a Roma. :P :P :P
poi magari sei tu che fai in modo diverso e per carità, sicuramente quello giusto e rispettoso delle regole :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “4 CHIACCHIERE AL BAR”