Bè...che dire...
Sapevo di avere un mostro sotto il sedere, almeno, per questa gara di sicuro. L'Audi TTS coupè 09' è fantastica, pur essendo un 4WD ha poco sottosterzo, trazione infinita e tenuta di strada eccellente, oltre che buona frenata. Certo, tutto grazie anche al settaggio dei componenti...
Comunque, dopo essermi sbattuto non poco per fare un setup monstre per questa gara (troppi km), arrivo alle qualifiche piuttosto tranquillo. La sostanza c'è, il colore l'abbiamo deciso 20 minuti prima, so come girare...
Qualifiche, parto e perdo 2 o 3 giri per il traffico e qualche errore di piloti davanti, no problem, tiro i successivi e faccio un 36 e 5 basso, niente di speciale per me, visto che sapevo di poter tirare giù 2 decimi senza troppa fatica, ma sufficente per fare la pole. Secondo Conte con circa 2 decimi di distacco.
Bè, se queste sono le premesse...
Gara 1, parto a fionda grazie al mio 4WD, primo a curva 1 e anche dopo curva 2 dove esco sempre con un vantaggio su praticamente tutte le altre auto. Per 2-3 giri ho conte quasi incollato al paraurti che tira come un indemoniato per provare a starmi dietro. Prima giro sul 36 alto, poi man mano che qualche decimo lo prendo e mi passa un po' di botta di adrenalina, comincio a prendere il ritmo e...Conte sbaglia all'ultima curva.
Continuo costante e arrivo primo con circa 9 secondi su Desmo, gara spettacolare.
Bene ma gara 2 si parte a griglia invertita
Gara 2 Parto in fondo allo schieramento con Isse davanti e Desmo a fianco, partenza a razzo verso il centro ma Desmo va verso Isse e quest'ultimo nell direzione opposta

. Chiudo il gas, mi riaccodo e mi metto tutto esterno. Mai scelta fu più azzeccata, esco dietro Desmo e, causa qualche incidente, ne passo 2 o 3.
Bene...curva 2 arrivo piuttosto dietro al gruppo ma, un po' per il traffico, un po' per altro, davanti frenano prima e devo buttarmi a sinistra, nella via di fuga, per evitare eventuali contatti. Anche qua scelta azzeccata, si toccano Sard, Isse dopo lo spin di Desmo e io uscendo largo nella via di fuga evito tutti. Altre posizioni guadagnate ed auto ancora sana!!
Fine giro Ciccu sbaglia e va sul sintetico, lo passo e mi metto dietro al gruppo.
Curva 1 tutto ok, alla due arrivo tipo il giro prima ma ora fren...

Ciccio frena un 20 metri prima, mi butto sull'erba a sinistra e vado lungo, altrimenti avrei centrato qualcuno. Purtroppo mi ripassa Ciccu ma almeno ho evitato danni.
Al giro 3 o 4 evito un contatto con Meka (o meglio, Meka evita un contatto con me) dopo aver sorpassato Jean ma lui e Meka hanno un contatto e li perdo di vista.
Battagliamo un po' con Ciccu e Ciccio che, facendosi passare dal compagno di squadra, perde sia la posizione su di lui, sia la mia e quella di Desmo. Dopo qualche giro (5) all'ultima curva sono dietro al solito Ciccu, davanti abbiamo preso Davide che ha un ritmo un po' più basso...Ciccu fa per passarlo ma Davide prende il sintetico e si gira, lo evito per pochissimo facendo un panicbrake

e grazie ad una buona stella non ci tocchiamo, ne esco indenne e riprendo.
Ciccu è scappato un po' ma finalmente ho finito gli spaghetti in serata (spero), mi metto a tirare e riprendo lui e forse anche qualche decimo sui primi (che ve lo dico a fare, Conte e Mave).
Riprendo Ciccu con cui faremo un po' di lotta. Dopo poco, decimo giro o giù di lì, Ciccu entra ai box per riparare l'auto (era anche danneggiato), ho strada libera e mi metto a tirare.
Riesco a recuperare su Mave che è secondo e staccato di poco da Conte, Conte va ai box a circa 20' dalla fine, Mave è davanti e decido di fare un ultimo giro, in fondo l'auto gira bene e ho ancora qualche decimo su Mave.
Mave sbaglia all'ultima curva mentre penso questo, lo supero sul traguardo ma dopo curva 1 ce l'ho a 30 cm dal paraurti.
Alla staccata della 2, anche perchè non mi proteggo più di tanto, mi fa un sorpasso millimetrico e mi risorpassa, tenendo anche alla curva 3 e dopo. Bè, penso, per stare qua a fare bagarre entro ai box, tanto devo fare il pit.
Vado ai box, esco e sto dietro Ciccu (onnipresente

) e Conte, primo di 2-3 secondi.
Giro seguente Mave pitta ma esce dietro, con notevole disappunto del pilota in TS.
Seguiranno un po' di giri di lotta con Ciccu, veloce e bravo a chiudere le porte, con un ottimo setup e un buon cambio/motore che gli permette di non farsi recuperare sui dritti.
Lo supererò dopo 4-5-6 giri di lotta e studio, arrivando all'ultima curva attaccato e uscendo dalla prima a fionda, coadiuvato anche da un suo leggero errore, lo passo alla 2 stando stretto e sfruttando la trazione. Bene, ora c'è solo Conte
Però Conte al giro dopo si spiaggia

all'uscita della 3 lasciandomi strada libera, un Ciccu arrembante ma a qualche decimo e con 10 minuti da fare.
Ciccu nel frattempo, forse anche ad un po' di scia, mi ha stampato un giro veloce sul 36 2 alto
L'auto risponde bene, anche dopo qualche giro sulle gomme, e provo a batterlo. Ci riesco dopo 2 giri e faccio registrare un 36 2 basso, rendendo entrambe le manche un dominio assoluto.
2 vittorie

, pole position e giro veloce senza danni nè contatti in entrambe le gare, soddisfatto e contento anche per 2 buone prestazioni di Roby, compagno di Team, che ci proiettano in lotta per il campionato.
Complimenti a Ciccu per Gara 2, avversario tosto, corretto e veloce, un missile con quella Fr, sicuramente con qualcosa meno sulla carta rispetto alla TT (almeno qua), complimenti anche a Mave per quel giro e quei sorpassi, precisione e manico che non avevo mai avuto l'occasione di apprezzare, se non in video.
Bravo anche Conte che ha provato a mettermi pressione in Gara 1, anche solo per qualche giro.
Alla prossima, Willow!
Ah, PS, grazie ad Isse per i complimenti

Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.