Red Bull Ring (18/05) - Conclusa

RobyGT4
senior driver

Re: Red Bull Ring (18/05) - CONCLUSA

Messaggio da RobyGT4 »

Per quanto mi riguarda posso dire che si preannuncia un campionato molto interessante e divertente! Le gare di ieri mi hanno divertito molto nonostante la lunga durata! Quindi complimenti agli organizzatori.

Per la gara 1 vedere il commento di Issettino :lol1: :lol1: Quando ha fatto quella sbavatura mi sono letteralmente spaventato! Inchiodata incredibile ma tutto a posto :lol1: Ho ottenuto uin buonissimo risultato!

Gara 2: Inizio subito con lo scusarmi con CICCUPEPPE per la crocca alla prima staccata. Ieri non ho avuto modo di capire fosse lui tra una cosa e l'altra e mi è stato detto da alcuni a fine gara. E' successo che al momento della staccata un piccolo starnuto di lag mi ha fatto vedere un'auto indietreggiare ed immobilizzarsi. [venni a scoprire poi che era lui] Io la colpisco di striscio alla mia sinistra, avendo cercato di evitarla e mi spiaccico sul muro di rimpallo. Aspetto quei 10 secondi in cui è tutto sereno e mi lancio all'inseguimento. Finisco 5° davvero davvero soddisfatto!

E comunque Piemonte Team POWER!!!!!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

Bè...che dire... :stica:

Sapevo di avere un mostro sotto il sedere, almeno, per questa gara di sicuro. L'Audi TTS coupè 09' è fantastica, pur essendo un 4WD ha poco sottosterzo, trazione infinita e tenuta di strada eccellente, oltre che buona frenata. Certo, tutto grazie anche al settaggio dei componenti...
Comunque, dopo essermi sbattuto non poco per fare un setup monstre per questa gara (troppi km), arrivo alle qualifiche piuttosto tranquillo. La sostanza c'è, il colore l'abbiamo deciso 20 minuti prima, so come girare...

Qualifiche, parto e perdo 2 o 3 giri per il traffico e qualche errore di piloti davanti, no problem, tiro i successivi e faccio un 36 e 5 basso, niente di speciale per me, visto che sapevo di poter tirare giù 2 decimi senza troppa fatica, ma sufficente per fare la pole. Secondo Conte con circa 2 decimi di distacco.
Bè, se queste sono le premesse... :twisted:

Gara 1, parto a fionda grazie al mio 4WD, primo a curva 1 e anche dopo curva 2 dove esco sempre con un vantaggio su praticamente tutte le altre auto. Per 2-3 giri ho conte quasi incollato al paraurti che tira come un indemoniato per provare a starmi dietro. Prima giro sul 36 alto, poi man mano che qualche decimo lo prendo e mi passa un po' di botta di adrenalina, comincio a prendere il ritmo e...Conte sbaglia all'ultima curva.
Continuo costante e arrivo primo con circa 9 secondi su Desmo, gara spettacolare.

Bene ma gara 2 si parte a griglia invertita :shock1:
Gara 2 Parto in fondo allo schieramento con Isse davanti e Desmo a fianco, partenza a razzo verso il centro ma Desmo va verso Isse e quest'ultimo nell direzione opposta :shock: . Chiudo il gas, mi riaccodo e mi metto tutto esterno. Mai scelta fu più azzeccata, esco dietro Desmo e, causa qualche incidente, ne passo 2 o 3.
Bene...curva 2 arrivo piuttosto dietro al gruppo ma, un po' per il traffico, un po' per altro, davanti frenano prima e devo buttarmi a sinistra, nella via di fuga, per evitare eventuali contatti. Anche qua scelta azzeccata, si toccano Sard, Isse dopo lo spin di Desmo e io uscendo largo nella via di fuga evito tutti. Altre posizioni guadagnate ed auto ancora sana!!
Fine giro Ciccu sbaglia e va sul sintetico, lo passo e mi metto dietro al gruppo.
Curva 1 tutto ok, alla due arrivo tipo il giro prima ma ora fren... :shock1: Ciccio frena un 20 metri prima, mi butto sull'erba a sinistra e vado lungo, altrimenti avrei centrato qualcuno. Purtroppo mi ripassa Ciccu ma almeno ho evitato danni.
Al giro 3 o 4 evito un contatto con Meka (o meglio, Meka evita un contatto con me) dopo aver sorpassato Jean ma lui e Meka hanno un contatto e li perdo di vista.
Battagliamo un po' con Ciccu e Ciccio che, facendosi passare dal compagno di squadra, perde sia la posizione su di lui, sia la mia e quella di Desmo. Dopo qualche giro (5) all'ultima curva sono dietro al solito Ciccu, davanti abbiamo preso Davide che ha un ritmo un po' più basso...Ciccu fa per passarlo ma Davide prende il sintetico e si gira, lo evito per pochissimo facendo un panicbrake :vado e grazie ad una buona stella non ci tocchiamo, ne esco indenne e riprendo.
Ciccu è scappato un po' ma finalmente ho finito gli spaghetti in serata (spero), mi metto a tirare e riprendo lui e forse anche qualche decimo sui primi (che ve lo dico a fare, Conte e Mave).
Riprendo Ciccu con cui faremo un po' di lotta. Dopo poco, decimo giro o giù di lì, Ciccu entra ai box per riparare l'auto (era anche danneggiato), ho strada libera e mi metto a tirare.
Riesco a recuperare su Mave che è secondo e staccato di poco da Conte, Conte va ai box a circa 20' dalla fine, Mave è davanti e decido di fare un ultimo giro, in fondo l'auto gira bene e ho ancora qualche decimo su Mave.
Mave sbaglia all'ultima curva mentre penso questo, lo supero sul traguardo ma dopo curva 1 ce l'ho a 30 cm dal paraurti.
Alla staccata della 2, anche perchè non mi proteggo più di tanto, mi fa un sorpasso millimetrico e mi risorpassa, tenendo anche alla curva 3 e dopo. Bè, penso, per stare qua a fare bagarre entro ai box, tanto devo fare il pit.
Vado ai box, esco e sto dietro Ciccu (onnipresente :lol1: ) e Conte, primo di 2-3 secondi.
Giro seguente Mave pitta ma esce dietro, con notevole disappunto del pilota in TS.
Seguiranno un po' di giri di lotta con Ciccu, veloce e bravo a chiudere le porte, con un ottimo setup e un buon cambio/motore che gli permette di non farsi recuperare sui dritti.
Lo supererò dopo 4-5-6 giri di lotta e studio, arrivando all'ultima curva attaccato e uscendo dalla prima a fionda, coadiuvato anche da un suo leggero errore, lo passo alla 2 stando stretto e sfruttando la trazione. Bene, ora c'è solo Conte :twisted:
Però Conte al giro dopo si spiaggia :rally: all'uscita della 3 lasciandomi strada libera, un Ciccu arrembante ma a qualche decimo e con 10 minuti da fare.
Ciccu nel frattempo, forse anche ad un po' di scia, mi ha stampato un giro veloce sul 36 2 alto :shock:
L'auto risponde bene, anche dopo qualche giro sulle gomme, e provo a batterlo. Ci riesco dopo 2 giri e faccio registrare un 36 2 basso, rendendo entrambe le manche un dominio assoluto.
2 vittorie :primo: , pole position e giro veloce senza danni nè contatti in entrambe le gare, soddisfatto e contento anche per 2 buone prestazioni di Roby, compagno di Team, che ci proiettano in lotta per il campionato.

Complimenti a Ciccu per Gara 2, avversario tosto, corretto e veloce, un missile con quella Fr, sicuramente con qualcosa meno sulla carta rispetto alla TT (almeno qua), complimenti anche a Mave per quel giro e quei sorpassi, precisione e manico che non avevo mai avuto l'occasione di apprezzare, se non in video.
Bravo anche Conte che ha provato a mettermi pressione in Gara 1, anche solo per qualche giro.

Alla prossima, Willow! :ciao:

Ah, PS, grazie ad Isse per i complimenti :D
Ultima modifica effettuata da Frabob86 11 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

si toccano Sard, Isse dopo lo spin di Desmo e io uscendo largo nella via di fuga evito tutti
:twisted: hai tagliato!

Commissioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :leggi:
► Mostra testo
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Sardman58 ha scritto:
si toccano Sard, Isse dopo lo spin di Desmo e io uscendo largo nella via di fuga evito tutti
:twisted: hai tagliato!

Commissioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :leggi:
► Mostra testo
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
CiccioFritz
Top Member

Messaggio da CiccioFritz »

Frabob86 ha scritto:Bè...che dire... :stica:

cut
Alla prossima, Willow! :ciao:
e pensare che non eri neanche sicuro di iscriverti... :bravo: :bravo:
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
maveriki 57
Top Member

Messaggio da maveriki 57 »

gara da dimenticare per me .....
gara 1 .. parto ...prima curva ..laggo.. faccio girare Sam ...lui girando mi prende la sospensione posteriore .... danno alla sosspensione ... box e gara monotona da solo .

gara 2 invece ha avuto il suo perché .

parto ben attaccandomi a Sam e Matte ... faaciiamo un giro e matte perde il controllo finendo fuori all ultima curva .... duello un po con Sam vin che non lo passo e lo stacco ....intanto Conte recupera ..e me lo trovo in un attimo attaccato al paraurti ... mi attacca .. cerco di resistere e lo sportello malamente ... riconoscendo l errore lo lascio sfilare e mi accodo .
purtroppo ne ho un filo meno di lui e dopo alcuni giri passati a due metri da lui faccio una minima sbavatura e perdo il contatto . ...
dopo poco arriva Bob che dopo una mia sbavatura mi passa ... resisto con tutte le mie forze inventandomi traiettorie e staccate da panico e lo ripasso al tornantino ... lo tengo dietro fino al pit che stupidamente faccio il giro dopo di lui ... rientro dietro sia lui che Ciccu con un notevole disappunto con me stesso .....spingo come un dannato per recuperare un minimo ...ma solo per tenere il passo ero veramente tanto al limite ... ogni giro era come una qualifica per me ... al limite assoluto ....inevitabile quando si corre cosi l errore ... ultima curva .. pizzico il sintetico e mi stampo contro il muro ...intero giro con motore e sospensioni rotte .
decido di tenere duro e continuare a correre ... trovo il passo .... anche se di passo non si puo parlare perché ero veramente al limite dell auto e di me stesso... continuo a girare sul 37.basso con un miglior giro di 36:900 ... verso la fine appare la Evora di Sard che perde colpi ... recupero costantemente fino a passarlo il penultimo giro ....termino la gara in ... non mi ricordo la posizione ...comunque estenuante come gara ,veramente faticosa

complimenti a tutti veramente ... mi rifarò la prossima gara sperando di non essere impiccato come in questa !
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Bello leggere i commenti del dopogara... :D

[ot]Quando ho ripreso in mano GT6 dopo una lunga sosta non pensavo di potermi ancora divertire. Il precedente champ con le WTCC e questo mi stanno facendo ricredere. Poi, rivedere in gtexd 14 piloti in stanza e un ts affollato fa sempre piacere :D
Sarei curioso di verificare la "tenuta" della stanza con 16 drivers...lo vado dicendo da un pò...chissà che non ci si riesca a breve...[/ot]
CiccioFritz
Top Member

Messaggio da CiccioFritz »

issettino ha scritto: [ot]Quando ho ripreso in mano GT6 dopo una lunga sosta non pensavo di potermi ancora divertire. Il precedente champ con le WTCC e questo mi stanno facendo ricredere. Poi, rivedere in gtexd 14 piloti in stanza e un ts affollato fa sempre piacere :D
Sarei curioso di verificare la "tenuta" della stanza con 16 drivers...lo vado dicendo da un pò...chissà che non ci si riesca a breve...[/ot]
[ot]Dai che due Wild Card si trovano per la prossima... Reclutiamo!!! :mrgreen: :mrgreen:[/ot]
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Io chiedo scusa per la disconnessione ma dopo le prove con la LMP non sono riuscito ad entrare nell'ottica della Camaro che già di per se era dura da portare su questa pista con i suoi 1450 - 40 kg :lol1:
In più avevo abbandonato le prove sabato sera e non avevo più fatto nemmeno un metro e di conseguenzo ho messo il setup di serie, un delirio :lol1:

Per la prossima gara spero vada meglio

EDIT: a mio parere servirebbero una manciata di cavalli in più per renderla competitiva
Immagine
Mekatronix99
Top Member

Messaggio da Mekatronix99 »

Nulla da dire parlo anche a nome del mio socio gara abbastanza anonima abbiamo fatto quello che potevamo il centro gruppo 7 e 8 gara 1 e 7 e 9 gara 2 x jean tranquillo può capitare pensavo fosse un eccesso di andrenalina ma rivedendo il replay è solo un erroraccio può succedere cmq in generale invito tutti a pensare un paio di secondi in più le gare sn state belle e combattute in tutto la schieramento ma a tratti me sembrata una gara di lobby 550pp monza c'è tempo 1 xk facciamo gare lunghe e abbiamo tutto il tempo di superare fare e sfare 2 xk diventa insensato il forum stesso tantovale fare una gara 3 giri in lobby.
Il mio non è ne un rimprovero ne una provocazione è solo che dato che sn rimasto piacevolmente colpito dal talento di tutti xk non è cosa da poco trovare nello stesso sito gente davvero fortissima veloce e brava ( lo state notando nell'interforum il loro campione sta avendo bastonate da tutti i gtexd) dispiace vedere che avvolte le gare diventano dei derby quindi chiedo a tutti un po più di calma nel voler fare non è facile x carità xk la voglia è tanta facciamo gare e non passeggiate, xo nn è impossibile.
Ps parlo solo x quello che ho visto xk io non ho avuto problemi con nessuno solo il tamponamento di jean causa errore e non eccesso di adrenalina ciaooooooo
Rispondi

Torna a “GT4 European Series”