Lettore BD PS3

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

mirkom1983
Top Member

Re: Lettore BD PS3

Messaggio da mirkom1983 »

winita ha scritto:Si è accesa anche la spia gialla..Ho letto in giro che si tratta di yloid, qualcosa del genere, se ne andata giusto?
Che rimedio c'è? Se c'è..E quanto costa ripararla?
madonna vincè ma a te la play si rompe un giorno si e l altro pure.... :lol1: ricordo un annetto fa ti si ruppe il lettore se non sbaglio....portala a far benedire :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Inta a munnizza a portu!!!!
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Ragazzi ho un problema! :ko:

In pratica, settimana scorsa ho acquistato The Last of Us. Felice e contento metto il disco nella ps3 e incomincio a giocare. Da subito noto che l'audio scatta, poi dopo qualche minuto di gioco anche il video comincia ad avere problemi. Praticamente i personaggi del gioco scattano in alcuni frangenti come se il lettore non riuscisse a leggere il disco. Un problema simile l'ha riscontrato anche mio fratello con Fifa (laggate paurose in offline) e io qualche mese fa con Uncharted 2 avevo a avuto problemi di desincronizzazione audio e video.

Faccio qualche ricerca in rete e scopro (anche se in realtà già l'avevo capito) che sono problemi legati al lettore blue ray della ps3. L'ho smontata ho pulito la lente, rimontata ma il problema persiste :ko:

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e può confermare i miei timori che sia un problema legato al lettore. Nel caso lo fosse come potrei muovermi? Sostituzione lettore o direttamente PS3? :confuso: :ko:
Immagine
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

Io penso cambiero' sto lettore(30 euro?)sulla mia vetusta fat 40gb...cmq ringrazio Poliphony,dopo aver giocato a GT6 il lettore s'e' distrutto e la PS3 non mi legge piu' i BluRay (ma tutto il resto si)

EDIT : dopo cazziatone di Samx ritratto :mrgreen: ,intendevo che cambiero' l'ottica,ossia questa:

Con questo metodo:

SPECIFICO che lo faccio solo perche' non posso rinunciare alla retrocompatibilita' TOTALE che mi ha sempre dato la mia adorata Fat del Caxxo,sono fuori di testa,pensate che sto ancora giocando a Tomb Raider 3 di notte da solo e a V Rally 2 in gruppo di amici !!! gnammy
Fabio "Neo" Iotti
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

cmq fatto tutto eh!
Anche se ad un certo punto mi sono proprio letteralmente cacato sotto:stavo aprendo il lettore e alzando il coperchio nero con plastiche bianche sento...trappparatratraaaaaaac!!!
Mi sono fermato,immobile com'ero per 10 eterni lunghissimi secondi...guardo sotto e....PD!!!!!!!!!!!!!!
Avevo lasciato un disco all'interno del lettore!!
C'ho messo svariate sessioni per rimontare la meccanica di manipolazione dei dischi di questo benedetto lettore...e alla fine sono riuscito a richiuderlo perfettamente (c'era un passaggio finale che mi fregava...se chiunque di voi vorra' tentare l'impresa mi contatti che glielo spiego,e' uan cosa stupida ma fondamentale,praticamente c'e' da tenere un braccetto con puleggia spostato da un lato prima di richiudere il tutto).
Ora la mia adorata Cicciona legge tutto perfettamente!!!

Ho anche effettuato una modifica,applicando un potenziometro che mi permette di gestire i giri della ventola di raffreddamento,molto carino e utile,dato che ultimamente il sensore termico di GPU e CPU era impazzzito,mandando fuorigiri la ventola dopo pochi minuti di gioco!!
Ora decido io!!
Ed infatti faccio sessioni lunghissime senza nessun problema con ventolone a bassi giri :vittoria:
Fabio "Neo" Iotti
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Neo ha scritto:cmq fatto tutto eh!
Anche se ad un certo punto mi sono proprio letteralmente cacato sotto:stavo aprendo il lettore e alzando il coperchio nero con plastiche bianche sento...trappparatratraaaaaaac!!!
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
Neo ha scritto:Ho anche effettuato una modifica,applicando un potenziometro che mi permette di gestire i giri della ventola di raffreddamento,molto carino e utile,dato che ultimamente il sensore termico di GPU e CPU era impazzzito,mandando fuorigiri la ventola dopo pochi minuti di gioco!!
Ora decido io!!
Ed infatti faccio sessioni lunghissime senza nessun problema con ventolone a bassi giri :vittoria:
Metti qualche foto della modifica?
ImmagineImmagineImmagine
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

gnammy
Fabio "Neo" Iotti
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Lavoro egregio per uno che di solito monta la ram negli slot della scheda video.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

o viceversa :roll:
Fabio "Neo" Iotti
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

anche se a dirla tutta bisogna farci un po' l'orecchio,se tengo la ventola troppo bassa anche nel desktop va in protezione termica e si spegne automaticamente :mrgreen:
Ma una volta capito i giri giusti potrete anche far andare a manetta la grafica e il procio!
Sicuramente molto meno ventolameto di prima...che dopo 5 minuti di un vecchio gioco PS1 (Tomb Raider 3 !!!) la ventola andava al massimo!!!
Non sentivo piu' niente nemmeno con le cuffie a momenti!! Siccome poi che ci gioco di notte,quando famiglia dorme...non va bene :leggi:
Fabio "Neo" Iotti
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”