Brands Hatch (13/10) - Concluso

Bourl
Top Member

Re: Brands Hatch (13/10) - Concluso

Messaggio da Bourl »

Da regolamento va penalizzato chi:
1) è entrato ai box con umidità inferiore a 40% e ha messo intermedie o Bagnato pesante

Non va penalizzato:
1) Chi è entrato ai box o ha iniziato la gara con 40% (qualifiche e gara 2 sono iniziate entrambe superiore di umidità del 40%, Gara 1 è iniziata con una scelta della Ps3); mettendo intermedie e bagnato pesante poi al pit obbligatorio :

a) chi è entrato con 40% inferiore di umidità (doveva mettere per forza le Sport medie)
b) chi è entrato con 40% maggiore di umidità (99% della gara) poteva mettere SM - Int e Bagn Pes

Questo si evince dal regolamento, tutte le altre disquisizioni sono impugnabili.
Quindi va penalizzato solamente se uno è entrato sotto il 40% ed ha messo le int o Bagn pes

:lol1: :lol1:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

imbroglioni :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

sostanzialmente credo che col meteo variabile dovrebbero essere utilizzabili tutte le race o in alternativa, limitarsi alle sport e comfort (ricordate la famosa gara a monza col maserati in cui sotto il diluvio le comfort erano migliori delle sport?)
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Mi estrapolate un replay e me lo inviate???

Voglio vedere che è successo..

Il regolamento va bene cosi, semmai adatterò la variabilità in modo da non far succedere questi repentini cambiamenti di percentuale.
ImmagineImmagineImmagine
GVilleneuve83
Top Member

Messaggio da GVilleneuve83 »

quindi se a un giro dalla fine la percentuale va sotto il 40 devo fermarmi per forza? :shock:
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

GVilleneuve83 ha scritto:quindi se a un giro dalla fine la percentuale va sotto il 40 devo fermarmi per forza? :shock:
se gia hai fatto il tuo pit no, se non lo hai ancora fatto vai di sport medie
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Sardman58 ha scritto:imbroglioni :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

sostanzialmente credo che col meteo variabile dovrebbero essere utilizzabili tutte le race o in alternativa, limitarsi alle sport e comfort (ricordate la famosa gara a monza col maserati in cui sotto il diluvio le comfort erano migliori delle sport?)
E' li che scoprimmo proprio questa cosa :mrgreen:

Quante risate con le tue schivate!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Ciccupeppe ha scritto: Il regolamento va bene cosi, semmai adatterò la variabilità in modo da non far succedere questi repentini cambiamenti di percentuale.
Bravo, secondo me è stato solo quello il problema, ovvero una variabilità troppo elevata. Non c'è bisogno di mettere il meteo fisso (che noia sennò), basta impostare una variabilità più realistica, perchè in effetti, così come impostato ieri sera, la pista si bagnava ed asciugava in un giro di pista. Inoltre un cambiamento così veloce eliminava qualsiasi tipo previsione e conseguente strategia. Avendo invece un cambiamento meteo meno repentino, e puntualizzando per bene cosa fare e in che condizione, non sorgerà più nessun problema.

Il regolamento era chiaro, ma poteva essere un po' più preciso (o anche noi driver più furbi nel chiedere prima), perchè lì si parla solo di obbligo di gomme da bagnato se l'umidità sale oltre il 40%, ma non specifica che bisogna rimontare le sportive sotto il 40%. Potrebbe sembrar scontato, ma non lo è. :wink:

Io ad esempio non sapevo e non mi ero accorto che su pista asciutta le rain avevano più grip delle sportive. Fosse stato il contrario avrei ritenuto logico un obbligo di rimontare le sportive su pista asciutta per non falsare la gara, sennò uno correva con le rain sempre e comunque (anche se il deterioramento delle rain su asciutto era moolto marcato, quindi valeva la pena fino ad un certo punto). Ma dato che non lo sapevo (ritenevo scontato che le gomme da asciutto tenessero di più rispetto alle rain), e considerando anche che non era specificato da nessuna parte, è chiaro che ognuno ha valutato un po' per cazzi suoi! :lol1:

Io non ricordo cosa ho fatto e se ho rispettato il regolamento. Se l'ho infranto accetto tranquillamente la penalizzazione, tanto era il divertimento quello che mi interessava di più, ma se l'ho rispettato, è stata solo una questione di culo! :mrgreen: :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

c'è da dire anche che quando l'umidità da 100% passava a 0% la pista non era immediatamente asciutta, infatti solo la traiettoria ideale lo era: se si mettevano le ruote nei punti sbagliati si rischiava di andare in acquaplaining, solo qualche minuto dopo la fine della pioggia il tracciato si asciugava del tutto
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

cavolo, ora che riguardo il replay ho capito perchè in Gara1 dopo il pit Mave se n'è andato come un razzo e io arrancavo anche nei confronti di Marco dietro....siamo rientrati insieme e sono stato l'unico a mettere le sport medie (visto che la pista ormai era da 5 giri asciutta) nel gruppo di testa..... :roll:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
maveriki 57
Top Member

Messaggio da maveriki 57 »

Comunque detta tutta saremmo tutti da squalifica.... Per il semplice fatto che siamo partiti con le bagnato pesante qundo l umidità tracciato era inferiore a 40 .. Percio semplicemente il regolamento sulle gomme è totalmente sbagliato..
E se vengono penalizzati i piloti che hanno messo le intermedie allora devono essere penalizzati anche i piloti che sono partiti con le bagnato pesante!
Immagine
Bloccato

Torna a “FIA GT3”