Ciccupeppe ha scritto:
Il regolamento va bene cosi, semmai adatterò la variabilità in modo da non far succedere questi repentini cambiamenti di percentuale.
Bravo, secondo me è stato solo quello il problema,
ovvero una variabilità troppo elevata. Non c'è bisogno di mettere il meteo fisso (che noia sennò), basta impostare una variabilità più realistica, perchè in effetti, così come impostato ieri sera, la pista si bagnava ed asciugava in un giro di pista. Inoltre un cambiamento così veloce eliminava qualsiasi tipo previsione e conseguente strategia. Avendo invece un cambiamento meteo meno repentino, e puntualizzando per bene cosa fare e in che condizione, non sorgerà più nessun problema.
Il regolamento era chiaro, ma poteva essere un po' più preciso (
o anche noi driver più furbi nel chiedere prima), perchè lì si parla solo di obbligo di gomme da bagnato se l'umidità sale oltre il 40%, ma non specifica che bisogna rimontare le sportive sotto il 40%. Potrebbe sembrar scontato, ma non lo è.
Io ad esempio non sapevo e non mi ero accorto che su pista asciutta le rain avevano più grip delle sportive. Fosse stato il contrario avrei ritenuto logico un obbligo di rimontare le sportive su pista asciutta per non falsare la gara, sennò uno correva con le rain sempre e comunque (anche se il deterioramento delle rain su asciutto era moolto marcato, quindi valeva la pena fino ad un certo punto). Ma dato che non lo sapevo (ritenevo scontato che le gomme da asciutto tenessero di più rispetto alle rain), e considerando anche che non era specificato da nessuna parte, è chiaro che ognuno ha valutato un po' per cazzi suoi!
Io non ricordo cosa ho fatto e se ho rispettato il regolamento. Se l'ho infranto accetto tranquillamente la penalizzazione, tanto era il divertimento quello che mi interessava di più, ma se l'ho rispettato, è stata solo una questione di culo!