Red Bull Ring (6/10) - Concluso

Ciccupeppe
Amministratore

Re: Red Bull Ring (6/10) - Iscrizioni Aperte

Messaggio da Ciccupeppe »

Domani per le 14 posterò i risultati e aprirò le iscrizioni per la gara di lunedì prossimo :wink:
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Serata no per me.
In qualifica non faccio nemmeno un giro buono. Alla prima gara vengo tamponato e rompo tutte le sospensioni sul lato destro, al rietro box la mia auto tira dritto senza fermarsi a cambiare le gomme e quindi sono costretto ad un secondo pit.
Alla seconda gara scatto bene, davanti a me qualcuno scatta meno bene, e sono costretto a scansare di colpo che quasi mi giro, mi passano in 2 o 3, e un po' per il nervosismo della gara prima, un po' per la situazione creatasi in partenza, mi distraggo e tampono (seppur non così violentemente) shika alla prima curva. Sospensioni anteriori andate per me, motore per lui. E' costretto a procedere molto lentamente, ma per correttezza lo accompagno ai box rimanendo dietro di lui. Scusa Shika! :PERDONO: :PERDONO:
Le auto mi sembrano troppo delicate comunque, al minimo contatto c'è già il danno, manco fossero di carta!

Entrambe le gare giro da solo senza la minima bagarre, speriamo vada meglio alla prossima. Purtroppo queste auto non le amo molto (la mia in particolar modo) perchè non mi trasmettono un grande piacere di guida. Più che le auto (bellissime), non amo appunto la mancanza di goduria nel guidarle, a mio parere GT6 con queste vetture si appiattisce molto a livello di piacere di guida, a differenza delle auto stradali con gomme comfort che sono un vero spettacolo! Finchè sei in bagarre il divertimento c'è, ma girare da solo non diverte molto.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

due gare tirate al limite dei centesimi e con tinte thriller fino all'ultimo.....mi sono mancate le gare con voi ragazzi, siete gli unici che riescono a darmi davvero soddisfazione in tutta la community di GT :mrgreen: gnammy

GARA 1: Ottengo una pole risicata (e graziata anche dal fatto che non tutti ci siamo espressi al massimo nei 10min. di qualifica)
Parto bene, impongo subito il ritmo con Giec dietro a debita distanza. Prova un paio di volte ad avvicinarsi, ma la conformazione del Red Bull Ring, con fermate e accelerazioni brusche, non facilita l'arduo compito di avvicinarsi a un avversario con pari passo gara. Giec non riesce ad avvicinarsi per tutta la prima parte di gara, poi rientra all'8vo giro.
Io proseguo per un giro, facendo segnare buoni intertempi, ma quando esco dal pit al nono, sono giusto dietro di lui (o deve aver fatto un giro da marziano oppure il mio pit è stato lento).
Dopo il primo stint la situazione si era ribaltata a favore di Giec
Passo la seconda parte di gara a prendere le misure allo stile di guida del mio rivale, per capire dove avrei potuto guadagnare, ma è tutto inutile, con Giec che sul traguardo vince e con me subito dietro a 2 decimi.

GARA 2: Con la griglia invertita sono consapevole di dover procedere con cautela, ma d'altro canto mi rendo conto che chi sarebbe sbucato dal gruppo dopo i primi 2 giri avrebbe avuto la gara in pugno.
Partiamo, evito di infilarmi in varchi "ottimistici" al primo giro, all'inizio del secondo siamo io, Giec e Bourl uno dietro l'altro, e qui provo a giocare il mio jolly: Sorpasso sia Bourl che Giec in un sorpasso a 3 alla prima staccata, facendo attenzione a lasciare il necessario spazio, e da qui parte una lotta che dura un'intero giro.
Sfortunatamente per me il primo assalto alla Phoenix rivale si conclude con un nulla di fatto, ma dopo un'intero giro di scambi di traiettorie e staccate al fulmicotone.
Al terzo giro ci accingiamo a passare Fabri, che però in uscita dal tornantino si imbatte nell'erba sintetica ghiacciata, e si gira di fronte a me.
Per fortuna fa un 720° e ci tocchiamo solo leggermante, ma ho comunque la sospensione sinistra rotta, e devo iniziare a difendermi da un'arrembante maveriki.
Quindi decido di giocare la mia mossa: entro ai box al 3° giro, sistemando la sospensione e montando gomme fresche con pista libera davanti a me.

Giro al massimo, facendo tempi davvero buoni, tentando di mettere sotto pressione Giec davanti facendo segnare giri record.

All'8vo giro rientra Giec, che esce giusto davanti a me, da lì si preannuncierebbe una replica del secondo stint di Gara 1.
Non mi do' per vinto, e, grazie all'esperienza accumulata nella gara precedente, riesco ad avvicinarlo e ad assaltarlo una seconda volta. La difesa di Giec però è ferrea, e i suoi errori sono minimi, inoltre le mie gomme, con più giri sulle spalle delle sue, non aiutano il mio assalto al primo posto.
Non mollo fino all'ultimo, con un finale thriller in cui le due coppie di compagni di squadra a bordo dell' Audi Phoenix in lotta (me-Giec, Ore-Shika) si doppiano lottando l'un l'altra in un valzer al filo di lana.
Ma anche l'assalto finale fallisce, e Giec va a prendersi una fantastica doppietta al RBRing.
Quindi alla fine addendi invertiti, risultato uguale: secondo a 2 decimi dal ferreo Giec
Doppietta meritata da parte sua, e un po' di rammarico da parte mia per i piccoli intoppi (pit lento in Gara1, contatto in Gara2) che hanno giocato a mio sfavore.

.....l'avevo detto che mi erano mancate ste gare? :lol: :lol: :lol: :lol:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Qualifiche:
Non riesco a fare un buon giro e quindi parto da circa metà gruppo. Curioso il fatto che io e Villeneuve facciamo lo stesso tempo spaccato al millesimo :mrgreen:

Gara 1:
Partenza senza intoppi, nei primi giri mi trovo in quinta posizione con Ciccu davanti, lo studio per diversi giri aspettando il momento migliore per attaccare mentre devo allo stesso tempo guardarmi le spalle da Bourl molto vicino. Alla prima staccata del 6 giro perdo il punto di riferimento e arrivo troppo lungo affiancando Ciccu all'interno della prima curva, Ciccu fa la sua traiettoria e ci prendiamo con conseguente rottura sospensione post sx per me e anteriore per lui (scusa Ciccu :PERDONO: ) questo da modo a Bourl che era dietro di riguadagnare qualche metro. Faccio un giro prudente considerando la sospensione rotta e decido di rientrare ai box, purtroppo mentre mi accingo a farlo Bourl decide di passarmi all'interno spingendomi di fatto fuori dalla corsia box. Sono quindi costretto a fare un altro giro intero con sospensione rotta e con conseguente perdita di tempo. Peccato.

Gara 2:
Parto 8 se non erro, buona partenza, succede un po di caos davanti a me con un auto che parte lenta e un'altra (credo admix) che la schiva all'ultimo. Questo mi permette di portarmi nelle prime posizioni. Gara abbastanza regolare, qualche sbavatura qua e la mi fa perdere un po di tempo e grazie a questo, con il gioco dei Pit Stop Bourl che era dietro riesce a saltarmi davanti. Negli ultimi 7-8 giri provo ad avvicinarmi ma giravamo praticamente con lo stesso passo e quindi chiudo al 5 posto con distacco invariato di circa 2-3 secondi.
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Qualifiche
Purtroppo non riesco a dare il meglio e mi piazzo in mezzo al gruppo. Durante le qualifiche non riuscivo proprio a tirare, sbagliando traiettorie, staccate e ripartenze.. in sostanza, tutto.

Gara 1
Gara 1 molto tirata con marco e bourl!! Momenti di battaglia diretta, ma anche quando ci siamo staccati un po, abbiamo sempre tirato al massimo per non cedere le posizioni! Bravi! Per quel contatto vai tranquillo Marco :wink:

Gara 2
Da subito c'è voluta molta attenzione, ma purtroppo nei primissimi giri, nelle ultime due curve, bourl mi sbuca da destra.. si accende la spia, ma il contatto è istantaneo.. sospensione posteriore rotta.. finisco sul "ghiaccio" e poi sull'erba.. volevo restare da parte per far sfilare tutti, ma la macchina è tornata in pista da sola col volante girato in senso opposto.. mi sono messo da parte e non ho potuto far altro che far sfilare tutti... resistere nel gruppo sarebbe stato un suicidio/omicidio! costretto al terzo giro a pittare, esco e di fronte a me un'intera gara andando a caccia del pilota che mi precedeva. Per un paio di giri ho battagliato con Villeneuve ed è stato divertente!
ImmagineImmagineImmagine
Matteo Sberze
Top Member

Messaggio da Matteo Sberze »

Inizio con chiedere scusa a tutti coloro a cui ho causato danno al primo giro di gara 1!! Accetto i reclami e qualsiasi sanzione!!
Gara 1 da dimenticare!! Accendo la ps compro l'auto e dopo un mondo di bestemmie riesco ad entrare in stanza ( dannata telecom o chissà cosa) provo auto e pista nei 10 minuti di qualifica!! Alla partenza parto anche abbastanza bene ma valuto male la prima staccata!! Sterzo di colpo tutto a destra in modo da tagliare e non centrare nessuno per poi riaccodarmi al gruppo!! Ma mi è andata male!!

Gara 2 va un pò meglio!! Dopo il pit ho notato qualcosa di strano!! Mi sembra che roby gt4 fosse davanti a me con un buon margine di vantaggio ad ogni giro mi vedevo la sua macchina parcheggiata in vari punti del tracciato e quando gli arrivavo vicino scompariva!! Booh

Complimenti come sempre a Tutti!!
Oggi linea out ciccu ci risentiamo più avanti
SE SEI INCERTO!!! TIENI APERTO!!! C. MCRAE
ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ
Immagine
Immagine
Sardman58
Amministratore

Re: Red Bull Ring (6/10) - Concluso

Messaggio da Sardman58 »

:twisted:
serata da dimenticare.

rientro di corsa a casa alle 21, sono pronto a entrare visto che alle 9 di mattina la linea era perfetta ma per sicurezza faccio uno speedtest. :shock:
dw 0.50 up 0.50 ping 45
:ko: :ko: :ko: :ko:
la linea è di nuovo down, chiamo la telecom ululando, mi confermano che l'intervento tecnico era stato attuato e non si spiegano che succede.
dopo un pò continuo con gli speedtest e la linea arriva a dw 2.5 ma è altamente instabile ed in piu, misteriosamente lo speedtest evidenzia che il server è a Osimo (ancona, sebbene abbia la centrale telecom a 200 mt)
verso le 23 la linea va a dw 9.7 / up 0.80 e ping 16 (sempre Osimo però) per cui provo ad entrare in stanza di gara per fare l'osservatore, ma mi rendo conto che vedo tutti laggare, ovvero è tuttora instabile, per cui esco per evitare di dar fastidio
:twisted: insomma niente da fare

stamattina mi ha chiamato un tecnico molto disponibile del reparto tecnico telecom, ho spiegato le questioni varie ed il tecnico è rimasto sorpreso della questione di Osimo :shock: .
analizzeranno per un paio di giorni la linea per cercare di capire che accade.
no comment....
:wc:
ImmagineImmagineImmagine
GVilleneuve83
Top Member

Messaggio da GVilleneuve83 »

gara senza infamia ne lode per me

qualifiche:benino anche se potevo fare meglio ma apparte il primo giro il resto sbagliavo sempre qualcosa!controverso e curioso episodio dove faccio lo stesso tempo di Marco ma il gioco da la posizione a lui,in f1 si da al primo che l'ha realizzato ma forse qui ha davvero tenuto conto della sua usura gomme maggiore! :wink:
gara1: vengo centrato da matte8 alla prima curva e perdo il contatto con il gruppone facendo un giro con il posteriore distrutto.vado subito ai box e comincio a tirare tutta la gara per recuperare.complice qualche uscita e un paio di sorpassi tramite i box giungo settimo.
gara2:nessun danno stavolta,buona partenza anche se dopo un giro tenere dietro gli alieni è stato come cercare di bloccare un fiume in piena con le mani.un incidente che coinvolge alcune auto e un paio di sorpassi mi fanno salire fino la sesta posizione ma un arrembante e veloce ciccupeppe verso il 10 giro si fa sempre più sotto,resisto un paio di giri ma considerato il vantaggio che aveva dalla prima gara e admix che sopraggiungeva non aveva senso resistere troppo così chiudo settimo.
Bourl
Top Member

Messaggio da Bourl »

Sardman58 ha scritto::twisted:
serata da dimenticare.

rientro di corsa a casa alle 21, sono pronto a entrare visto che alle 9 di mattina la linea era perfetta ma per sicurezza faccio uno speedtest. :shock:
dw 0.50 up 0.50 ping 45
:ko: :ko: :ko: :ko:
la linea è di nuovo down, chiamo la telecom ululando, mi confermano che l'intervento tecnico era stato attuato e non si spiegano che succede.
dopo un pò continuo con gli speedtest e la linea arriva a dw 2.5 ma è altamente instabile ed in piu, misteriosamente lo speedtest evidenzia che il server è a Osimo (ancona, sebbene abbia la centrale telecom a 200 mt)
verso le 23 la linea va a dw 9.7 / up 0.80 e ping 16 (sempre Osimo però) per cui provo ad entrare in stanza di gara per fare l'osservatore, ma mi rendo conto che vedo tutti laggare, ovvero è tuttora instabile, per cui esco per evitare di dar fastidio
:twisted: insomma niente da fare

stamattina mi ha chiamato un tecnico molto disponibile del reparto tecnico telecom, ho spiegato le questioni varie ed il tecnico è rimasto sorpreso della questione di Osimo :shock: .
analizzeranno per un paio di giorni la linea per cercare di capire che accade.
no comment....
:wc:
Me lo sentivo Sard! :lol: :lol:
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Per quanto possibile faccio contribuisco al mio piccolo resconto:

Qualifiche: in pratica le uso quasi come delle prove libere e sicuramente potevo fare di più dato che ancora non avevo preso bene i punti di staccata, ma comunque riesco a fare un tempo quasi decente :lol1: .

Gara 1: la partenza non è ottima e vengo subito superato, ma recupero immediatamente posizioni in seguito ad alcuni incidenti avvenuti nelle prime curve, nella prima parte di gara mi metto un pò a duellare con Oreste (forse la parte più divertente di entrambe le gare) poi in seguito alla sosta che faccio a metà gara mi ritrovo semplicemente a dover amministrare la posizione e a tenere un passo gara costante essendo i piloti davanti difficilemente raggiungibili, ed alla fine termino a 9 secondi da Roby (che nel frattempo aveva avuto un'uscita di pista)

Gara 2 un pò più deludente, in partenza soffro e mi ritrovo nel caos di metà gruppo, decido di non tirare troppo la staccata per evitare problemi ed approfittare di eventuali errori là davanti ma purtroppo vengo tamponato e mi si spacca tutto tranne le sospensioni anteriori, quindi purtroppo perdo tantissimo tempo a rientrare nei box, con admix che mi segue (grazie per avermi seguito all'inizio pensavo fosse colpa mia che avessi rallentato troppo in frenata) almeno l'auto è rimasta bilanciata anche se soffriva sia in curva che in rettilineo, dopo la sosta forzata, tento subito di rimettermi in pista a modo e ad un certo punto mi ritrovo a battagliare di nuovo con Oreste quando più vicini quando meno ci scambiamo le posizioni di continuo anche per via di errori continui miei (iniziavo ad accusare la stanchezza) e suoi, alla fine per un mio errore nella parte finale della gara Oreste si rifà subito minaccioso alle mie spalle fino all'ultima curva poi però và largo nella cura finale ed io termino relativamente tranquillo la mia gara.

Piccolo evento che non ricordo se fosse gara 1 o 2 (ma mi sembra gara 2) alla seconda curva vedo che Oreste ritarda alla grande la frenata (un pochino l'avevo ritardata pure io) decido di lasciargli spazio in traiettoria ed Oreste infatti và lungo, poi in effetti per via della traiettoria un pò spostata esco lento e penso di essere ampiamente davanti ad Oreste per poi invece ritrovarmelo improvvisamente addosso di lato :shocK: , mi sembra nell'urto di aver rotto una sospensione ma comunque ciò non ha avuto una grave influenza sulla mia gara.
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
Rispondi

Torna a “FIA GT3”