Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
wallofwoodoo
top driver

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da wallofwoodoo »

Karle22 ha scritto:
Come ha detto Pivot l'antipattinamento nella realtà non esiste, l'ESP (Electronic Stability Control) è appunto il controllo di stabilità.
infatti lo stesso GT6 lo definisce un "aiuto per principianti", e credimi, se hai sempre giocato con l'antipattinamento, fino ad ora non hai giocato a GT...
BEh però il controllo di stabilità è anche peggio dell'antipattinamento perchè di fatto toglie potenza al motore quando accelleri.
Comunque grazie del consiglio lo toglierò ove possibile perchè ci sono gare dove è sempre disattivato ma anche altre dove mi pare che sia attivato di default e non si possa modificare (magari sbaglio).

Comunque io nella mia Audi ho l'ESP e uno degli effetti è proprio quello di impedire il pattinamento delle ruote, tanto che se c'è la neve l'ESP deve essere DISINSERITO pena restare perennemente "in folle" in quanto l'ESP letteralmente si rifiuta di dare trazione alle gomme perchè pattinano. Da cui il mio equivoco :D
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

wallofwoodoo ha scritto: BEh però il controllo di stabilità è anche peggio dell'antipattinamento perchè di fatto toglie potenza al motore quando accelleri.
Comunque grazie del consiglio lo toglierò ove possibile perchè ci sono gare dove è sempre disattivato ma anche altre dove mi pare che sia attivato di default e non si possa modificare (magari sbaglio).

Comunque io nella mia Audi ho l'ESP e uno degli effetti è proprio quello di impedire il pattinamento delle ruote, tanto che se c'è la neve l'ESP deve essere DISINSERITO pena restare perennemente "in folle" in quanto l'ESP letteralmente si rifiuta di dare trazione alle gomme perchè pattinano. Da cui il mio equivoco :D
Beh io invece direi che è peggio l'antipattinamento visto che fa sì che l'auto abbia reazioni che vanno contro le leggi della fisica :lol1: :lol1: e comunque il controllo di stabilità non toglie potenza al motore, casomai lo fa il controllo di trazione.

Tutte le auto dotate di ESP hanno anche il controllo di trazione, disattivando il primo si disattiva anche il secondo, ecco perchè bisogna disattivarlo in caso di neve, poichè è il controllo di trazione che ti fa rimanere bloccato e non l'ESP :wink:
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Il controllo trazione gestisce la trasmissione della motricità delle ruote, limitandola in caso di slittamento.
L'ESP agisce su freni e differenziale per controllare un'eventuale sbandata tentando di riaddrizzare l'auto.

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo :mmm:
ImmagineImmagineImmagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Ciccupeppe ha scritto:L'ESP agisce su freni e differenziale per controllare un'eventuale sbandata tentando di riaddrizzare l'auto.
E quando alla frenata del Kallenhard col bagnato inserisci la macchina a destra e il famigerato ESP te la rimette dritta te la fai addosso... E se sopravvivi lo escludi. :lol1:

Esperienza personale. :leggi:
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Karle22
top driver

Messaggio da Karle22 »

L'antipattinamento è attivo di default sicuramente in tutte le prove delle patenti, e naturalmente questo lo reputo un punto a sfavore del gioco... Ma comunque è sul serio uno stravolgimento della fisica del gioco tenerlo attivo o meno ;)
Bart: Le donne rovinano sempre tutto!
Homer: Eheh figliolo, adesso dici così, fra un po' di tempo lo penserai soltanto
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Karle22 ha scritto:L'antipattinamento è attivo di default sicuramente in tutte le prove delle patenti, e naturalmente questo lo reputo un punto a sfavore del gioco... Ma comunque è sul serio uno stravolgimento della fisica del gioco tenerlo attivo o meno ;)
Solo nella patente B ovvero la prima. Nelle altre prove e' disabilitato.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Nelle prove in cui non è disattivabile ok, ma per fare delle considerazioni serie sulla fisica di guida, l'antipattinamento deve essere ASSOLUTAMENTE disattivato.

Non è un aiuto che esiste anche nella realtà come l'esp o il tcs, è un aiuto arcade che rende l'auto più guidabile per i meno esperti.

Come dice Pivot, l'ESP agisce sui freni e differenziale per tentare di riaddrizzare l'auto in caso di perdita di controllo, e ingloba il TCS (ch evita di far sgommare le ruote in accelerazione) e il sistema antibloccaggio (in caso di frenata brusca).
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

L'antipattinamento di Gt, per dirla in soldoni, è un'auto PURAMENTE VIRTUALE che agisce sui parametri di aderenza verticale e orizzontale delle gomme virtuali di GT, quindi per esempio se arrivi troppo veloce in ingresso curva, appena il gioco elabora una perdita di aderenza(sottosterzo) tale da far "pattinare" le gomme e che manderebbe irremediabilmente lunghi, aumenta di tot % l'aderenza dei pneumatici, favorendo la ripresa di controllo dell'auto, stesso succede in uscita o percorrenza di curva.
è OVVIO che con l'antipattinamento non puoi far le curve a 200km/h ma sicuramente entri più veloce ed accelleri molto prima e anche nei cambi di direzione repentini o nelle perdite di aderenza l'auto è mooooooolto più stabile e graduale come se ci fosse sempre una mano invisibile ad accompagnarla.

L'ESP o controllo di stabilità delle auto reali, agisce su determinati parametri cercando di far riprender "l'assetto" dell'auto agendo dove l'aderenza è maggiore o non è ancora stata persa del tutto.Ma una volta che arrivi lungo di brutto o ti parte un pendolo repentino, neanche l'esp ti può salvare ad aderenza totalmente persa....
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
wallofwoodoo
top driver

SamX ha scritto:L'antipattinamento di Gt, per dirla in soldoni, è un'auto PURAMENTE VIRTUALE che agisce sui parametri di aderenza verticale e orizzontale delle gomme virtuali di GT, quindi per esempio se arrivi troppo veloce in ingresso curva, appena il gioco elabora una perdita di aderenza(sottosterzo) tale da far "pattinare" le gomme e che manderebbe irremediabilmente lunghi, aumenta di tot % l'aderenza dei pneumatici, favorendo la ripresa di controllo dell'auto, stesso succede in uscita o percorrenza di curva.
è OVVIO che con l'antipattinamento non puoi far le curve a 200km/h ma sicuramente entri più veloce ed accelleri molto prima e anche nei cambi di direzione repentini o nelle perdite di aderenza l'auto è mooooooolto più stabile e graduale come se ci fosse sempre una mano invisibile ad accompagnarla.

L'ESP o controllo di stabilità delle auto reali, agisce su determinati parametri cercando di far riprender "l'assetto" dell'auto agendo dove l'aderenza è maggiore o non è ancora stata persa del tutto.Ma una volta che arrivi lungo di brutto o ti parte un pendolo repentino, neanche l'esp ti può salvare ad aderenza totalmente persa....
:bravo:
Grazie per le spiegazioni esaurienti.
Se però l'antipattinamento aiuta in modo cosi enorme com'è che nessuno l'usa per fare i records online ??? Sono tutti dei fenomeni super onesti ? Non credo visto i trucchi da baraccone che si vedono in giro per fare spesso i tempi migliori.

E certo che aiuti il principiante ma forse, come ad esempio il TCS, rallenta l'auto nettamente quando acceleri (si vede l'icona che lampeggia). Secondo me evita sbandate ed uscite di pista ma impedisce tempi migliori se sei esperto.
wallofwoodoo
top driver

non so se questo sia il posto giusto, ma qualcuno mi sa dire se qualcuna delle vecchie versioni di gt, in particolare GT4, gira anche su PS3 ?

Ho la versione slim da 320gb mi pare presa nel 2010.
Rispondi

Torna a “GT6 news”