Microsoft.net Framework - questo sconosciuto

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Rispondi
gabry
senior driver

Microsoft.net Framework - questo sconosciuto

Messaggio da gabry »

Salve a tutti amici del forum. Ho aperto questo topic perchè ancora oggi non ho capito a cosa serva veramente questo programma della microsoft "framework". Fecendo qualche ricerca su google ho capito che il programma in questione serve a gestire tutti i programmi scritti in .NET

Bene... e quali sarebbero questi programmi? :?

Vi dico da subito che ho deciso di disinstallare "Microsoft.net Framework" perchè ho scoperto che ruba più di 1 MINUTO all'accensione del pc (BOOT) e questo non va affatto bene.
Seconda cosa è praticamente inutile averlo installato.. io ho Photoshop, lightroom, il TS, iTunes, programmi vari per la gestione di dispositivi cellulari, fotocamere.. emule, torrent, java, browser chrome ecc. ecc. e funzionano tutti normalmente. In più ci guadagno in velocità nell'accensione... mi spiegate per quali programmi serve? e voi ce lo avete installato? non credete sia meglio disinstallarlo?

PS: quanto mi piacerebbe avere un MAC certe volte... ottimizzazione al top, altro che microsoft. Peccato costano troppo :shocK:
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
SamX
Amministratore

Re: Microsoft.net Framework - questo sconosciuto

Messaggio da SamX »

Grafica, giochi o comunque dove è richiesta la GPU, non a caso gli ultimi driver nvidia chiedono di averlo installato(immagino pure amd)
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Ruba un minuto all'accensione? ritardane l'avvio!

io lo mantengo avendo usato per scuola ACAD anche nella realizzazione di progetti in 3d con piccole renderizzazioni..

Il mio pc si accende in un attimo, se il tuo ci mette un po (1 minuto ti addormenti..) cerca di disattivare l'avvio dei programmi non necessari all'avvio :wink:
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

ciccupeppe ha scritto:Ruba un minuto all'accensione? ritardane l'avvio!

io lo mantengo avendo usato per scuola ACAD anche nella realizzazione di progetti in 3d con piccole renderizzazioni..

Il mio pc si accende in un attimo, se il tuo ci mette un po (1 minuto ti addormenti..) cerca di disattivare l'avvio dei programmi non necessari all'avvio :wink:
Già fatto ciccu!! Uso Soluto e ho ritardato l'avvio.. ma non si sa come mai quando accendo il pc ci mette il doppio del tempo. Comunque disinstallato e via... tanto non ci gioco con il pc e non uso programmi di grafica o altro. Pc più snello, veloce e reattivo, è questo quello che voglio.

Il mio Best in accensione è circa 1 minuto 8) Se ci installo anche un SSD diventerà un fulmine... Ma per ora lo lascio così. Grazie ragazzi.
Immagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Circa un minuto è comunque molto, pur senza framework.
Io ho installato il mondo su pc, framework incluso, il boot time non richiede oltre i 20 secondi.
Sicuro fosse solo framework il problema? A me non ha mai dato grossi problemi, anzi..
francamente non me ne ha mai dati :mrgreen:
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

JHTC ha scritto:Circa un minuto è comunque molto, pur senza framework.
Io ho installato il mondo su pc, framework incluso, il boot time non richiede oltre i 20 secondi.
Sicuro fosse solo framework il problema? A me non ha mai dato grossi problemi, anzi..
20 secondi..... :shocK: per la peppa :mrgreen:

Come fai? SSD? Io però ho un computer portatile del 2010. Intel i3 2,26GHz - 4 GB ram - scheda video nvidia geForce 330m

Comunque penso di si.. è framework il problema..quando è installato (e messo in esecuzione dopo il boot) il pc si accende in 2 minuti e qualcosa... Per la verità qualche tempo fa avevo anche aggiornato il pc (gli aggiornamnti automatici) per le ultime versioni di framework 4.0 bhò... e all'accensione ce me metteva 4 di minuti :shock:

Ho ripristinato il pc a uno stato precedente agli aggiornamenti e ho risolto. Comunque molto strano.
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

JHTC ha scritto:Circa un minuto è comunque molto, pur senza framework.
Non me lo vuoi dire??? :mrgreen:
Immagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

wups, avevo omesso il topic.
Si, a parte l'ssd, ho un i5 750 ockato a 4.2ghz, 4 gb ddr3 1800mhz e bla bla vari.
E' datato perchè è datato, ma regge ancora perfettamente :wink:
l'hdd primario (ssd), 128gb, liberi 2 giga, quindi bello pienotto :P
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

JHTC ha scritto:wups, avevo omesso il topic.
Si, a parte l'ssd, ho un i5 750 ockato a 4.2ghz, 4 gb ddr3 1800mhz e bla bla vari.
E' datato perchè è datato, ma regge ancora perfettamente
se è datato il tuo...

Intel Core DUO con circa 3Ghz (non ricordo, poi lo accendo e vedo non lo uso da una vita), 4gb DDR2 (non ricordo la frequenza, ma se non sbaglio non arriva alla meta di quella tua ahahahah) e.. fa schifo ahahah
ma nonostante tutto accensione in massimo 25/30 secondi e funzionamento molto buono con AutoCAD 2013, anche con progetti in 3D, mai bloccato o rallentato anche con 5/6 programmi aperti quindi non mi lamento :mrgreen:

e comunque è la prova "vivente" che anche uno schifo può andare gnammy
non lo overclocko per ho paura che esploda :HAHA:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”