grazie Luigi
che dire piu' lo provo piu' mi piace e da' pure parecchia dipendenza...Casillo & c. son riusciti nell'impresa di farmi riattaccare il volante... e pensare che stavo per dare via tutto....

, purtroppo il dfp non rende giustizia a questo Sim( vale la pena segnalare anche per chi usa il pad abitualmente che lo si gioca benissimo pure con quello ma ovviamente col volante si hanno risultati-sensazioni migliori).
premesso che nella realta' non ho mai guidato nessuna delle auto finora presenti in AC ma solo in molti altri simulatori

e che non sono certo la persona adatta per definire la profondita' simulativa di un racing game

, ma e' la prima volta che mi capita di avere percezioni che mi ricordano in maniera credibile quelle della guida vera( qualcosina in pista e non... nella realta' l'ho provata in passato

), mettici poi le piste in laser scan, un setting che risponde in maniera realistica ad ogni modifica fatta, un sound reale ,la gestione delle gomme che e' a mio avviso ben riprodotta, ogni mescola ha le giuste caratteristiche per aderenza e durata nello specifico(son curioso di vedere come sara' quando verra' implementata la gommatura dell'asfalto), la possibilita' di scegliere gia' adesso la temperatura ambientale e a scelta la velocita' della progressione dell'orario che va dalle 8 del mattino alle 18 di sera, c'e' gia' cosi' di che godere per chi ama la simulazione di guida

.
qualcuno potra' dire che queste cose ed altro ci son gia' in altri sim ormai consolidati ma per le mie personali impressioni AC come resa di sensazione di guida e' ben superiore, ovvio e' solo il mio personale parere
ci sono ancora molte cose da scoprire certamente come l'online e se sara' introdotta la pioggia ( ma non credo proprio che dopo tutto questo lavoro fin qui eccellente si siano persi proprio nell'online..poi mai dire mai eh !) io sono fiducioso e per quel che mi riguarda credo che se procedono cosi' posso dire di avere la fortuna di provare quello che reputo il migliore di tutti i racing game che ho avuto modo di provare fin qui( e son tanti), anche se so gia' che putroppo con piu' auto in pista il mio pc mi sa che non ce la fara' a farlo girare decentemente.....
giorno 22 ci sara' il primo aggiornamento con altre piste e auto, consiglio per chi e' interessato ed ha un pc adeguato di prenderlo adesso dato che questa offerta prevede un risparmio del 22% sul prezzo finale compreso l'aggiornamento gratuito per tutti i futuri contenuti previsti nella versione finale.
un altro piccolo omaggio alla Lotur type 49 ed al mitico Jim Clark:
[youtube]l9rtpIm-2Co[/youtube]